GamesCollection

Retron 5, Retron faiv! Mica i fihi nell'occhi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2016, 12:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


In rete non ho trovato una lista di compatibilità (e sarebbe anche un lavoraccio farla, dato che emula 11 sistemi diversi), però a pelle direi che al limite POTREBBE avere problemi con i noti giochi con chip aggiuntivi tipo Virtua Racing per MD o i vari giochi con chip FX dello SNES come Stunt Race FX o Starfox. Il condizionale, chiaramente è d'obbligo.
 
Top
grunge
view post Posted on 5/2/2016, 13:23     +1   +1   -1




Tramite lancio di rom funzionano tranquillamente quindi, visto che l'inserimento della cartuccia è solo fittizio visto che poi il Retrofreak farà il dump della rom, dovrebbero funzionare senza nessun problema. L'importante è aggiornare il sistema alla versione 0.2.0 e il firmware a 1.5 che poi sono gli ultimi usciti e che hanno aumentato ancora la compatibilità e diviso le roms per Master System e Game Gear da quelle Megadrive (prima erano messe tutte assieme)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 5/2/2016, 13:43     +1   -1




Perfetto! Quello che volevo sentire :)
Grazie Diego!
 
Top
grunge
view post Posted on 5/2/2016, 17:10     +1   -1




Figurati :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 14:21     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Come lista di compatibilità c'è questa, ma ovviamente non è completa
https://docs.google.com/spreadsheets/d/tn3...67Tfg/htmlview#
 
Top
Rippingjack27
view post Posted on 24/3/2016, 18:26     +1   -1




alla fine oggi ho ceduto e stamani l'ho comprato da amazon che era in offerta.
 
Top
Hirby
view post Posted on 31/8/2016, 13:40     +1   -1




Scusate ho un problema ricorrente... quasi sempre la console si blocca mentre gioco. Non subito ma dopo una mezz'ora/oretta.
Sento molto calda la parte posteriore. Avevo letto in giro di un utente che doveva raffreddare lo slot SD che andava in eccessivo surriscaldamento. In effetti l'SD quando si blocca e la levo, è rovente. Ho il firmware 2.2 Beta 1.
 
Top
grunge
view post Posted on 31/8/2016, 13:54     +2   +1   -1




L'unico consiglio che posso darti è di fare un aggiornamento generale perchè sei rimasto un po indietro anche se non so se ti risolverà il problema. Devi portare il System Software al V.0.3.0.e il firmware al 2.42. Se intendi aggiornare fai anche una preghierina nel frattempo visto che è pieno di utenti che dopo gli aggiornameti hanno visto la console morire completamente oppure non funzionano più alcuni slot di cartucce. Diciamo che il Retron 5 ha parecchi problemi, se vai sulla loro pagina facebook c'è parecchia gente che si lamenta di console che smettono di funzionare all'improvviso o dopo un aggiornamento. Io mi sono comprato il Retro Freak ed il Retron 5 è tornato nella sua bella scatolina e sono un uomo felice
 
Top
Hirby
view post Posted on 31/8/2016, 14:29     +1   -1




Grazie del consiglio. Mi ero fermato a quella versione fw per poter avviare i giochi sms e fds. Nell'ultima versione fw è ancora possibile?

Edited by Hirby - 31/8/2016, 16:43
 
Top
grunge
view post Posted on 31/8/2016, 18:39     +1   -1




No è stata rimossa la possibilità di lanciare roms da quanto ne so, quindi valuta se aggiornare perchè anche con l'aggiornamento non so se il tuo problema si risolverà ma quello che è certo è che non potrai più lanciare le roms
 
Top
Hirby
view post Posted on 31/8/2016, 19:44     +1   -1




Allora rimango alla mi versione.
A nessuno è mai accaduto che frezzi?
 
Top
grunge
view post Posted on 31/8/2016, 19:50     +1   -1




A me direttamente no, ma io l'ho utilizzato poco
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 07:52     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
9

Status:
OFFLINE


Ciao, probabilmente non sarà una soluzione ma prima di aggiornare prova a cambiare la scheda sd con una di un'altra marca, magari con una non micro e non troppo veloce, immagino che più sia veloce e più possa scaldare, devo comunque dire che in generale la Retron 5 scalda molto, potresti fare una prova anche aprendo la Retron 5, una maggiore ventilazione potrebbe risolveer il problema...
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 10:45     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Io ho preferito il super retro trio, che non emula, ma usa direttamente le cartucce di gioco.

Vi posso dire che come snes non vanno sparkster pal e donkey kong country pal causa protezione regionale del gioco.
Mentre del mega drive, solo robocop vs terminator non va, sempre per la protezione generale.
 
Top
328 replies since 23/5/2013, 17:10   6247 views
  Share