GamesCollection

Back to the roots, il primo amore non si scorda mai etc, Ovvero: basta consoles, serve una nuova deriva archeo-pc-ludica (non ho più spazioooooh aaaaaargh)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2012, 22:10     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


ho provato e smanettato con fdisk
ma poi in verità non veniva letto una ceppa cosi l'ho "ripassato" con xp via virtual machine

win95 mi vede tutti i 10 giga
dos vede cose che non esistono

e ovviamente non vede la cartella games che ho passato ma solo monnezza con un nome per il volume incredibile

ad ogni modo ho perso l'uso del lettore dvd P___P
perchè al suo posto ho messo il secondo hard disk

avevo altri cvi ide ma anche se l'attacco è praticamente uguale quelli spare che ho hanno un buchino chiuso (inutilizzabili)
volevo usarli per il secondo slot ide che c'è (di fianco al primo che comanda hard disk e lettore cd)
ma nisba ...

Edited by the Basta - 4/7/2012, 23:34
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 01:12     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


ok due cose è mezza

la mezza è che il topico non è morto ma giace sonnacchioso in attesa che sistemi definitivamente il mostro (eeeeh sono belli gli all-in.one di oggi)

la seconda e un grazie pubblico e doveroso a Beppe per la SoundBlaster donatami or sono, e che funziona dadio
(anche se non dappertutto, quindi preparati ... kekeke)

la terza è un altro grazie, a un amico che mi ha recapitato il cosiddetto pezzo mancante
grazie al quale sono riuscito a infilare l'hard disk senza perdere l'uso gli altri componenti e adesso, on board, ho 9 giga di scioltezza sia per windows che per dos (che ne vede 8 P___P)

mi frullano altre due cose in testa da vedere quanto utili/realizzabili
una bella j-pac o simili per attaccarci il mio stick custom con connettore NeoGeo
(non so quanti shmup possa trovare ma credo che ne goverei, e cmq fungerebbe anche per un pad quindi.. )
l'altra è quella di creare un bypas per l'ide dell hard disk e di fare uscire un cavetto all esterno del case (magari via pannelletti di espansione)
per renderlo hard disk "esterno" rispetto al pc odierno, e scaricare cosi il materiale senza dover burnare infinit pc anche per programmini da pochi kb, zio cane
mmmmmm

Edited by All-Night-Nippon - 20/9/2012, 02:59
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 14:50     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (All-Night-Nippon @ 20/9/2012, 02:12) 
l'altra è quella di creare un bypas per l'ide dell hard disk e di fare uscire un cavetto all esterno del case (magari via pannelletti di espansione)
per renderlo hard disk "esterno" rispetto al pc odierno, e scaricare cosi il materiale senza dover burnare infinit pc anche per programmini da pochi kb, zio cane
mmmmmm

Puoi usare i cassettini estraibili per hard disk, stanno in un alloggio da 5.25
Altrimenti mettilo in rete
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 17:19     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


estrarlo si estrae, ma poi è da tirare fuori ed attaccare al pc moderno ?
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 20:02     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (All-Night-Nippon @ 20/9/2012, 18:19) 
estrarlo si estrae, ma poi è da tirare fuori ed attaccare al pc moderno ?

Dovresti usare un adattatore USB-IDE nel PC moderno, comunque sì è da estrarre ma sempre meglio di usare i floppy
 
Top
crj1085
view post Posted on 21/9/2012, 11:12     +1   -1




anch'io volere un retropc! :mitico1:
Voglio vedere se vanno i miei flppini e flopponi :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 15:02     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


aaaaargh ho ritrovato il tesoro di venezia by panebianco edito da deagostini multimedia

una cagata pazzesca che adesso proverò asap
 
Top
51 replies since 27/5/2012, 22:33   930 views
  Share