L'attesissimo thread sul calcio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Metal
    +35

    Status
    Offline
    Disastro su tutta la linea, che poi se vogliamo dirla tutta è solo l'ultimo di una lunga serie:
    1) eliminazione al primo turno dalla Confederation cup, battuti da Egitto e presi a pallate dal Brasile
    2) eliminazione al primo turno al mondiale 2010 contro squadroni come Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia
    3) sconfitta in finale contro la Spagna col peggior passivo della storia delle finali europee
    4) eliminazione al primo turno nel mondiale 2014 contro le irresistibili compagini dell'Uruguay e Costarica.

    Pochi italiani convocaboli e di livello basso, troppi stranieri anche nelle formazioni primavera, guida tecnica inadeguata, andata nel pallone dopo la scoppola al Bernabeu.
    Ora si pontificherà, magari andrà via Tavecchio, arriveranno ex calciatori e i tifosi saranno felici convinti che basterà mettere Baggio o Albertini alla Federcalcio e magicamente vinceremo mondiali, europei, nation cup, Confederation e coppa del nonno.
     
    Top
    .
  2. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho ancora capito cosa diavolo c'entrino gli stranieri con l'eliminazione dell'Italia, qualcuno mi illumini plz.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pulaster @ 15/11/2017, 21:28) 
    Io non ho ancora capito cosa diavolo c'entrino gli stranieri con l'eliminazione dell'Italia, qualcuno mi illumini plz.

    Tanti stranieri in campo---->gli italiani stanno in panchina----->non giocano e non si investe più tempo ed energie sulle nuove leve----->la nazionale è composta da giocatori scarsi.

    Credo che sia questa la linea di pensiero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Metal
    +35

    Status
    Offline
    QUOTE (Cosmic-Vagrant @ 16/11/2017, 10:25) 
    QUOTE (Pulaster @ 15/11/2017, 21:28) 
    Io non ho ancora capito cosa diavolo c'entrino gli stranieri con l'eliminazione dell'Italia, qualcuno mi illumini plz.

    Tanti stranieri in campo---->gli italiani stanno in panchina----->non giocano e non si investe più tempo ed energie sulle nuove leve----->la nazionale è composta da giocatori scarsi.

    Credo che sia questa la linea di pensiero.

    Più o meno.
    Poi è ovvio che questa è una generazione priva di campioni, basta fare un paragone tra la difesa odierna e non dico quella del 2006, ma anche di quella disastrosa del mondiale nippocoreano, per non parlare degli attaccanti
     
    Top
    .
  5. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La nazionale odierna ha potenzialmente la migliore rosa degli ultimi 5-6 anni, è Ventura che non è stato di grado di dargli un gioco. Insigne in panca, El Shaarawy che gioca al massimo venti minuti, Bernardeschi buttato nella mischia a caso e fuori ruolo, sono errori tattici costati cari, non è colpa dei giocatori (che scarsi non sono). Conte ha eliminato la Spagna dagli ultimi Europei con una squadra che era la metà di questa, dai.

    La Svezia è abbordabilissima, non è più quella di Larsson, Ibra e Ljungberg, è ovvio che si difendano, è ovvio che facciano catenaccio e barricate per portare a casa l'1-0 e poi lo 0-0, come è anche ovvio che il fare cinquecento cross in area contro difensori alti due metri non serve a una minchia.

    E niente, ora tutti a tifare Islanda per sempre.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Si parla di Ancelotti, ho riso forte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pulaster @ 16/11/2017, 17:11) 
    E niente, ora tutti a tifare Islanda per sempre.

    Se solo fosse riuscita ad eliminare la Francia agli ultimi europei :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Metal
    +35

    Status
    Offline
    QUOTE (Pulaster @ 16/11/2017, 17:11) 
    La nazionale odierna ha potenzialmente la migliore rosa degli ultimi 5-6 anni, è Ventura che non è stato di grado di dargli un gioco. Insigne in panca, El Shaarawy che gioca al massimo venti minuti, Bernardeschi buttato nella mischia a caso e fuori ruolo, sono errori tattici costati cari, non è colpa dei giocatori (che scarsi non sono). Conte ha eliminato la Spagna dagli ultimi Europei con una squadra che era la metà di questa, dai.

    La Svezia è abbordabilissima, non è più quella di Larsson, Ibra e Ljungberg, è ovvio che si difendano, è ovvio che facciano catenaccio e barricate per portare a casa l'1-0 e poi lo 0-0, come è anche ovvio che il fare cinquecento cross in area contro difensori alti due metri non serve a una minchia.

    E niente, ora tutti a tifare Islanda per sempre.

    Beh, però oltre Ventura le colpe le hanno anche calciatori che non riescono nemmeno a centrare lo specchio della porta tirando da fuori. Vogliamo parlare di Candreva che ha sbagliato tutti i cross?
    Comunque la nazionale del parrucchino ha fatto grandi partite contro le squadre forti e pena contro le piccole (vittoria a stento contro la Svezia di Inra e sconfitta contro gli irlandesi).

    QUOTE (Deus Nova @ 16/11/2017, 22:19) 
    Si parla di Ancelotti, ho riso forte.

    Non credo che accetterà mai di allenare una nazionale così scarsa
     
    Top
    .
  9. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì quello è vero, Candreva e Darmian scandalosi, ma è proprio l'idea di cercare il cross in maniera ossessiva contro la Svezia che è sbagliata a priori, se qualcosa non funziona tu - commissario tecnico - devi essere in grado di cambiare in corsa, invece il secondo tempo è stato lo specchio del primo. Continuo a pensare che con un allenatore diverso le cose sarebbero andate diversamente.

    Che poi onestamente della Nazionale fottesega, però mi sono sempre divertito a seguire l'Italia ai Mondiali e quest'anno giugno sarà un pochino più grigio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,871
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pulaster @ 17/11/2017, 17:47) 
    Che poi onestamente della Nazionale fottesega, però mi sono sempre divertito a seguire l'Italia ai Mondiali e quest'anno giugno sarà un pochino più grigio.

    tutti a tifare Islanda e qualche altra squadra del cazzo tipo Panama
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Metal
    +35

    Status
    Offline
    Grandissima vittoria, con una squadra priva di veri fuoriclasse (portiere a parte).
    Il vero artefice della vittoria è stato Mancini.
    Ora però non pensiamo di aver risolto i problemi del calcio italiano.
    Sono undici anni che non vinciamo la chamions, più di venti che prendiamo schiaffi in Europa League. Gli stadi fanno schifo, nessuno a parte i morti di fame viene ad investire da noi e i diritti della seire A son sempre meno appetibili all'estero.
    Inoltre a breve inizierà l'olimpiade, e nel calcio sarà la terza edizione che non ci qualifichiamo, segnale che le giovanili arrancano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Metal
    +35

    Status
    Offline
    275556136_1604901239896285_4490955021395542712_n

    ieri sera Alaba ha fatto il cosplay di Mondonico, proprio il giorno del suo compleanno <3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,871
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pulaster @ 17/11/2017, 18:47) 
    Sì quello è vero, Candreva e Darmian scandalosi, ma è proprio l'idea di cercare il cross in maniera ossessiva contro la Svezia che è sbagliata a priori, se qualcosa non funziona tu - commissario tecnico - devi essere in grado di cambiare in corsa, invece il secondo tempo è stato lo specchio del primo. Continuo a pensare che con un allenatore diverso le cose sarebbero andate diversamente.

    Che poi onestamente della Nazionale fottesega, però mi sono sempre divertito a seguire l'Italia ai Mondiali e quest'anno giugno sarà un pochino più grigio.

    a distanza di cinque anni torniamo a guardare i mondiali da casa.
    Però sticazzi il Milan è campione d'Italia e sborro
     
    Top
    .
777 replies since 2/2/2013, 21:46   11620 views
  Share  
.