Kawasaki KLE 500 Forum

io telaista?, pensieri e divagazioni

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view post Posted on 4/4/2013, 07:18
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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CITAZIONE
dovrebbe essere così, ma quali delle "enduro stradali" hanno strutture da fuoristrada?

Se si ragiona in termini classici ormai più nessuna, Si salva solamente la Tènèrè 660.

CITAZIONE
ti do pienamente ragione, ma nessuna delle cosiddette "maxi enduro" ha più la doppia culla, tutti motori sospesi, con il paracoppa avvitato alla coppa.....

Perchè gli ING. ancora una volta con le loro assurde supposizioni hanno scappellato di parecchio: Se si fanno i conti della serva si nota che sostituire una coppa costa meno di riparare un telaio, ma una coppa rotta può essere più redditizia per tutti i problemi che ne derivano e i ricambi che si vendono ecc... Sicchè!
 
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view post Posted on 4/4/2013, 07:54
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Man o' KLE

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la vedo più banale:
i "clienti" che usano davvero quelle moto in fuoristrada "vero" sono talmente pochi,
che conviene vendere una moto stradale col manubrio alto, il becco e le borse.....
 
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view post Posted on 4/4/2013, 10:13
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Man o' KLE

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da ing edile che gli tocca studia informatica mannaggia porc...... vedo una logica

dato questo
CITAZIONE
i "clienti" che usano davvero quelle moto in fuoristrada "vero" sono talmente pochi,
che conviene vendere una moto stradale col manubrio alto, il becco e le borse.....

allora questo
CITAZIONE
nessuna delle cosiddette "maxi enduro" ha più la doppia culla, tutti motori sospesi, con il paracoppa avvitato alla coppa.....

soprattutto se serve a fare una moto che pesa de meno....
 
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view post Posted on 4/4/2013, 13:36
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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Scusate ma la logica è che è tutta una conseguenza ed una anello allo stesso tempo perchè se il marketing dice che una determinata tipologia di mezzi non si usa più e che si passa dalle enduro sportive professionali a quelle stradali in senso stretto è anche vero che la tecnologia costruttiva muta di conseguenza ma è anche vero che poi ci sono gli accessori ecc... e si ritorna al punto di partenza. Ma dato il successo della Tenere 660 dubito che i clienti di medie adatte all' utilizzo a 360° siano estinti.
 
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view post Posted on 4/4/2013, 13:51
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Man o' KLE

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ma infatti siamo pseudo d'accordo, credo però che un paracoppa su un f 800 gs deve prevenire solo qualche sassata non che da un salto di 1 m uno sbatta sotto quindi ok il motore appeso.
dopo che sono dei ciambotti che il paracoppa lo devi prendere a parte no comment è per questo che se mai prenderò la f 800 gs chè è una gran moto cancello con la mola la scritta bmw :ph34r:
 
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view post Posted on 4/4/2013, 15:03
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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Io ho una voglia di Tènèrè 660 che spacca ma sono consapevole che sarebbe ancora meglio la Versys perchè ormai fuoristrada in senso stretto non ne faccio più, al limite ho il Beta che AMO (soprattutto per i costi di mantenimento ridicoli). Ci do ancora 40'000 Km. Ai 100'000 vedremo il daffare.
Il paracoppa sulla coppa è un non senso, ancora meglio basterebbe una bavetta di plastica al termine del parafango anteriore; fermerebbe meno sporco e raffredderebbe un po' meglio l' olio nella coppa.
 
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view post Posted on 4/4/2013, 23:51
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Zio Peppe

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...ma a questo punto perchè non trovi una vecchia monster incidentata e ti fai la tua Terramostro?

http://www.motoblog.it/post/13156/ducati-t...e-in-produzione
 
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view post Posted on 5/4/2013, 08:09
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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Sembra uno scrambler dei tempi del mio babbo. A proposito di paracoppa sulla coppa... >_<
 
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view post Posted on 5/4/2013, 09:05
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Man o' KLE

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fosse legale una cosa del genere me la farei da solo.... magari non con il monster
 
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view post Posted on 5/4/2013, 09:42
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Man o' KLE

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io prenderei un vecchio elefant....
 
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view post Posted on 5/4/2013, 14:27
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Man o' KLE

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iniezione....... si lo so ci sono pure quelle a iniezione ma cmq è grossa di cilindrata. cmq mi sono rassegnato e alla fine non sto così messo male con il kle :D
poi mi pare abbia tipo 1 o due cinghie da cambiare ogni tot

meglio spenderli in benzina che chissà il futuro cosa ci riserva
 
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view post Posted on 19/3/2024, 08:18

noob

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Ho trovato un blog che parla di un convertitore di ruggine che può proteggere l'acciaio dalla corrosione, come il tuo KLE. Questo convertitore di ruggine è stato utilizzato per restaurare il telaio della moto e prevenire futuri danni da corrosione. Il blog discute anche l'importanza di trattare la ruggine per evitare danni strutturali e fornisce consigli su come progettare un telaio resstente alla corrosione. Potrebbe essere utile esplorare ulteriormnte questo argomento per protegere meglio la tua moto.Questo è il link se hai bisogno di maggiori :
it.cortenplus.com
 
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