GamesCollection

PROGETTO SHOCKBOX MVS DISPONIBILE

« Older   Newer »
  Share  
-ori-
view post Posted on 23/6/2012, 18:14     +1   -1




bandai79 tienici aggiornato sugli sviluppi :)
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 20:29     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


non paragono l' mvs all' aes anche perche' non pensando al puro aspetto collezionistico non mi interessa , intendo solo dire che esteticamente vedere una cartuccia in un box di plastica e in uno di cartone a mio avviso c'e' una discreta differenza, da molti ho sentito dire che non comprano shockbox perche' hanno pagato alcuni giochi meno della shockbox stessa, per me il discorso e' diverso, lo faccio per valorizzare al massimo il gioco e non per collezionismo se no prenderei i kit completi
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2012, 21:04     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


dipende anche quanti giochi uno ha, se son 10 è una cosa, se son 100 son razzi
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 01:20     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


Si e vero ma piano piano si fa io ho quasi tutti i giochi mvs o meglio li ho tutti tranne 1 prestato eppure piano piano le prendo e ne ho già più di 40 di shock box
 
Contacts  Top
-ori-
view post Posted on 24/6/2012, 09:56     +1   -1




beh a mio avviso le shockbox sono una soluzione esteticamente molto valida.

riguardo al discorso che i box dei kit (in cartone grezzo) siano meno belli di una costodia con insert ...lascia il tempo che trova.
siamo onesti, i kit mvs sono oggetti non facile da reperire, sopratutto in condizioni buone/ottime (sia perche' i box venivano buttati dai gestori delle sale sia perche' essendo di cartone non avevano una grande resistenza all'umidità ed in generale agli agenti atmosferici sfavorevoli dei depositi dei noleggiatori).
visto che le mvs loose si trovano in abbondanza ed a prezzi molto contenuti si punta sulle shockbox per avere l'illusione di "mibbizarle" (passatemi il termine).
ovviamente questa e' la mia idea :)
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (bandai79 @ 23/6/2012, 21:29) 
non paragono l' mvs all' aes anche perche' non pensando al puro aspetto collezionistico non mi interessa , intendo solo dire che esteticamente vedere una cartuccia in un box di plastica e in uno di cartone a mio avviso c'e' una discreta differenza, da molti ho sentito dire che non comprano shockbox perche' hanno pagato alcuni giochi meno della shockbox stessa, per me il discorso e' diverso, lo faccio per valorizzare al massimo il gioco e non per collezionismo se no prenderei i kit completi

scusami ma per valorizzare al massimo che cosa?

è una cartuccia nella migliore delle ipotesi piena di graffi che puzza di sala giochi

è ovvio che non si prendono shock box per collezionismo perchè ci sarebbe da essere scemi solo a pensarlo
come quelli che collezionano le convertite per dire
è roba bastarda che ha ragione d'essere solo se è funzionale (intendo shockboxes e convertite)

io ne avevo veramente tante di shockboxes
poi mi sono rotto perchè occupavano un sacco di spazio e alla fine non me ne fregava niente di esporle con la grafica in costa etc
ho sostituito il tutto con del pluriboll stile rivenditori jap di roba arcade con etichetta sul dorso stipato tutto in un mobile senza troppi sbattimenti

cosa diversa invece i kit
ma anche quelli eh non è che li esponi perchè sono belli da vedersi
però almeno le scatole di cartone sono la confezione "originale" dell'oggetto e quindi pochi cazzi

tra le due io preferisco quelle confezioni di cartone mi pare si chiamino minibox o qualcosa, ma giusto per una questione di prezzo
e anche se tutta quella grafica è proprio non-necessaria
e infine tra quelli e il pluriboll sempre il pluriboll, perchè davvero bisognerebbe decostruire questa mania di voler replicare o mimickare un oggetto che ha uso e destinazione diverso (il gap io credo, sta sempre nel nostro cervello, prima che nel portafogli)
lodevole però l'iniziativa di ridurre i costi e soprattutto eco e sistema (italia) compatibile
si evita di far viaggiare pacchi in giro per il mondo quando magari si possono produrre in loco le stesse cose
e si evita di regalare soldi alla dogana (io pagai circa 40 euro di tasse per il mio megaordine :omfg: )
eppoi almeno chi vuole schokboxarle evita di spendere inutilmente tanto (effettivamente a volte costa piu la shockbox che il gioco stesso)

Edited by the Basta - 24/6/2012, 18:14
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 17:23     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


Beh paragonare una convertita a una mvs ne passa anche se fosse goal goal goal distrutto... Forse non hai capito il mio discorso , mi saro spiegato male.... Innanzi tutto chi lo dice che e uno scemo
Uno che colleziona mvs shockboxate , lo e altrettanto di uno che colleziona aes solo che aes e una tendenza ( tanto che fanno anche le
Convertite) l mvs lo si acquista in primis per giocarlo ma nessuno vieta di collezionarle. A me personalmente le confezioni in cartone non piacciono
Molto e altri sistemi
Mi fanno
Pensare più a un rottamaio che a un collezionista ovviamente sono pensieri
Personali che come altri non sono condivisi ma vanno rispettati come
Io rispetto quelli altrui. Per concludere non vedo perche continuare con questa discussione chi e interessato le compra chi no amen io vivo esatte te uguale. Il tre ad non mi sembra nemmeno si chiami: "vi piacciono le shockbox" quindi ogni post che non rientra nel titolo non gA senso di esistere. Ognuno fa quello che gli pare se a
Me piace collezionare cartucce
Rovinate( e
Anche qui aprirei una parentesi) e mi piace averle dentro a un box con copertina che costa il
Doppio del
Contenuto stesso lo prendo ma da qui a essere preso per scemo mi spiace ma non va bene. A differenza di molte persone qua dentro sono cresciuto recuperando rifacendo e risistemando la
Roba vecchia cosa che vedo
Molto
Poco fare qua... E sono lo stesso che ogni consolizzato che faccio per me , faccio fare una scatola, gli adesivi, le istruzioni, etc... E forse sono scemo
Anche li a questo
Punto
Mi domando siamo tutti in grado di fare una collezione in condizioni perfette di aes? Sicuramente no e di
Mangiare pane e cipolla per un cazzo di MS da 1800€ non e nelle mie abitudini ma non denigro il "pazzo" che li spende. Io
Mi diverto così A valorizzare la roba che ho , sia da 1€ sia da 2000€ e uguale. Credo che in questo settore la parola collezionare segua una
Moda tutta sua ma
Che ne fa un uso molto diverso dal vero significato.
Pace e bene
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2012, 18:45     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


no aspetta, hai frainteso

rispondevo alla cosa di considerare le shockboxes dei palliativi rispetto alle aes (poiche in effetti si tenta di mimickare l'aspetto estetiche con la grafica e l'insert)
e quindi di chi crede di avere x e invece ha y

non c'è nessun dubbio che
1) le mvs possano essere collezionate (io in primis lo faccio e anzi spesso, più sono consunte piu mi gaso pensando a quante sale giochi abbiano "visitato")
2) è totalmente ok stiparle nelle shockboxes

e difatti ripeto che la cosa di renderle disponibili ad un prezzo minore rispetto a ST è cosa lodevole visto l'utilizzo
spero tu riesca nel tuo intento e mi auguro che tanti possano beneficiarne

Infine abbellire una oggetto è ok ed è cosa non denigrabile
tantomeno è quello che fai quindi non ho ben capito perchè ti offendi
io parlavo di quelli che ci credono da dio e del fatto che è un atteggiamento da evitare dal punto di vista salutare
(accostando quindi il mimick delle shock boxes con le confezioni aes a quello delle convertite che mette una toppa al "buco" dei giochi mai convertiti per quel formato)
(semplicemente era una considerazione sull'uso e sull'idea che le shockboxes rendano una cartuccia mvs migliore,
alla fine il gioco e lo stesso ed è quello che dovrebbe contare di piu, il mio era, tutt'al contrario, un invito ad abbandonare quel senso di inferiorità di chi colleziona mvs
che sono a mio avviso la ragione primigenia del Neogeo ed andrebbero guardate con tutt'altro affetto anche nel loro aspetto a volte un po zozzo
basta non cadere in questo tranello (ovvero considerare le AES migliori per il semplice plus della grafica di copertina) poi ci si puo mettere anche le stelle di natale sopra)

(a latere mi preme fare una considerazione e poi concludo, scusandomi dell ot,
riguardo a certi venditori ebay che per il sol fatto di aggiungere una shockbox alla cartuccia in vendita ne maggiorano il prezzo di anche il 40 per cento, bravissimi eh! :=====)

Edited by the Basta - 24/6/2012, 23:43
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 19:05     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


Si ho frainteso le tue parole ed e uno sbaglio mio in quanto non sono abituato a parlare molto in rete e forse una parola
Scritta a volte assi
E diversi significati. Chiedo infinitamente scusa per essermi scaldato
 
Contacts  Top
Capoz
view post Posted on 24/6/2012, 19:07     +1   -1




Recuperare tutte le MVS nel loro box originale secondo me è molto molto difficile, con le shockbox puoi dare prima di tutto un immagine di quello che hai, per dire il titolo in costa che ti aiuta a capire che gioco è e poi ha un altra funzione molto molto importante secondo me:

ti permette di uniformare tutti i giochi in modo da poterli esporre o anche solo ordinare in maniera perfetta, perchè le confezioni sarebbero tutte uguali.

Poi chi colleziona lo fa per se stesso non per far vedere agli altri infatti molti di noi non postano nemmeno le foto di come hanno disposto le cose in casa, c'è chi è maniaco e chi accatasta senza senso (ma sà esattamente cosa ha). Quindi secondo me se uno riesce a dare un ordine PERSONALE alla sua passione è solo da ammirare
 
Top
SUPER VEGETA
view post Posted on 24/6/2012, 21:31     +1   -1




la mia collezione l'ho praticamente finita, mancano giusto 2-3 titoli,
ho preso solo quelli che mi interessano, fare numero tanto per.. non ha senso per me... non sono certo da collezione ma nella mi vetrinetta non fanno tanto c.gare....mi accontento... almeno vegeta non è da solo...shockbox

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


quelle confezione le conosco !!!

 
Top
crj1085
view post Posted on 25/6/2012, 08:35     +1   -1




le mvs sono bellissime anche sudicie e senza confezioni di nessun tipo! Tanto in sala o al bar erano dentro al cab e non sapevi nemmeno come era fatto (internet non c'era :D)
 
Top
Capoz
view post Posted on 25/6/2012, 08:54     +1   -1




Si cri ma se esponi delle mvs non c'è dubbio che dentro uno shockbox con la copertina sia visibilmente più bello, questo è un dato di fatto non un opinione, anche perchè la metà avrà etichette strappata, sporche, rovinate ecc..

si cerca di dare un estetica a qualcosa che semplicemente non ce l'ha!
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 09:59     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Io solitamente le conservo nelle buste del pane però prima le avvolgo nella carta da macellaio in modo che non passi troppa aria.
 
Top
32 replies since 28/5/2012, 12:28   712 views
  Share