USCITE BLACK METALZ 2013

Nostalgia Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ostrogoto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bene,cosa abbiamo qua?
    Darkthrone e Burzum,il primo vince (again),il secondo no...Su Varg niente da dire,faceva musica elettronica migliore
    quando era galeotto.I Darkthrone possono sembrare quarantenni allo sbaraglio che si atteggiano punkrocker di una garage
    band,invece sono i più ivol di tutti.Perche loro sono i Darkthrone e se lo possono permettere (solo loro però,eh!).A noi
    piacciono così.
    Passiamo oltre.Gli Horna.Dischetto carino ma trascurabile,forse presi più sul serio se non partorissero a rotta di collo
    lp,ep,split e side-project vari (belli gli ultimi Sargeist però) ...tutti i loro ultimi album sono poco ragionati,mancano
    di mordente e ormai non sono più credibili.Di roba finnica c'è di meglio.
    Cosa leggo qua?I Sarkrista...disco anacronistico e inutile.Mixing e mastering fatto alla male peggio.Per non parlare del
    vocalist,il mio cane canta meglio.Bocciati.(era una beffa,vero?)
    Altar of Plague e Imperium Dekadenz non perderei tempo ad ascoltarli,invece Deafheaven e Spektr una possibilità gliela do.
    Su Countess e The Ruin of Beverast non mi sbilancio,i Manes preferisco ricordarli.
    Riguardo il Summoning e Caladan Brood non posso essere obiettivo.Gli Ulver e i Koldbrann hanno toppato.Nocte Abducta vince e i Temple of
    Baal sempre più belli.
    Gli Aosoth li avevo persi di vista...ascolterò l'ultima fatica con piacere.
    Progenia Terrestre,Fen,White Tomb,Sombres Forets,Inquisition,Gris,Rotting Christ,Paysage d'Hiver e altri li devo
    approfondire (con una nota di pregiudizio) e farò sapere.
     
    Top
    .
  2. Ostrogoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo dire Tomb senza white...i Tomb quelli belli però ;-)
     
    Top
    .
  3. Rick Vigorous
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    evvivailnostroforumlr4
     
    Top
    .
  4. How to Build a Time Machine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per gli Ulver direi che hanno mezzo-toppato, visto che l'ultimo non è brutto ma solo mboh
    Piuttosto neanche a me L'ultimo AoP ha convinto tanto, sarò scemo io
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (How to Build a Time Machine @ 19/12/2013, 13:23) 
    Piuttosto neanche a me L'ultimo AoP ha convinto tanto, sarò scemo io

    No, sono scemi loro.
    Fa proprio schifo, come tutti quelli prima. Quanta merda gli Altar of Plagues, quanta merda.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Secondo me è un anno veramente di merda.
     
    Top
    .
  7. Ostrogoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'anno il bm si è fottuto.Ha fatto posto ad un altro filone:il post-bm...una nuova era.Quindi,cari puristi,ci si rassegna a questa realtà.Ci si rassegna che l'andazzo sonoro è diventato un'accozzaglia atmosferica,melo-death,progressive e addirittura,a tratti,elettronica.I Progenie Terrestre Pura ne sintetizzano il concetto...quindi se ti piace il loro sound dormirai sonni tranquilli sapendo che la scena è contornata da questa gente (con tutto il rispetto parlando).Con questo non voglio dire che i PTP non valgono niente,anzi!,ricordano il trend shi-fi dei migliori ...And Oceans.Sempre meglio dei così tanto acclamati Fen e di quella la scena franco-canadese che propone la solita frittata depressive post-rock.Persino i Glorior Belli si sono bevuti il cervello e vorrei trovare una persona che sopporta/supporta ancora i Pd'H.Su Nocte Obducta mi sono ricreduto,tanto accecato da sua maestà Nektar che non mi sono reso conto che effetivamente quest'album può passare benissimo inossevato.Lo stesso vale per i Deafheaven,dopo qualche ascolto mi rendo conto che l'essere così tanto shoegaze-oriented da il volta stomaco.
    Ora mi vado ad ascoltare l'ultimo dei Gehenna,ma tanto lo so come andrà a finire :-(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Ma infatti non sono mica un purista, riesco a concepire le contaminazioni e i cambiamenti, ma se fatti bene e con "criterio", ciò non toglie che non sono riuscito a trovare un disco black metal decente quest'anno, poi ho ascoltato anche poco... cioè la maggior parte dei dischi che ho ascoltato sono veramente dischi vuoti.
     
    Top
    .
  9. Vlakorados
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ostrogoto @ 21/12/2013, 10:34) 
    Quest'anno il bm si è fottuto.Ha fatto posto ad un altro filone:il post-bm...una nuova era.Quindi,cari puristi,ci si rassegna a questa realtà.Ci si rassegna che l'andazzo sonoro è diventato un'accozzaglia atmosferica,melo-death,progressive e addirittura,a tratti,elettronica.

    Che ci sia questo trend è vero, ma il Black Metal non si è fottuto per come la vedo io. In effetti non è stato un anno particolarmente esaltante per il genere, però oh, di roba buona e vicina alle sonorità più "pure" ne è uscita. L'ultimo dei Cult Of Fire, il debutto degli Arvensvarthe, Khephra, Arx Atrata per dirne alcuni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Doom83. @ 21/12/2013, 11:18) 
    ciò non toglie che non sono riuscito a trovare un disco black metal decente quest'anno, poi ho ascoltato anche poco... cioè la maggior parte dei dischi che ho ascoltato sono veramente dischi vuoti.

    Perché non hai ascoltato gli Aosoth :(


    A parte ciò, i Progenie Terrestre Pura, la cui esistenza ho scoperta in questo topic e il cui nome fa un po' troppo Doctor Who, ha un artwork molto ben bello (anche se fa un po' Mass Effect) e musicalmente l'ho trovato molto bello, cioè bello in quel modo che ti rinfresca e ti fa venire voglia di ascoltare e rispolverare tutto un genere (l'industrial black metal spaziotemporale) che si credeva morto da tempo, e morto nel peggiore dei modi, ovvero di quella morte che sopraggiunge ancor prima che il genere si sia completamente espresso... non che lo abbia fatto con i Progenie Terrestre, ma mi hanno riacceso il lumicino della speranza e quindi tanto di cappello per loro.

    Oltre a ciò... Ascoltate gli Aosoth, miscredenti!
     
    Top
    .
  11. Veldt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi dirò vi dirò che l'album dei Progenie Terrestre Pura mi sta piacendo tanto, non me l'aspettavo per niente. Così a primo impatto mi sa un po' di Devin Townsend di Terria e i Gojira di From Mars to Sirius che si incontrano e decidono di passare del bel tempo insieme a fare cose nuove.
    Non un capolavoro eh, ma molto gradevole.

    Edited by Veldt - 21/12/2013, 20:57
     
    Top
    .
  12. Sturm und Drang.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo dei Thranenkind è abbastanza da facepalm (forse senza abbastanza), a tratti davvero imbarazzante. Un vecchio amore che svanisce, ma non provo tutto questo gran dolore.
     
    Top
    .
  13. Ostrogoto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vlakorados @ 21/12/2013, 13:37) 
    CITAZIONE (Ostrogoto @ 21/12/2013, 10:34) 
    Quest'anno il bm si è fottuto.Ha fatto posto ad un altro filone:il post-bm...una nuova era.Quindi,cari puristi,ci si rassegna a questa realtà.Ci si rassegna che l'andazzo sonoro è diventato un'accozzaglia atmosferica,melo-death,progressive e addirittura,a tratti,elettronica.

    Che ci sia questo trend è vero, ma il Black Metal non si è fottuto per come la vedo io. In effetti non è stato un anno particolarmente esaltante per il genere, però oh, di roba buona e vicina alle sonorità più "pure" ne è uscita. L'ultimo dei Cult Of Fire, il debutto degli Arvensvarthe, Khephra, Arx Atrata per dirne alcuni.

    Sono d'accordo,io parlo di come la scena si sta comportando.Riporto quello che i media propongono alla massa e puntualizzo il mio disdegno riguardo questo trend ora in vigore.Il black metal è nato come ribellione al bigottismo cristiano...attualmente si sta perdendo tutta l'essenza e l'irriverenza degli esordi.Questi blackster del nuovo millennio sfornano album vuoti appunto,che io oserei definire "religiously correct",confondendo le preferenze dei neofiti quindi della scena che verrà.
    E'ovvio che il serpente nero striscia ancora nell'oscurità,ma è tenuto in vita da pochi (ma buoni) legionari!
    Anyway,prima di capodanno farò una top ten del 2013 in cui elencherò in ordine sparso gli album che consiglierei a chi vuole semplicemente del true fuckin' black metal sparato nelle orecchie.
    Per ora dico che l'ultimo Watain regna.Che gli Aosoth plasmano un album magistrale trasudante malvagità al limite del parossismo.Che i Gehenna si sono dimostrati per quelli che sono,cioè uno zero spaccato.Che i Celestial Bloodshed si sono dati la zappa sui piedi.Che i Valkyrja,con il loro "The Antagonist's Fire",si affermano un gruppo coi controcazzi e chi li ha visti con i Marduk lo sa.
    Infine,secondo voi,l'ultimo Rotting Christ merita?Sicuramente spacca,il migliore della discografia per me,ma nessuno cita gli ellenici...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    A proposito, c'è anche il nuovo dei Control Human Delete...
     
    Top
    .
  15. Ostrogoto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K# N# @ 22/12/2013, 15:54) 
    A proposito, c'è anche il nuovo dei Control Human Delete...

    Si,e visto che siamo in tema,per spirito patriottico citerei "Dirty" degli Aborym...non è "With No Human Intervention",però merita un ascolto.
     
    Top
    .
60 replies since 24/5/2013, 14:53   1247 views
  Share  
.