GamesCollection

piccola critica/parere personale sul forum

« Older   Newer »
  Share  
the Joker74
view post Posted on 11/5/2013, 19:00     +1   +1   -1




Ciao, cerco I Puffi Nes pal ita sealed, ciao
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 19:44     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (postinopazzoide @ 11/5/2013, 16:23) 
Il Salerno - che saluto, la mia stima per il suo augello rimane alta - mi perdonerà se si persiste al caso e ancora nel fuori traccia, ma ci sono questi droni-spia che piangono e mi scrivono, e che quindi premono perché si conceda risposta. Il forum di **.it ha temporaneamente chiuso i battenti per occorsa carenza di materiale umano degno di menzione. Vero è che l'integralismo operato negli ultimi mesi aveva allontanati gli utenti abituali, ma non si poteva agire altrimenti: erano stupidi. Altresì ignoriamo quel che tale dott_stilo presume di sapere rispetto ai motivi della chiusura del forum, né perché si sarebbe con Gamescollection "cugini di fava", e uh-uh banana. Riguardo l'argomento di discussione, e benché non frequenti da tempo questi lidi - più che altro per assoluta mancanza di tempo - si può dire che malgrado l'assenza di sezioni di approfondimento sulla materia non è in effetti grave se un forum portante nome Gamescollection si occupi grossomodo di collezioni e non di quel che le collezioni contengono.

Ciao Luca, che strano leggerti qui!
ti stavo cercando tempo fa, ma sbaglio o mi sei sparito da FB???
Video
 
Web  Top
postinopazzoide
view post Posted on 11/5/2013, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Fedeweb @ 11/5/2013, 20:44) 
CITAZIONE (postinopazzoide @ 11/5/2013, 16:23) 
Il Salerno - che saluto, la mia stima per il suo augello rimane alta - mi perdonerà se si persiste al caso e ancora nel fuori traccia, ma ci sono questi droni-spia che piangono e mi scrivono, e che quindi premono perché si conceda risposta. Il forum di **.it ha temporaneamente chiuso i battenti per occorsa carenza di materiale umano degno di menzione. Vero è che l'integralismo operato negli ultimi mesi aveva allontanati gli utenti abituali, ma non si poteva agire altrimenti: erano stupidi. Altresì ignoriamo quel che tale dott_stilo presume di sapere rispetto ai motivi della chiusura del forum, né perché si sarebbe con Gamescollection "cugini di fava", e uh-uh banana. Riguardo l'argomento di discussione, e benché non frequenti da tempo questi lidi - più che altro per assoluta mancanza di tempo - si può dire che malgrado l'assenza di sezioni di approfondimento sulla materia non è in effetti grave se un forum portante nome Gamescollection si occupi grossomodo di collezioni e non di quel che le collezioni contengono.

Ciao Luca, che strano leggerti qui!
ti stavo cercando tempo fa, ma sbaglio o mi sei sparito da FB???
Video

Sì, tendo a eclissarmi. Fortuna che c'è Beckii, che è superiore a tutti noi.
Video
 
Top
angelo80
view post Posted on 11/5/2013, 20:03     +2   +1   -1




CITAZIONE (the Joker74 @ 11/5/2013, 20:00) 
Ciao, cerco I Puffi Nes pal ita sealed, ciao

Ciao io ce l'ho se vuoi possiamo scambiarlo. Cerco come un matto galaga x game gear. Fammi sapere ciao
 
Top
morris82
view post Posted on 11/5/2013, 20:57     +1   -1




CITAZIONE (Fedeweb @ 10/5/2013, 23:58)
Critica costruttiva.
In effetti da noi si parla meno di videogioco e più di collezionismo.
Purtroppo è il nostro "limite", ma anche la nostra forza. Dipende dal punto di vista :)

In ogni caso io qui ho preso mille spunti videoludici, sia in termini collezionistici che in termini prettattamente ludici. Ho comprato giochi che mai avrei comprato, ho cominciato a giocare con titoli/generi che un tempo scartavo a priori.
Il tutto sta nel cogliere (e nel voler cogliere) quello che passa. Poi, purtroppo, non si possono obbligare le persone a coltivare le discussioni, ma noto dai numeri che sono tanti quelli che leggono e che, purtroppo, non scrivono.
Questo però è uno spunto per valutare che, grazie a GC.it ed al forum, molte persone che in rete non hanno mai frequentato questi aggregatori, da noi si sono iscritti, anche se molto spesso solo per leggere.
Non siamo un forum di massa ma di nicchia, che si è specializzato (ma era nato con quell'intento) in un settore di cui altri parlano poco o parlano per sentito dire.

Personalmente vorrei avere più tempo (ed alle volte anche la voglia) di scrivere di giochi e coinvolgere le persone. Adoro leggere gli articoli di Shippo e i vecchi thread del Piccione (e di tanti altri), perché sono fonte di ispirazione e di grandi tuffi nel passato e nella passione.

Nei miei video, oltre a unboxare o mostrare, cerco anche di dare informazioni sul gioco, sul gameplay e quanto altro, proprio perché non voglio fermarmi alla superficie. Mi rendo conto però che io sono un semplice appassionato e molto spesso non ho la preparazione di tanti guru che frequentano anche il nostro forum. Ci sono persone che potrebbero parlare di una saga (o anche di un semplice titolo) per giorni senza risultare noiose!

Il vostro limite e la vostra forza. Ne sono pienamente convinto. E dal mio punto di vista il tutto funziona alla grande.
Gamescollection è un punto di riferimento, e lo è da anni, e lo dico come vostro appassionato frequentatore da tempo(mi sono iscritto per la seconda volta pochi mesi fa perchè non riuscivo ad accedere col vecchio nick), e come uno degli Admin di Gamesforum.it dal 2006(dove avete tantissimi fan eheh). E' una community pazzesca, con un ottimo mercatino(e il mercatino è fatto dall'utenza e dagli ottimi mod che lo curano, ma senza utenza di qualità non si va da nessuna parte), con una presenza sul tubo fortissima...i vostri video sono assolutamente fantastici...avete dei personaggi invidiati ovunque... :prendo:

Io sarà che gestendo un forum di videogiochi molto grande, poi vengo qui a cercare altro...e sinceramente trovo tutto quello che cerco, video divertenti e con tantissime chicche(ultimamente nei video di Fedeweb e The Death ho visto dei veri e propri miei pezzi di cuore e ricordi di infanzia da mettere i brividi :mitico1: ) un mercatino sempre pieno di tantissima bella roba, un sito con tanti bei contenuti, come la rubrica sulle aste di ebay che oramai è diventata una malattia per me ahhaahha

Ovviamente la parte dei contenuti nel forum potrebbe sicuramente essere più ricca, ma quello deve partire dall'utenza, iniziate ad aprire topic, a creare varie discussioni e sondaggi, e tempo al tempo vedrete sviluppare anche il forum games così come il mercatino...


E comunque----------> :prendo: vince sopra qualunque altra cosa





EDIT:Perdonate qualche errore di battitura o grammatica, ma la febbre regna sovrana :paura:
 
Top
Isma92
view post Posted on 11/5/2013, 22:31     +1   -1




La febbre eh....:prendo:

Sostituisci prenderlo con prenderla...:asd:
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 12/5/2013, 08:09     +1   +1   -1




Un esempio eclatante proprio quello di Ivano.
Lo conosco da una vita virtuale, dai tempi del grande forum di emuita almeno. Dire che è un master of knowledge in giapponeserie assortite è quanto meno riduttivo, ma comprensibilmente oggi preferisce starsene sulle sue, visto l'andazzo medio. E non certo perchè adesso non si interessa più di videogiochi, ne sono più che certo (ciao,Ivano,buona Domenica !).

Sono in tanti quelli che nel tempo hanno ampiamente contribuito,Ismaele. E che a forza di dover predicare al vuoto ed al silenzio pneumatico (come piesel,un altro grande "scomparso",mi viene in mente. O Usako\mamo-chan, altro vero guru ) con posts sicuramente grondanti passione, probabilmente si sono rotti i beneauguranti gioielli portatili e al massimo stanno lì a godere il buono che c'è. Quando c'è.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 11:13     +5   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Hellish Quinlan @ 12/5/2013, 09:09) 
si sono rotti i beneauguranti gioielli portatili e al massimo stanno lì a godere il buono che c'è. Quando c'è.

Io preferisco pensare che la gente quando scompare è perché si sta godendo i titoli che ha a casa!
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 12/5/2013, 11:15     +1   -1




Il "probabilmente" che precede la citazione include,ed auspica calorosamente, il tuo pensiero, Beppe. Eventualmente ANCHE come conseguenza della tesi proposta.
Cosa che accade puntualmente, o quasi, nel mio caso.
 
Top
shippo
view post Posted on 12/5/2013, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (Mr. Pumpkin @ 10/5/2013, 13:46) 
scusate se non ho scritto nella bacheca ma volevo capire il pensiero generale riguardo quello che credo sia un difetto di questo forum, che ho notato da tempo e cioè

si parla POCO dei giochi.
tutti lesti a fare i video delle collection le limited e bla bla bla, ma poi dei giochi nello specifico non ci parla nessuno o si parla pochissimo. pare sia diventata una moda fare sempre sti benedetti video sul tubo, si ma dei giochi non si parla?

per trovare dei post sui commenti dei giochi devo sudà ogni volta. primo piano sempre ai video e poi su quello che dovrebbe essere il fulcro di un forum o di questa passione, buio totale

boh sò l'unico a pensarla cosi o a lamentare il problema?

Mi hai tolto le parole do bocca :) , va bene che il sito si chiama gamescollection ed è giusto che si parli dell'acquisto e del collezionare giochi ma qui si sta un po' esagerando secondo me.
Capisco che dei giochi vecchi di decenni (retrogaming) ai più giovani possa fregare il giusto, ma per i giochi next un post per quelli meritevoli di essere giocati come minimo bisognerebbe scriverlo e poi via giù con i commenti per scambiare le proprie impressioni.
I video sui nuovi acquisti sinceramente li guardo solo perchè sono molto simpatici sia the death che raiden,ma poi sinceramente non penso che alla stragrande maggioranza possa importare di quello che hanno acquistato :D .
Anche le discussioni attive sono sempre per il 70% piene di mercatini che certo fanno comodo ma alla fine la realtà e che si parla poco dei giochi.
Spero che parecchi la prendano come una critica costruttiva e non come un giudizio negativo.
ah..ringrazio luis e fede ..fa sempre piacere un apprezzamento visto che mi ci vogliono un paio di ore tra foto e scritto per fare un post su un gioco.

Edited by shippo - 12/5/2013, 19:29
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 13:59     +7   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (pds @ 12/5/2013, 14:28) 
non mi diverto a giocare con giochi new sealed red strip seal of quality pal a ita :woot:

Una utilità li hanno, venderli a cifre assurde per comprarci tanti bei giochini usati :sisi:
 
Top
Isma92
view post Posted on 12/5/2013, 17:15     +1   -1




Sì ma non capisco per voi quale sia il vero problema.

Che non si parla molto di giochi nuovi (eppure i post nelle sezioni Next Gen non mancano...non sono molteplici ma a questo si può rimediare) o che non si parla di giochi in generale (e non mi pare manchino le discussioni...molte sono sepolte, ma ripeto...tutti abbiamo la possibilità di riportarle in vita postandoci...senza lamentarsi e criticare tutto) oppure...che si parla troppo di New Sealed PAL ITA GIG, MINT, MONTI e compagnia bella?

Eppoi comunque...molti si rompono i maroni, non è dovuto per forza al fatto che la qualità del forum è calata...molti si rompono le palle e BASTA...

Come Piesel, molti altri non passano più su questi lidi, ma non è detto che tutti abbiano lasciato perché Gc fa schifo. Magari molti perché ritengono, giustamente come dite anche voi, che il livello sia calato e quindi preferiscono non passare, altri magari si vogliono godere di più la vita e quindi passano pochissimo e quando passano lo leggono solo il forum, altri magari hanno seri problemi (chi può saperlo) o magari qualcuno non ha internet provvisoriamente, magari altri sono partiti e quindi cercano di costruire un futuro (vedi l'Amico Fabio Eraserhead...quando può passa, ma non è attivo come prima, ma non perché il forum fa schifo però).

Quindi le motivazioni possono essere molteplici...sta cosa che nessuno viene più qui SOLO perché il livello del forum secondo molti è calato me le fa un po' girare sinceramente.

Cioè non dico che non sia così...ma neanche che sia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per via di questo. Ma che GAZ...tutti hanno una vita e mica devono stare tutti i giorni come me o altri su questo forum?

Io ho sempre considerato questo posto come una sorta di famiglia...ma cazzo quanto mi sbagliavo!
In una famiglia se ci sono problemi si cerca di rimediare e di risolverli...qui invece si critica e spala solo merda...si fa anche in una famiglia, ma se c'è una critica poi dopo tutti si mettono e cercano di rimediare.
Qui invece, da anni, vedo solo spalare merda sul forum, sul sito, criticare e dire sempre le solite cose.

Faccio parte dello staff da tempo ormai...altrimenti l'idea di cancellare l'account e lasciare sto forum per sempre (idea che mi viene spesso) l'avrei già realizzata.
E credo che molti abbiano lasciato sto forum anche per questo motivo...perché si fanno tante critiche, si spala merda e io sinceramente in un posto che si spala merda su ogni cosa che fai, dove chi è Nintendaro è coglione etc....non fa per me.

Anzi, quasi quasi posto in Staff...do le "dimissioni" (tra virgolette perché comunque non è un vero e proprio lavoro...solo una cosa che faccio con piacere...ma mi sono rotto sinceramente di stare qui).

E ripeto...io sono il PRIMO che accetta le critiche su OGNI cosa.
Però dopo le critiche voglio che si discute sui problemi e si cerca di trovare delle soluzioni e non continuare a spalare merda...questo non lo accetto...percui Ciao, è stato un piacere!
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 18:15     +5   +1   -1
Avatar

Vinoh!!

Group:
Member
Posts:
1,348

Status:
OFFLINE


Non ti sembra di esagerare un pò?
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 18:26     +8   +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Il problema è la mancanza d'Amore, fratelli.

Amate di più il prossimo, voi stessi e le vostre console.
Spogliatevi del superfluo o voi che vivete nel peccato del collezionismo, rinnegate:

l'idea superba del full set;
l'avarizia dell'accumulo;
la lussuria del brand new che non dà frutti;
l'invidia delle collezioni altrui;
la gola del cercare qualcosa che non giocherai;
l'ira delle console war;
l'accidia che ti porta al disinteresse verso una vita vissuta.


Ritornando un pò al fulcro della questione, sicuramente il forum è cambiato, ma è fisiologico per certi aspetti.
All'inizio c'era sicuramente molto entusiasmo, ognuno veniva col suo bagaglio di esperienze, molta curiosità e voglia di scoprire.
Ma ripeto, penso che chi ha iniziato a frequentare questo luogo in tempi non sospetti, aveva già in sè il germe conclamato della follia retroludica.
Era un nosocomio per malati del Pc-Engine, deliranti di avventure testuali, visionari saturnini orfani di una certa carta stampata e magari svezzati dai primi forum internazionali.
Che avevano nella collezione la conseguenza incidentale della passione.
Non il punto di partenza per la discussione, da cui le aberrazioni pal gig ita red strip, piuttosto sterili.

Prima seguivi un filone, che fosse una software house o un genere. Comunque una scelta grossomodo più consapevole.
Esisteva il Taromaru che costava un occhio, ma era un signor gioco col suo perchè.

Ora tutti a testa bassa sul NES ("perchè me lo hanno comprato i miei genitori con tanti sacrifizi...") a rincorrere giochi supercostosi che se hanno venduto poche copie, forse un motivo c'era.

Molti di coloro che si affacciano ultimamente, con qualche sparuta eccezione, sono persone che ci trovano googlando e che sperano di piazzare il Pong dello zio, pensando di avere in casa un Caravaggio; oppure qualche trentenne rincoglionito che su Facebook ha avuto il dono della visione nostalgica e per qualche mese si prende la sbandata per il retro e rinsavisce, scomparendo nel nulla da cui era apparso.

Sono quindi persone che apportano poco o niente a quanto ci siamo detti in passato.

Ho molto peccato, perchè sicuramente ho aperto pochissimi topic e rispetto ad altri ho un post counter infimo.
Sinceramente se voglio scoprire qualcosa mi piace farlo con le mie manine sulla mia tastierina, e per quanto ami sicuramente la condivisione e il passion sharing, è un pò impegnativo lisciarsi i capelli e il cetriolo vicendevolmente tutti i giorni, un orso ha bisogno anche della sua solitudine.
Sono comunque molto grato e affezionato a questo forum e continuerò a seguirlo, un buon palliativo alla mancanza di scarse interazioni umane (le mie sono limitate a qualche passaggio nel negozio di Leona e a qualche compravendita clandestina col Rodzo), e per questo invidio i miei amici orobici (o diversamente longobardi) che hanno più possibilità interattive.

Edited by Tyrandom - 12/5/2013, 19:40
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 12/5/2013, 18:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (Tyrandom @ 12/5/2013, 19:26) 
...

OT allenta l'inutile tensione mode ON
Arte.
Mai fatto caso che,di fatto oltrechè orobico sono diventato diversamente longobardo. Nonostante l'heavy catanisi speech.
OT allenta l'inutile tensione mode OFF
 
Top
184 replies since 10/5/2013, 12:46   3832 views
  Share