+Dark & Gothic Lolita+

GIOVANNI ALLEVI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2022, 13:05
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Il 1° aprile Giovanni è stato ospite di Radio Dora!
Se vi siete persi la diretta, potere ascoltare il podcast 👇
https://www.radiofrejus.it/giovanni-allevi...el-tour-estasi/


P7GudC8
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2022, 14:15
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


THE FIRST EMBRACE, il nuovo singolo IN USCITA IL 22/4: https://GiovanniAllevi.lnk.to/THEFIRSTEMBRACE_Pre

kadZy3H3ocrt9H

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2022, 12:53
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Disponibile ora online il videoclip ufficiale del brano "Woman Warrior", tratto da Estasi, l’ultimo album per pianoforte solo del Maestro Allevi!

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2022, 15:00
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Le news che non vorrei mai assolutamente apprendere...ieri essendo stata fuori casa tutto il giorno ne ero all'oscuro, è stato mio padre a darmi la notizia ed oggi sono volata sui social per vedere se fosse vero e purtroppo è così, ecco il messaggio direttamente dai social del Maestro Allevi:

"Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa.
La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.
Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica.
Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.
Giovanni ❤️
#giovanniallevi"

Il pianista e compositore di 53 anni Giovanni Allevi, ha annunciato sui social media di soffrire di mieloma multiplo, un tumore che colpisce alcune cellule contenute nel midollo osseo.
Già negli ultimi concerti del tour non si sentiva bene a causa di un mal di schiena lancinante, ma non ha mai voluto fermarsi.
Poi, dopo tanti accertamenti, purtroppo la scoperta della vera causa di quei dolori.
Per mettere in atto la terapia, è stato costretto ad annullare il tour estivo Estasi 2022.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2022, 12:54
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Dopo l'annuncio della malattia che lo ha colpito (un mieloma) il Maestro Allevi appena può tiene costantemente aggiornati i fans sulle sue condizioni, eccovi gli ultimi suoi messaggi:

24/6/2022
Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l'Amore che mi state donando!
Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile.
È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana.
Con voi la vincerò!
Vi amo!
Giovanni ❤️❤️❤️
0l2LNNs

5/7/2022
Ma… l’anima, esiste?
Secondo me, sì!
Perché se esiste, allora posso separarla dal corpo e da questo dolore fisico a tratti insostenibile.
O addirittura, posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia farmacologica una energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore!
Giovanni
C5geSTF
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2022, 13:12
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Nuovo bellissimo messaggio dal Maestro Allevi pubblicato ieri, domenica 17/7

"Appena ricevuta la diagnosi di Mieloma, prima ancora di chiedere cosa fosse, sono subito andato a vedere a quali note musicali corrispondessero le lettere del suo nome, secondo un procedimento matematico già usato da J. S. Bach.
Ebbene, da Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza!
Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano per Violoncello e Orchestra, ispirato da quella melodia.
Mi sono entusiasmato all'idea che la composizione del brano avrebbe accompagnato tutto il tempo della terapia, come fosse un diario di emozioni fatto solo di note, e quando la mia battaglia sarebbe finita, avrei celebrato la vittoria sulla malattia dirigendo "Mieloma" in teatro, con un grande solista al Violoncello.
La composizione mi sta assorbendo giorno e notte.
È pura follia, lotta, dolore, ebbrezza, entusiasmo, gioia sfrenata, meditazione.
Sento già di dedicare questo brano a tutte le persone, a quei guerrieri luminosi che stanno soffrendo per la malattia, nella speranza che possano riconoscersi nelle sue note, e possano ricevere da esse la forza di condurre la propria battaglia verso la vittoria.
Nonostante il dolore, non ho mai amato così tanto la vita come in questo momento!
Giovanni ❤❤❤"


azrnSer
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2022, 13:52
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Condivido con voi l'ultimo nuovo messaggio del Maestro:

3 Settembre 2022
Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica.
Non vedo l'ora di farvela ascoltare!
#GiovanniAllevi #ForzaGiovanniAllevi #NewMusicIsComing #Riflessioni

06q2t6V
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2023, 14:53
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


E dopo tanto tempo il Maestro torna a darci sue notizie, condivido con voi il suo ultimo bellissimo messaggio del 28/1 e gli auguro di sconfiggere la malattia e tornare presto a suonare dal vivo in tutti i teatri del mondo

Un libro che ho amato moltissimo ai tempi dell'università. Per secoli la guarigione è stata un'arte magica, sciamanica, dove il talento del medico alchimista incontrava la piena fiducia del paziente, che si abbandonava alle sue visioni.
La scienza intanto ha fatto passi da gigante senza dimenticare quel passato. Qui in Istituto si respirano il talento, l'intuizione, la forte volontà di guarire ed alleviare le sofferenze, con un farmaco, ma anche con un sorriso. Ce la stiamo mettendo tutta! Aspettatemi!
Giovanni ❤️❤️❤️
#philosopher
#positivethinking
#GiovanniAllevi
#ForzaGiovanni
#IoAspettoAllevi


yX4V4zS
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2023, 13:37
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Non mi ero accorta della notifica del suo messaggio postato tre giorni fa in occasione della Giornata del pianoforte, ma siccome ci tengo moltissimo alla salute del Maestro ed a condividere con chi lo apprezza sue news eccovi il suo messaggio:

Mercoledì, 29 Marzo
Le mie mani tremano per via dei farmaci e quindi il ritorno al pianoforte sarà lento. Tuttavia non ho mai smesso di comporre musica nella mia mente, per trasformare in note tutte le sensazioni che sto vivendo. Grazie alla Musica anche la sofferenza e lo sconforto acquistano un senso.
Non ho mai amato la vita come in questo momento!
Un abbraccio dal vostro Giovanni

Al messaggio ha allegato un video: www.facebook.com/giovanniallevi/videos/1154890421874584

#InternationalPianoDay
#WorldPianoDay
#PianoDay
#IoAspettoAllevi
#Waitingforu
#Philosopher #PositiveThinking #GiovanniAllevi #ForzaGiovanni #IoAspettoGiovanni

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2023, 14:05
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Il Maestro ha scritto un nuovo messaggio sui social e ci ha inviato una bellissima foto col suo sorriso luminoso, per farci gli auguri e per farci sapere come sta nella lotta contro il tumore...

Si avvicina Pasqua, il giorno della rinascita, e forse non è un caso che coincida col mio compleanno. Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!
Non bastano le parole per ringraziare il personale medico ed infermieristico dell'Istituto dei Tumori di Milano che mi sta accompagnando in questo tortuoso cammino. Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti "guerrieri" che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio, e sostenere coloro che iniziano adesso il percorso terapeutico: la ricerca sta facendo passi da gigante! Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno.
Sono fiducioso che ci vedremo presto, con tanta musica nuova e una diversa visione del mondo!!!
Un bacio da Giovanni, indebolito e "scombinato" ma felicissimo.
Buona Pasqua a tutti! ❤️❤️❤️
#Philosopher #PositiveThinking #GiovanniAllevi #ForzaGiovanni #IoAspettoAllevi #Easter #Easterday #Pasqua #BuonaPasqua

dp9ppU6
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2023, 15:12
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Giovanni Allevi | Asteroid 111561

Buon ascolto dal vivo di questo straordinario pezzo solista di pianoforte "Asteroid 111561" di Giovanni Allevi, la composizione ispirata all'Asteroide che la NASA gli ha intitolato!
Musica composta ed eseguita da Giovanni Allevi


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2023, 16:06
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


E dopo un pò di silenzio nuovo messaggio del Maestro che continua la sua lotta contro il mieloma....

Dal FB Ufficiale:

358127825_871324581023137_6133227302176063336_n

Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla.
Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa.
Giovanni ❤
#Philosopher
#PositiveThinking
#giovanniallevi
#ForzaGiovanni
#IoAspettoAllevi
#meditazione
#divinitaegizie
#eraclito
#karlgustavjung
#domenicorosaci
#autoguarugione
#natura
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2023, 13:56
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La gente non sa proprio come passare il tempo e si inventa le fake news della morte degli artisti, questa volta è toccato al Maestro Allevi....e lui ha subito smentito con questo messaggio:

Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo 😀 e non ho mai amato così tanto la vita come ora!
A presto
Giovanni ❤️
#IoAspettoAllevi
#ForzaGiovanni
#GiovanniAllevi
#FakeNews

360094784_876601223828806_2011806465987865592_n
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2023, 13:33
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Finalmente news sulle condizioni di salute del Maestro (dal suo FB)

Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall'inferno.
La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio.
Giovanni


375200896_902221251266803_2404177664605709038_n
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2023, 12:51
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Altro messaggio dal Maestro dal FB:

Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo.
Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell'applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare.
Devo però ritrovare le forze.
Vi prego, aspettatemi ancora un po', cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell'infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo.
Ancora un po' di pazienza... aspettatemi!
Presto saremo di nuovo insieme.
Giovanni



378783675_908057857349809_5412106873167035673_n
 
Web Contacts  Top
48 replies since 29/12/2012, 14:59   1069 views
  Share