Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco - aggiornato al serial tv, season 3, George R. Martin

« Older   Newer »
  Share  
whipping boy
view post Posted on 17/6/2013, 17:19




appena ordinato amazon

Data di consegna prevista: 20 giu. 2013 - 21 giu. 2013 1"Marocco"
Aa. Vv.; Brossura; EUR 22,53
Disponibilità immediata
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
1"Il trono di spade. Il regno dei lupi e la regina dei draghi: 2"
Martin, George R.; Brossura; EUR 12,75
Disponibilità immediata
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
1"Montenegro"
Brossura; EUR 16,15
Disponibilità immediata
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
1"Il Trono di Spade. Tempesta di spade, Fiumi della guerra, Il portale delle tenebre (Vol. 3)"
Martin, George R.; Brossura; EUR 13,60
Disponibilità immediata
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
 
Top
massi78
view post Posted on 18/6/2013, 08:55




Ottimo, mi fa piacere che ti piaccia.
Si alla luce dei libri la prima stagione fa ancora più una bella figura. C'è da dire che fino al primo libro ci sono meno linee narrative, tre stark POV sono ancora tutti assieme, e i personaggi POV sono ancora pochi. Di fatto segui gli eventi di King's Landing, il viaggio di Tyron, Jon Snow (mi interessa sapere cosa ne pensi di lui, dalla lettura dei libri, anche se tu non sei un suo detrattore, per me che non amo il Jon Snow (you know nothing) del serial, quello dei libri è stata una piacevole sorpresa.

Io non riuscivo a leggere senza immaginarmi le facce del serial, anche se come hai già notato alcuni sono molto diversi: Nello in primis, per età e fisionomia, mentre il fratello Benjen è molto più vicino alla descrizione dei libri. Arya, Sansa e Catelyn perfetti, ottimo casting anche su tutti i Lannister. Viserys, Drogo, tutti. Anche Lord Jorah Mormont è piuttosto diverso.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 18/6/2013, 09:13




Jon già dall'inizio nel libro è caratterizzato molto meglio, ma qui devo dare la colpa agli sceneggiatori della serie che non lo hanno giustamente valorizzato. E' una figura bella, figlio bastardo che ama molto i fratellastri, e viene trattato di merda da quella merda di Catelyn. Probabilmente l'attore non è il massimo dell'espressività, ma almeno ci prova ad essere contrito.
Sulle altre cose si, i casting sono apprezzabili, ci vuole equilibrio tra le descrizioni e l'hype, per esempio stamattina leggevo che Sansa sarebbe nera di capelli, e molto snella, non è che sia proprio cosi nella serie. Ma insomma, cosi come possono fare cazzate, secondo me è giusto che differenzino anche un po'. Io devo dire che ci sto provando a non associare serie/libri, ma è difficile.
 
Top
monty
view post Posted on 19/6/2013, 09:30




ma a sto punto a me viene il dubbio che il tomo che ho io racchiuda non quattro
ma due romanzi, divisi in prima e seconda parte...
 
Top
massi78
view post Posted on 19/6/2013, 10:00




come si chiama il tomo che hai tu?
Dove sei arrivato?
 
Top
whipping boy
view post Posted on 19/6/2013, 10:05




CITAZIONE (monty @ 19/6/2013, 10:30)
ma a sto punto a me viene il dubbio che il tomo che ho io racchiuda non quattro
ma due romanzi, divisi in prima e seconda parte...

togliti il dubbio: si. te hai il libro con i primi 2 "libri"
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_...l_fuoco#Romanzi

te hai quello che contiene "A Game of Thrones" e "A Clash of Kings". io ho quello che ha solo "a game of thrones" ed ho ordinato il secondo, e il terzo, in originale "A Storm of Words", e cioè in italia "Tempesta di spade" (gli altri due che completano il terzo libro originale sono "I fiumi della guerra" e "il portale delle tenebre"). In Italia le prime edizioni le hanno divise, poi per le seconde hanno riaccorpato come nell'originale. Poi hanno fatto le edizioni supertascabili come la tua.
tutto chiaro?
 
Top
massi78
view post Posted on 19/6/2013, 10:30




tutto chiaro. ma soprattutto a che punto sei Ale?
Monty?
 
Top
whipping boy
view post Posted on 19/6/2013, 10:32




quasi a 200, Arya che sparisce e poi viene ritrovata, Cersei che fa uccidere Lady da Nello ecc ecc.
 
Top
monty
view post Posted on 19/6/2013, 11:15




tutto chiaro.
Massi io sono fermo da qualche settimana alla fatidica pag 250.
Non è che sto leggendo altro eh. proprio non leggo.
a qualcosa tra guardare serial, aggiornare il blog e leggere devo
rinunciare ed in genere la scelta cade proprio sulla lettura.
Speriamo nelle ferie...
 
Top
whipping boy
view post Posted on 19/6/2013, 11:30




vabbè dai te lo raccontiamo noi prima che lo mettano nella serie
:)
 
Top
massi78
view post Posted on 19/6/2013, 11:33




QUOTE (whipping boy @ 19/6/2013, 12:30) 
vabbè dai te lo raccontiamo noi prima che lo mettano nella serie
:)

infatti, sul topico dei libri..spoiler free..
 
Top
whipping boy
view post Posted on 19/6/2013, 13:31




ahahahaaha
 
Top
massi78
view post Posted on 19/6/2013, 13:46




comunque per soddisfare la vostra curiosità, ho riniziato il primo volume del terzo libro, così rinfresco la memoria prima di darci dentro con il secondo volume.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 19/6/2013, 14:44




bravo. intanto amazon ha consegnato.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 20/6/2013, 07:20




stavo pensando una cosa, non so se lo "schema" continua anche negli altri libri.
come abbiamo detto i libri sono scritti in soggettiva dai vari personaggi; però constano di capitoli tutto sommato piuttosto brevi. il che spezzetta un po' la storia.
ora, uno dei "difetti" che alcuni detrattori della serie (detrattori o insomma quelli che guardano il pelo nell'uovo) indicano, è il fatto di spezzettare troppo gli episodi, con troppe storylines, dedicando ai personaggi a volte pochi secondi.
a questo punto io credo invece che sia un modo come un altro di rendere omaggio allo stile di Martin.
 
Top
160 replies since 12/5/2013, 08:05   818 views
  Share