Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco - SOLO LETTORI - spoiler alert!, Dal libro terzo all'infinito e oltre, full spoiler beyond the tv series

« Older   Newer »
  Share  
whipping boy
view post Posted on 8/8/2013, 06:54




absolutely su tutta la linea compresa youknownothin'
 
Top
massi78
view post Posted on 8/8/2013, 08:45




tralaltro ho apprezzato molto la battaglia di castle black modalità sniper!
 
Top
whipping boy
view post Posted on 8/8/2013, 09:13




si, ti cala ottimamente nel caos della lotta. lo dicevo ieri sera a livio, effettivamente il terzo libro soprattutto nel finale si impenna decisamente.
 
Top
massi78
view post Posted on 8/8/2013, 10:11




QUOTE (whipping boy @ 8/8/2013, 10:13) 
si, ti cala ottimamente nel caos della lotta. lo dicevo ieri sera a livio, effettivamente il terzo libro soprattutto nel finale si impenna decisamente.

il che presuppone una grande quarta stagione.
gli strascichi del Purple Wedding, come procedono?
 
Top
whipping boy
view post Posted on 8/8/2013, 10:24




CITAZIONE (massi78 @ 8/8/2013, 11:11) 
CITAZIONE (whipping boy @ 8/8/2013, 10:13) 
si, ti cala ottimamente nel caos della lotta. lo dicevo ieri sera a livio, effettivamente il terzo libro soprattutto nel finale si impenna decisamente.

il che presuppone una grande quarta stagione.
gli strascichi del Purple Wedding, come procedono?

beh in teoria si, anche se qualcosa si son giocati anticipando il red wedding, però capisco che un matrimonio a stagione può bastare. gli strascichi diciamo che ancora non li ho trovati, ma insomma, adesso si aprono scenari infiniti.

ma tu a che punto sei?
 
Top
massi78
view post Posted on 8/8/2013, 10:28




quarto libro. a un terzo. non sto a specificarti ne il personaggio POV del capitolo (una new entry tra i POV) ne quello che stanno a fare, sennò ti svelo cose.

QUOTE (whipping boy @ 8/8/2013, 11:24) 
QUOTE (massi78 @ 8/8/2013, 11:11) 
il che presuppone una grande quarta stagione.
gli strascichi del Purple Wedding, come procedono?

beh in teoria si, anche se qualcosa si son giocati anticipando il red wedding, però capisco che un matrimonio a stagione può bastare. gli strascichi diciamo che ancora non li ho trovati, ma insomma, adesso si aprono scenari infiniti.

ma tu a che punto sei?

non sei attento, nella stagione ci hanno messo 2 matrimoni, quello Tyron Sansa e il RW.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 8/8/2013, 10:39




vero. quindi eran già troppi. evidentemente secondo loro.
 
Top
massi78
view post Posted on 8/8/2013, 11:40




mah, secondo me è più che volevano a forza avere il RW come elemento cazzuto per l'ep.9 come da tradizione. altrimenti se tagli il libro a metà il RW arriva alla puntata 2 o 3 della prossima stagione ed in effetti è un po' sprecare il colpo...
 
Top
whipping boy
view post Posted on 8/8/2013, 13:37




ci sta
 
Top
whipping boy
view post Posted on 11/8/2013, 19:04




terminato oggi al mare il libro 3
la saga è decisamente in crescendo come avevi detto te. la seconda parte è scoppiettante a dir poco. morti tradimenti fughe condanne col sorpresone finale della riapparizione! non vedo l'ora di vedere la quarta stagione!!
mi ero portato dietro anche il primo del quarto, perché in italiano la versione congiunta è fuori catalogo, ho letto il prologo e cominciato col primo nuovo POV e ho visto che i primi tre POV sono completamente "nuovi". eccezionale. davvero, meno male che ci hanno fatto una serie tv, ti immagini se l'avessero relegato a uno o due o anche tre film, non si può comprimere una magniloquenza tale. bello veramente e son contento di aver proseguito con la lettura.
 
Top
massi78
view post Posted on 12/8/2013, 09:35




Mi fa un sacco piacere. D'altronde lo sai che non è che dico di certe cose che sono belle perché sono un fan, sono un fan perché certe cose son davvero fiche.
Si un sacco di POV nuovi nel 4° libro (e vngono introdotti i POV minori, quelli da una botta e via). Ma il processo di Tyron? (la testimoninaza di Shae???) e il duello Red Viper The mountain? E la morte di Tywin (con Shae nel letto???), la fuga di Sansa e Dontos (e Littlefinger - personaggio sempre più notevole), la morte d Lady Lysa, Stannis alla Barriera? L'assedio di Castle Blak? Jon Lord Commander? (e per un soffio Lord di Winterfell????)... cristo c'è più roba nella seconda metà del terzo libro che in tutte le altre quattromila pagine precedenti. Ti rendi conto che difficoltà che avevo quando esprimevi goduria per le vicende di Jon Snow, a trattenermi dal rivelare cose. Che libro...

Il quarto ovviamente ha un certo rilascio del respiro che non puoi andare a mille tutto il tempo, però ti posso già preannunciare più Martell, più Ironmen e, udite udite: a pag 460 non ancora un capitolo con Tyron, Jon Snow o Khaleessi.... esticazzi.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 12/8/2013, 09:58




CITAZIONE (massi78 @ 12/8/2013, 10:35) 
Mi fa un sacco piacere. D'altronde lo sai che non è che dico di certe cose che sono belle perché sono un fan, sono un fan perché certe cose son davvero fiche.
Si un sacco di POV nuovi nel 4° libro (e vngono introdotti i POV minori, quelli da una botta e via). Ma il processo di Tyron? (la testimoninaza di Shae???) e il duello Red Viper The mountain? E la morte di Tywin (con Shae nel letto???), la fuga di Sansa e Dontos (e Littlefinger - personaggio sempre più notevole), la morte d Lady Lysa, Stannis alla Barriera? L'assedio di Castle Blak? Jon Lord Commander? (e per un soffio Lord di Winterfell????)... cristo c'è più roba nella seconda metà del terzo libro che in tutte le altre quattromila pagine precedenti. Ti rendi conto che difficoltà che avevo quando esprimevi goduria per le vicende di Jon Snow, a trattenermi dal rivelare cose. Che libro...

Il quarto ovviamente ha un certo rilascio del respiro che non puoi andare a mille tutto il tempo, però ti posso già preannunciare più Martell, più Ironmen e, udite udite: a pag 460 non ancora un capitolo con Tyron, Jon Snow o Khaleessi.... esticazzi.

sulla prima parte straquoto tutto, un tourbillon di scene madri tra l'altro. soprattutto su Jon Snow, comprendo, adesso comprendo.

sulla seconda parte (del tuo post): ecco, questo è quello che fa scaturire delle supposizioni che ho letto in rete. cerco di riassumere: siccome il libro 4 e il 5 allargano a dismisura il campo geografico e il "parco personaggi", è probabile che le stagioni 5 e 6, che dovrebbero seguire appunto i libri 4 e 5, siano "trasversali", cioè abbraccino vicende che accadono sia nel libro 4 che nel 5. staremo a vedere. sto mordendo il freno, non avendo tempo per leggere se non nel fine settimana, e riesco a leggere 1/2 pov al giorno sul vaso (come Tywin), ci sono sere che non guarderei episodi di serie tv per leggere 2/3 ore.
per adesso ho letto, del 4, il prologo, il primo POV di Aeron, personaggio accattivante da dipingere sullo schermo, e metà del POV di Hotar o come cazzo si chiama, il capitano delle guardie di Dorne.
 
Top
massi78
view post Posted on 12/8/2013, 10:06




cazzo se corri così veloce mi passi prima che riesca a chiudere il quarto libro. io riesco amettere giù 1 - 2 POV al giorno se non ho telefonate da fare in treno. Oggi ho fatto un capitolo di Arya a Braavos.
Si ipotizzando che Tyron se ne sia scappato anche lui attraverso il Narrow Sea (con Varys a sto punto mi viene da supporre), con Dany piazzata ad Astapor o dove cazzo è, Arya a Braavos, I Martell in Dorne, le Iron Island, e Oldtown lo spettro geografico è sempre più ampio.

Aeron the Damphair se non erro aveva una apparizione nella seconda stagione quando "battezza" Theon. Sicuramente appariva nel secondo libro.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 12/8/2013, 10:11




si si c'era certo che c'era. ma adesso è descritto alla grande.
 
Top
massi78
view post Posted on 12/8/2013, 10:26




certo, è POV!

dovrebbe divenare uno slogan! Certo, è POV!
 
Top
76 replies since 31/7/2013, 15:40   285 views
  Share