GamesCollection

Nintendo 64: gli imprescindibili, i titoli da possedere e giocare

« Older   Newer »
  Share  
Rodzo
view post Posted on 17/4/2013, 20:35     +1   -1




Blast dozer proprio non riesco a capirlo... anzi se qualcuno me lo spiega magari godo anche io :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 21:23     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Rodzo @ 17/4/2013, 21:35) 
Blast dozer proprio non riesco a capirlo... anzi se qualcuno me lo spiega magari godo anche io :sisi:

Killer app anche per me ;)
Non c'è molto da capire, devi distruggere qualunque cosa si trovi sulla strada di un trasporto speciale pena fallout atomico.
Puoi usare moto, macchine, bulldozer, gru, robottoni. Radicale!
 
Top
Isma92
view post Posted on 17/4/2013, 22:41     +1   -1




Infatti...spacca tutto, Rodzo. :lol:
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 23:21     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 17/4/2013, 19:45) 
Che console che è il Nintendone. :wub:

Non un reparto titoli corposissimo, ma che titoli! :)

Oddio, una trentina di titoli buoni per 6 anni di console non è esattamente un granché, ricorda un po' la wii (non che il GameCube abbia fatto di meglio).
Se si parlava di NES e SNES probabilmente la lista dei papabili era già a pagina 5.
 
Top
Isma92
view post Posted on 17/4/2013, 23:25     +1   -1




Sarà...ma giochi come Ocarina of Time e Super Mario 64 escono solo una volta nella vita. :)

Eppoi il mio discorso era riferito al reparto titoli che è davvero esiguo e nonostante tutto, ci sono tantissimi giochi di spessore.
 
Top
FakeShadow
view post Posted on 17/4/2013, 23:59     +1   -1




Ottimo ottimo, vedo che comunque i giochi da recuperare non mancano :lol:
 
Top
cagliari64
view post Posted on 18/4/2013, 02:05     +1   -1




Dai una possibilità a Rocket Robot on Wheels e World Driver Championship.

Rayman 2 è un giocone (musiche e atmosfere bellissime).

I due Pokemon Stadium son giochi importanti nel ciclo di vita della console, ma se non ti piace il genere lascia perdere.

Menzione particolare per Beetle Adventure Racing, non notissimo ma è un piccolo capolavoro di originalità e divertimento in una grafica solida.

007 The World is Not Enough non sfigura davanti a Goldeneye e Perfect Dark (provare per credere).

Kirby, Shadowman, Gauntlet Legends: ottimi titoli che magari potrebbero affascinarti.

C'erano tantissimi altri titoli degni di nota comunque...

Copio una mia lista degli imprescindibili:

Super Mario 64
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Goldeneye 007
Banjo-Kazooie
Mario Kart 64
F-Zero X
The Legend of Zelda: Majora’s Mask
Donkey Kong 64
Super Smash Bros
Perfect Dark
Paper Mario
Diddy Kong Racing
Lylatwars
Rayman 2: The Great Escape
Pokémon Stadium
Mario Party
Resident Evil 2
Banjo-Tooie
Jet Force Gemini
Mario Tennis
Turok 2: Seeds of Evil
Conker’s Bad Fur Day
Mario Party 2
Killer Instinct Gold
Blast Corps
Star Wars: Rogue Squadron
Kirby 64: The Crystal Shards
Mario Party 3
Pilotwings 64
Yoshi’s Story
Wave Race 64
Beetle Adventure Racing
Turok: Dinosaurs Hunter
Mystical Ninja Starring Goemon
Castlevania 64
World Driver Championship
Star Wars: Shadows of Empire
Shadowman
Excitebike 64
International Superstar Soccer 98
F1 World Grand Prix
Mission:Impossible
1080 Snowboarding
Mystical Ninja 2 Starring Goemon
WWF No Mercy
Tony Hawk’s Skateboarding
Pokémon Stadium 2
International Superstar Soccer 2000
Star Wars: Episode I Racer
Bust-A-Move 2 Arcade Edition
Duke Nukem: Zero Hour
Fighters Destiny
Gauntlet Legends
Quake 2
Space Station Silicon Valley
Tonic Trouble
WWF Wrestlemania 2000
Snowboard Kids
FIFA 99
F1 World Grand Prix II
Micro Machines 64 Turbo
007 The World is not Enough
Extreme-G
Starcraft 64

Edited by cagliari64 - 27/1/2017, 09:03
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:30     +4   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 18/4/2013, 00:25) 
Sarà...ma giochi come Ocarina of Time e Super Mario 64 escono solo una volta nella vita. :)

Nella vita di chi ha solo il nintendo 64 :)
Ci sono decine di titoli migliori, nintendo sta in piedi a hype e fanboy, così come le varie serie di metal gear, final fantasy etc
:sisi:
 
Top
cagliari64
view post Posted on 18/4/2013, 15:23     +1   +1   -1




Copio qui un mio vecchio post:

Era una console con tantissimi giochi mediocri o peggio, ma alcuni capolavori andrebbero assolutamente giocati.
Se sei un amante dei platform 3D, beh N64 ha il monopolio assoluto del genere (che ha visto l' apice proprio sotto il Nintendone).

Banjo Kazooie è ancora giocabilissimo e l'ho "speedrunnato" recentemente divertendomi parecchio.
Super Mario 64
Banjo Tooie e DK64 sono immensi e, per me ,stupendi, ma capisco possano lasciar spaesati se non piace il genere.
Conker's Bad Fur Day se lo giochi e lo finisci capisci perchè qualcuno lo elegge miglior gioco del decennio (pochi illuminati, magari esagerano, ma ti lascia a bocca aperta per trama, citazionismo cinefilo, battute e originalità).
Rayman 2 l'ho conosciuto quì e la grafica perdeva davvero poco rispetto alle varianti più potenti.
I due Zelda non hanno bisogno di presentazioni, Ocarina non smette mai di raccogliere consensi ed è considerato il miglior gioco della storia da tanti.
Majora's Mask per certi versi è pure meglio. La trama è bellissima e le atmosfere (e musiche) son cupe come in nessun altro Zelda.
Mario Kart ha lanciato un genere ma giocato ora risulta un po' povero.
Goldeneye e Perfect Dark.. Qui potrei lasciarmi andare ma provo a contenermi. Sono i migliori sparatutto della storia, immagina dopo anni di punta e spara alla Romero per PC (mi son sempre chiesto perchè piacessero ma se han venduto tanto un motivo ci sarà...io mi rompo le palle dopo aver tirato la terza leva e sparato il decimo mostro cattivo) compare un gioco con danni diversi a seconda di dove colpisci il nemico, allarmi da disattivare, telecamere da distruggere, pistole col silenziatore per non far arrivare un esercito, fucili da cecchino, mine telecomandate, obiettivi di ogni tipo (altro che Halo e compagnia bella), musiche epiche, esplosioni, treni, neve, navi, giungle, bagni, dai basta la smetto ahah. Ecco, tutto questo in Perfect Dark...migliora!;-)
Questo per dirti, quello che è venuto non ha aggiunto più nulla, anzi ha levato paradossalmente. Giocando moderni FPS trovo meno obiettivi e spesso messi li forzatamente, l' interazione con l' ambiente fa ancora ridere (nel 1998 mi chiedevo: se ora faccio esplodere casse e PC con la pistola chissà tra dieci anni che faranno..beh un bel nulla al massimo casca qualche albero ahah).
Insomma non son giochi per nostalgici da rivedere in chiave "per l' epoca erano,etc etc". Io ancora li preferisco in senso assoluto.

Si può continuare a lungo, il Nintendone è ricco di perle nascoste...

Edited by cagliari64 - 12/4/2015, 23:41
 
Top
Rodzo
view post Posted on 18/4/2013, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 17/4/2013, 23:41) 
Infatti...spacca tutto, Rodzo. :lol:

Boh vabbè, ci riprovo :) mi sono cascate la palle quando il robottone ha cominciato a fare le capriole come un nacchero dell'asilo :blink:

Faccio quello che non è prevenuto e mi butto di nuovo :P
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 16:16     +1   -1
Avatar

the hedgehog

Group:
Member
Posts:
3,023
Location:
avete presente l'esmerald hill? ecco da tutt'altra parte

Status:
OFFLINE


i mario party, aerogauge, CONKER BAD FUR DAY... come on, we can do more than this!
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 07:21     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Basta che non vi comprate Daikatana :lol:

Mario Golf mi è arrivato ieri..mmm.. sarà anche la prima volta che ci gioco (e forse mi aspettavo chissà che, della serie, cioè, è Golf, che cazzo mi aspettavo).. mi ha annoiato quasi subito.
Non è Big T G su NeoGeo, chiaro :D
Tra l'altro nel video iniziale, mario corre verso la sua pallina, la guarda in basso e dice "Itsss meeeee".. ho riso subito.. che c'entra quella frase?? ahhhhh.. le faccine sulle pallineee.. ma va cagher! :D

F-ZERO X è dio, lo adoro, stupendo. Ci ho gia giocato diverse ore :)

Picchiaduro nulla a parte KI GOLD... mi incuriosisce Flying Dragon, sembra l'unico decente dopo quella figata della rare..
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 15/5/2013, 08:24     +1   -1




Se c'è il marchietto Rareware allora andrebbe giocato, difficile se non impossibile sbagliare.

I titoli di Star Wars su N64. Vabbè che detto da uno che ha la Lucasarts come nume tutelare non è molto "serio": ma considerate,se ciò non dovesse bastare, che un paio di quelli sono stati sviluppati da Factor 5. E più non dimandare..

Quasi quasi lo urlo: Ogre Battle 64 su N64 USA. Per me ancora oggi un riferimento per il gioco di ruolo strategico. E, gridolino per gridolino, mettiamoci pure Bangai-Oh e Sin and Punishment.

Particolarissimo per le meccaniche di gioco e degno di considerazione Evangelion 64. Anomalo ibrido tra un picchiaduro, uno strategico e la sagra del quick time event in tempi non sospetti, con robottoni. Se poi si apprezza la serie animata,allora tende davvero all'imprescindibile.

TUTTI i titoli sviluppati da Nintendo, praticamente, su questa macchina sono degni di essere giocati. Ancora oggi continuo a giocare con grandissima soddisfazione Mario Golf 64, per quanto il mio riferimento continui ad essere la serie dei Links.

Ricordatevi che c'è pure uno Star Soldier sul nintendone. Non è certo il migliore della serie, ma non è che ci siano tutti 'sti sparanti da quelle parti.

Sugli Zelda in breve riprendo brevemente quanto scrissi molto tempo addietro.
Quando li giocai a suo tempo mi parvero stupendi. Giocati oggi,mi sono risultati piuttosto anonimi,causa estrema bidimensionalità narrativa. Ovviamente, questo vale se si è come me particolarmente interessati in giochi del genere all'approfondimento del comparto narrativo. Il gioco per il gioco è validissimo senz'altro: quindi fare quello che c'è da fare senza tanto badare al perchè ed al come, se non ve ne frega niente di caratterizzazione di personaggi e coinvolgimento in quello che siete chiamati a fare, dateci dentro perchè a riguardo sono decisamente validi.

Edited by Hellish Quinlan - 15/5/2013, 09:51
 
Top
Mazinrage
view post Posted on 15/5/2013, 08:52     +1   -1




i miei 2 cent:

doom 64 - conversione cazzutissima
rogue squadron - star wars incontrra ace combat e ne esce un capolavoro
buck bumble - un ape meccanizzata che spara come una dannata in giro per giardini
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 15/5/2013, 17:18     +1   +1   -1




Una buona oretta di Mickey's speedway USA, altro Rareware, mi ha fatto confermato il ricordo di un clone di Mario Kart superiore al capostipite. Ho giocato la versione japanis in rgb ed è veramente un gran bel vedere. Parafrasando, quintessenza del Rareware touch che, in retrospettiva, probabilmente ebbe massima espressione proprio sul Nintendone (almeno considerando la massa dei titoli qui rilasciata. Basterebbe Conker's.. per quanto mi riguarda)

Nonostante Disney, peraltro: potete facilmente immaginare perchè, nel mio caso..
 
Top
217 replies since 17/4/2013, 01:23   4493 views
  Share