Cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Fascino della Terza Volta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_Morte_Mi_Fa_Bello @ 8/9/2012, 17:11) 
    AMO cucinare, mi piace tantissimo sperimentare e in olanda mi facevo ogni giorno cose diverse, spesa permettendo. La mia passione sono sughi per la pasta, ma adoro fare anche il pesce, per non parlare dei risotti!

    Su 'bbone e cunserve.
     
    Top
    .
  2. ^gargamella^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq risposndo alle domande visto che attendo la cena!e si non sto cucinando io.
    qual è il vostro rapporto con la cucina? Siete bravi o non sapete dove mettere le mani?
    non l'ho mai fatto seriamente perchè c'è sempre qualcun'altro che lo fa,se mi viene la fame notturna, di solito opto per cose simil pronte, tipo vasetto di pesto da versare, o cose fritte precotte, tipo sofficini cordonbleu si insomma amo il reparto sugerlati dei negoziXDquesto quando ho voglia.. sennò sbobbone di latte con i biscotti frantumati omerendine cioccolotose. Mentre discorso diverso per i dolci, mi piace fare i biscotti e le torte etc.


    Cuochi per passione o per necessità? Mangiate spesso fuori? Quali piatti preferite? Quali sono le pietanze tradizionali della vostra zona? Postate le vostre ricette (magari accompagnate da qualche immagine), o confrontatele con quelle degli altri utenti.

    non mangio fuori, odio mangiare dove "c'è gente" quindi non sono mai entrata in un ristorante in vita mia, credo di non aver mai mangiato neanche all'interno di una pizzeria.. infatti sia lodato il :da portare via?" "si grazie"

    il mio piatto preferito : polpette al sugo o anche spaghetti con le polpette!
    piatti preferiti della mia zona?umh bha nessuno..
    salvo loro:
    2235287702_70432534e5
    frat questo che è un piatto poverissimo ma è buono!pardulas culurgiones-umpluti-cu-cartofi-reteta-sardegna-12979
    e il "porceddu" come lo chiamano in italy, stop!tutto il resto pfh, dovevo nascere in emilia romagna :Q chissà che vaccona ahah gnam!

    Edited by ^gargamella^ - 8/9/2012, 21:35
     
    Top
    .
  3. Il Fascino della Terza Volta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    odio mangiare dove "c'è gente"

    Definitiva.




    CITAZIONE
    il mio piatto preferito : polpette al sugo o anche spaghetti con le polpette!

    Buon piatto.



    CITAZIONE
    tipo vasetto di pesto da versare, o cose fritte precotte, tipo sofficini cordonbleu

    Conserve dell'MD e schifezze varie insomma. :D
     
    Top
    .
  4. ^gargamella^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahaha! MD DISCOUNT? noto anche come "merda ne vuoi?!", cose di prime scelta insomma:D no vabbè md NO.

    tu sicuro sarai uno di quelli che compra DORADA.:O

    Edited by ^gargamella^ - 8/9/2012, 21:19
     
    Top
    .
  5. Fish&Ciop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio.. che topicone D: ,,, nell'ultimo anno ho dovuto imparare a fare un sacco di cose.. tutte estremamente ipocaloriche, quindi passo avanti o.o
    Mangio fuori se necessito di farlo.. quando è soltanto per piacere opto per cucine non italiane, di solito messicano, giappo o cinese...
    Credo che ciò che mi venga meglio sia la pasta tipo carbonara o cannelloni con carne.. e.. piatti tipici? Gli arancini ovviamente! Quelli di mamma **
    e poi ci sono le sue specialità come carne alla pizzaiola, pasta al forno/alla francescana,

    la pizza qui da me la fanno stranamente buonissima.. finita appena di mangiare :woot:


    diciamo che so resistere a tutto anche se ho fame.. unico punto debole: qualsiasi dolce che abbia del cocco dentro :*__*:
     
    Top
    .
  6. Il Fascino della Terza Volta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^gargamella^ @ 8/9/2012, 21:16) 
    ahahahaha! MD DISCOUNT? noto anche come "merda ne vuoi?!", cose di prime scelta insomma:D no vabbè md NO.

    :D



    CITAZIONE (^gargamella^ @ 8/9/2012, 21:16) 
    tu sicuro sarai uno di quelli che compra DORADA.:O

    Noh.
     
    Top
    .
  7. Iris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (La_Morte_Mi_Fa_Bello @ 8/9/2012, 17:11) 
    AMO cucinare, mi piace tantissimo sperimentare e in olanda mi facevo ogni giorno cose diverse, spesa permettendo. La mia passione sono sughi per la pasta, ma adoro fare anche il pesce, per non parlare dei risotti!

    Anche io adoro i risotti; quello con i gamberetti, poi :wub:
    Che cosa si mangia in Olanda? Non so molto di cucina Olandese
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    Mi piace abbastanza cucinare, è una bella soddisfazione riuscire a preparar da mangiare senza avvelenarsi quando mammina è lontana da casa. Sopperisco la scarsa bravura con la voglia di fare e di sperimentare sopratutto.
    oggi ad esempio ho cucinato una badilata di gnocchi conditi con una salsa di panna, gorgonzola e straccetti di pollo e pancetta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Anch'io una volta cucinavo ed ero molto bravo.
     
    Top
    .
  10. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iris L. @ 9/9/2012, 10:35) 
    CITAZIONE (La_Morte_Mi_Fa_Bello @ 8/9/2012, 17:11) 
    AMO cucinare, mi piace tantissimo sperimentare e in olanda mi facevo ogni giorno cose diverse, spesa permettendo. La mia passione sono sughi per la pasta, ma adoro fare anche il pesce, per non parlare dei risotti!

    Anche io adoro i risotti; quello con i gamberetti, poi :wub:
    Che cosa si mangia in Olanda? Non so molto di cucina Olandese

    Si mangia moltissima carne, e c'è una gran cultura del formaggio...
    Dicono che di tipico tipico ci sono le aringhe e le verdure lesse, ma non le mangia nessuno :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Uh, io adoro cucinare. Non so se sono particolarmente bravo o altro, però a me la roba che cucino piace sempre moltissimo, anche perché assecondo i miei gusti strampalati. Mi rilassa tantissimo, ma davvero tanto. Ci metto millenni a preparare qualcosa proprio perché me la prendo comodissima. Diciamo che per me è un momento di svago e di "spina staccata" molto più efficace rispetto a un videogioco o alla musica.
    E poi è il mio unico passatempo che non preveda un monitor acceso, quindi diciamo che è una specie di balsamo per l'anima.
    La maggior parte della roba di mare (pesce a parte) mi sta abbastanza sul culo, non tanto per il sapore o l'odore (che mi piacciono molto) quanto perché mi fa schifo masticare roba molliccia/gommosa/eccetera. Eccezioni sono cozze, gamberetti, polpi, calamari e qualche roba giappa che non mi rivolta lo stomaco alla sola vista. Però un sacco di cose non le ho mai assaggiate, quindi boh.
    Invece il pesce in sé mi piace molto moltissimo.
    Tuttavia siccome tutte queste cose sono schifosissime da tagliare, decapitare, sbudellare, eccetera, non cucino mai pesce, se non è pronto e surgelato.
    In effetti mangio al 90% carne, in tutte le salse, e mi piace molto soprattutto tagliarla.
    Non amo i vegetali lessi, invece mi piace molto farli alla piastra o alla griglia.
    Non preparo mai sughi per il semplice motivo che non mi piacciono, soprattutto non con la pasta. In effetti mangio pochissima pasta e spropositate quantità di pane, che ogni tanto "sostituisco" col riso.
    Vado matto per le uova, ne mangio veramente tantissime e prima o poi mi sentirò male.
    In generale comunque la cucina italiana mi piace quasi tutta, con poche eccezioni, così come ovviamente tutta la roba francese/tedesca/inglese che ho assaggiato. Al contrario tendo a trovare ributtante la maggior parte della roba straniera, con l'eccezione di alcune ricette giapponesi e cinesi. Per esempio, in blocco, tutta la roba araba, messicana, portoghese, spagnola e greca la trovo immangiabile, non mi piace.
    E il guaio è che a Milano ce n'è davvero TROPPA di quella roba. E la cosa peggiore è che va di moda, quindi prima o poi matematicamente capita che qualcuno proponga di andarci.
    Ci sarebbe da fare una nuova kristallnacht e la vediamo, mpf, viva la carbonara.
    Rileggendo sembra una roba da confessionale del grande fratello, ma va be'...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    210
    Metal
    +3
    Location
    Falso Borghese

    Status
    Anonymous
    Dei 14 pasti settimanali 11 li faccio fuori casa. Nei restanti 3 che faccio in casa sento sempre la necessità di preparare qualcosa di speciale e non banale. Scelgo la ricetta, compro il necessario e creo.
    Il cibo non è benzina per sopravvivere, ma un ulteriore vizio da aggiungere alla lunga lista dei peccati.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    19,174
    Metal
    +309
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Adoro cucinare. Mi rilassa e mi diverte.
    Sopratutto i primi. Sono un po' impedita nei dolci, ma conto di migliorare in futuro!
     
    Top
    .
  14. Iris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arriviamo a quello che probabilmente è il mio piatto preferito: pasta al pesto.

    Il pesto lo preparo con basilico, olio d'oliva, aglio, grana padano (o per un'alternativa più saporita, il pecorino) e pinoli.
    Si pestano l'aglio, il basilico e il sale grosso insieme, si aggiungono i pinoli e dopo averli sminuzzati un po', si finisce con il formaggio e l'olio.
    Anche se devo ammettere che il più delle volte (come nella prima immagine) uso il frullatore perché non ho voglia di usare mortaio e pestello.
    A livello di pasta scelgo trofie o cavatelli (e rigorosamente pasta fresca).

    Cavatelli
    SPOILER (click to view)
    img1888t


    Trofie
    SPOILER (click to view)
    img0767yg



    QUOTE (La_Morte_Mi_Fa_Bello @ 9/9/2012, 15:33) 
    Si mangia moltissima carne, e c'è una gran cultura del formaggio...

    Ah si, adoro anche quasi tutti i formaggi

    Edited by Iris L. - 10/9/2012, 14:45
     
    Top
    .
  15. Like Music
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BrandoLercio @ 10/9/2012, 11:20) 
    Il cibo non è benzina per sopravvivere, ma un ulteriore vizio da aggiungere alla lunga lista dei peccati.

    This. Pare che mentre mangiamo si attivino le stesse aree del cervello di quando facciamo sesso.
     
    Top
    .
464 replies since 8/9/2012, 12:36   5110 views
  Share  
.