GamesCollection

Myst, figli e figliastri........snobbati di successo.

« Older   Newer »
  Share  
Mik_1_
view post Posted on 30/5/2012, 10:51     +1   -1




Mentre mi spazzolavo i denti ieri notte (movimento che a quanto pare dona al neurone quel sussulto necessario a scrostare i ricordi) mi veniva in mente che da qualche parte in casa mia si trovavano ancora dei cd allegati alle riviste, tutti dei primi anni del millennio.

Tra loro si trovava una versione (oscena: uno può pagare 10 euro di rivista per avere un gioco completo sottoforma di ISO sbattuta dentro ad un DVD pieno di cose inutili?) di Atlantis 2. Quello con l'oscena Chiara Mastroianni, per intenderci. Al che mi si è aperto un mondo: Atlantis (il primo episodio l'avevo addirittura giocato su Symbian, su un Nokia 6600), Versailles, Louvre, Amerzone, Chronicles of the Sword (credo! non ricordo esattamente ora) e naturalmente i due Dracula. Tutti titoli che galleggiano sul genere.

Fanno tutti parte della schiera dei giochi che "un giorno approfondirò", perciò se qualcuno si fosse già portato avanti sarei lieto di sentire pareri a riguardo :)
 
Top
piesel
view post Posted on 30/5/2012, 11:02     +1   -1




A dir la verità l'Atlantis con la Mastroianni è il 3, hai tirato fuori buoni titoli, per intenderci quelli nati dalla fase Cryo.......se però vuoi provare avventure di ottimo livello e di quel tipo (prima persona con punto di vista ruotabile a 360° e molto classiche nella loro implementazione di inventario ed enigmi) ti consiglio tutte le opere di Kheops Studios: www.kheops-studio.com/games
 
Top
Mik_1_
view post Posted on 30/5/2012, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (piesel @ 30/5/2012, 12:02) 
A dir la verità l'Atlantis con la Mastroianni è il 3, hai tirato fuori buoni titoli, per intenderci quelli nati dalla fase Cryo.......se però vuoi provare avventure di ottimo livello e di quel tipo (prima persona con punto di vista ruotabile a 360° e molto classiche nella loro implementazione di inventario ed enigmi) ti consiglio tutte le opere di Kheops Studios: www.kheops-studio.com/games

Giusto, il 3, sorry :(

Controllerò il link appena ne avrò l'occasione :)

Nel frattempo mi torna alla mente un altro piccolo dettaglio: all'epoca, quando si affermava (:lol:) in Italia la mitica compagnia telefonica Blu (durata meno di una stagione), veniva distribuito un cd promozionale contenente una piccola avventura sul genere di Myst, tale "Virus". Una marchetta di breve durata, ma dalla realizzazione tutto sommato apprezzabile. Se riesco a riesumare il cd cerco di farvela avere.
 
Top
17 replies since 22/5/2012, 23:25   1659 views
  Share