Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco - SOLO LETTORI - spoiler alert!, Dal libro terzo all'infinito e oltre, full spoiler beyond the tv series

« Older   Newer »
  Share  
massi78
view post Posted on 24/9/2013, 12:49




con grave ritardo annuncio anche il mio arrivo al capolinea (temporaneo) del 5° libro. Con un giorno di ritardo, credo, su ale. alla fine ho dovuto cedere il passo all'inarrestabile sindaco caterpillar. Ma mi consolo con l'aver diffuso il verbo (se non sbaglio Marcel si è portato via la mia copia del primo volume in inglese per leggerlo) e soprattutto col fatto che leggendolo in inglese avrò un netto anticipo sul sesto libro.

Che dire, spoileriamo? Ma is dai...
Lannister decimati e delannisterizzati (con Cersei umiliata alla grande e di fatto detronizzata). Mi chiedo se i vari Stark-fan si sentono ripagati. Tantissimi morti ma forse no ma chi lo sa (un esempio su tutti, Davos dato per morto va a White Harbor per conto di Stannis forse morto non si sa a stringere alleanze e viene incaricato di andare a Skagos per trovare il più piccolo lannister dato per morto ma noi sappiamo che no) e in più mettiamoci Mance Ryder, Arya, Sansa, Daenerys, Theon, Bran, Asha, Catelyn, il giovane Targeryen, Jon Connington... tutti chi più chi meno considerati morti e chi più chi meno assolutamente vivi. Ma il ranger che porta Bran dal Corvo è Benjen Stark? potrebbe esserlo?

Interessantissimo scontro che si profila tra il dio del fuoco e gli others, ma ricordiamoci che nelle visioni di Melissandre tra i cattivissimi c'è anche un uomo-albero e un ragazzo con la testa di lupo il che puzza molto Brandon Stark (che sta diventando un uomo-albero a sua volta - parte interessantissima a putroppo sempre con pochissimo spazio - è Bran che Theon sente nel Godsqwood di winterfell?). Quind, siamo sicuri che poi Melissandre sia davvero al servizio delle forze del bene e che gli Others siano le forze del male? Voglio dire in una saga dove non ci sono ne buoni ne cattivi mi pariono solo due forze in contrasto ma dire che i seguaci di R'lhorr (o come cazzo di scrive) siano i buoni mi pare un po' tanto raccontarsela. E poi vogliamo mettere la veriicità delle visioni di Melissandre? La consideravamo una cazzuta perché si è presentata bene ma il prete Moqorro o come si chiama che viene ripescato di Victarion mi pare una spanna sopra. In più Danaerys che prima o poi approderà a Westeros e Jon Snow che stava facendo tutto bene e infatti è stat accoltellato a mo di Giulio Cesare. Ma sarà davvero morto nella saga dove muoiono tutti ma poi tornano anche in vita?

Jamie disperso nelle riverlands dietro a Brianne che ricordiamolo aveva avuto un incontro non rassicurante con Lady Catelyn rediviva. E non dimentichiamoci Sam e i Maesters della Cittadella che da qualche parte spunteranno di nuovo fuori. E anche li mi pare ci sia già il morto-non morto Pete.

Insomma io inizio ad avere dubbi che Martin riuscirà a finirla in due libri sta saga che ogni libro complica ancora di più la situazione. Per me tanto meglio anche se i tempi di chiusura li vedo ingrandirsi esponenzialmente...
 
Top
whipping boy
view post Posted on 27/9/2013, 19:14




tutto vero massi.
all'inizio ero strak fan. adesso non più: propendo per Dany, ma la complessità del tutto mi ha fatto diventare super partes, anche se devo dire che il mio personaggio preferito è (era?) Jon Snow. Che, by the way, secondo me non PUO' essere morto.
Melisandre ridicolizzata nell'ultimo libro dallo stesso Martin. concordo su Moqorro. Il ranger guida di Bran potrebbe essere Benjen ma mi sa di qualcuno piu antico.
Beh, se riesce a chiuderla in due libri deve cominciare seccamente a darci un taglio dall'inizio del prossimo. Spero che la serie tv duri venti stagioni. voglio andarci in pensione.
 
Top
76 replies since 31/7/2013, 15:40   285 views
  Share