La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Lo psichiatra risponde., Prezzi modici.

« Older   Newer »
  Share  
andreuan
view post Posted on 29/2/2004, 03:31     +1   -1




CITAZIONE (pv. @ 28/2/2004, 14:07)
user posted image
andreuan
CITAZIONE
Nel secondo...
Ero nello stesso identico letto...e, nella stessa posizione..
Soltanto meno spaventato...
Ad un tratto mentre mi guardavo intorno sono apparsi Jack alla mia destra ed Elwood alla mia sinistra..
The Blues Brothers...
Non erano li per farmi tornare a suonare...
Erano incazzati di brutto e mi strattonavano con violenza da una parte e dall'altra..dicendomi..(non udivo parole però comprendevo) che ero diventato un rincoglionito cagasotto..che una crudeltà come la mia non andava cosi sprecata..
Proponevano rapine a mano armata...sequestri di persona, spaccio di droga, ecc...
Mi sentivo assolutamente schiacciato e pressato...fino a che ho visto, con la coda dell'occhio, aprirsi una piccola nicchia vicino al bordo del letto..
Sono sceso velocemente dal letto..infilandomi nel passaggio oscuro, apertosi chissà perchè..con i Blues Brothers che imprecavano e si menavano verbalmente..A carponi ormai nel cunicolo..nero, sentivo le loro voci..venirmi dietro..e, ad un certo punto..ho capito che..il tunnel si stava restringendo...ed, ho pensato
..Merda!!....sono fottuto!!!
Ma,..per fortuna..ho potuto riabbracciare l'oscurità della mia camera...ed i led rossi della sveglia...le 3:48.. svegliandomi nuovamente!

Idem come sopra: non vedi l'ora di mollare tutto. Ma l'idea ti fa cagare sotto.

Beh..
Credo che tu scriva il vero...
Del resto se, non lo sò io, chi dovrebbe saperlo?
)
però, non voglio scappare in quattro e quattrotto..Così sarei sempre il solito..(quello di una volta)...O tutto palle o tutto cervello, o accesso o spento ecc..
In questi anni ho riacquistato un pò di coscienza e temperamento..
Ho capito che per costruire o, almeno fare dei tentativi..per costruire, ci vuole tempo costanza, pazienza ed essere
indulgenti con se stessi.
Se tronco, mollo tutto, velocemente, ritornerò ad essere nuovamente un ubriacone....
Per le cose buone, ci vuole tempo.

ciao..
 
Top
icon10  view post Posted on 29/2/2004, 11:30     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


Questa discussione va in parellelo con quest'altra.
Racconta i tuoi sogni che poi qualcuno li interpreta.
 
Top
view post Posted on 1/3/2004, 01:27     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


user posted image
Solitario

CITAZIONE
Ho ricevuto un pvt con l'invito ad andare a trovare questa ragazza...

user posted image

Che dite, ci vado?  


Che dire........ragazza.......
Ma tu perche' ci vai?
Se , come presumo avrai scopato almeno qualche decina di volte, cosa ti cambia una in piu' o una in meno?

Non ci vai per quello, ma ci andrai perche' avendo qualche soldo in piu' da buttare, sei eccitato dal nuovo.
Eccitato dal rapporto perverso tra realta' e rappresentazione delle realta'.
La realta' per alcuni e' piu' facile immaginarla che viverla.
 
Top
lat0b
view post Posted on 1/3/2004, 01:36     +1   -1




caro Dott. pv me l'ha detto lei che gli incubi si può quindi, posto qui un mio incubo ricorrente.....pronto?...vado eh...
INCUBO
hai presente la cucina di una mensa, Dove tutto è gigantesco?
ero li, pareti bianche,pavimento bianco tende bianche
un lunghissimo tavolo in acciaio,
pentoloni enormi...
mestoli talmente grandi che per afferrarli saldamente devi usare entrambe le mani
buche del lavandino che ci potresti fare il bagno dentro…
insomma, un posto che ti fa sentire un nano…
Ero li, seduta a quel tavolo freddo, con indosso un grembiule nero,
altre persone intorno a me si muovevano lentamente,
come a rallentatore, vestiti completamente di bianco,
sentivo il borbottare del pentolone sul fuoco
e l’odore dolciastro della carne cotta,
la stanza era piena di vapore…
le persone camminavano avanti e indietro, sembrava non mi vedessero,
improvvisamente un pensiero….”devo lavorare altrimenti mi licenziano”
abbasso lo sguardo , vicino a me una cesta enorme, piena di mani mozzate,
ne prendo una, senza provare disgusto,
inizio a spellarla,come fosse una patata,
il sangue cola sul grembiule, il tessuto lo assorbe lentamente e il rosso si perde,
ammucchio velocemente quelle mani spellate sul tavolo,
sono quasi arrivata in fondo alla cesta quando un uomo vestito di bianco mi si avvicina
mi guarda, guarda il cesto, sorride, allunga le braccia verso il tavolo,scopre i polsi,
appoggia le mani sull’acciaio, ben stese, una accanto all'altra,
guardo l'uomo negli occhi,mi fa cenno di si col capo, mi sorride ancora,
rispondo al suo sorriso, afferro una mannaia e con un sol colpo gli stacco entrambe le mani dai polsi,
il sangue schizza ovunque cola giù dal tavolo,
cade sul pavimento bianco,
inizia a formarsi una pozza rossa, che piano piano si allarga sempre di più, sempre più rossa,….
finalmente un tocco di colore…
FINE


chedevofà? mi incateno alla zampa del letto?

infiniti ringraziamenti

Edited by lat0b - 1/3/2004, 00:59
 
Top
Manrico
view post Posted on 1/3/2004, 01:51     +1   -1




Ciao Ema,
per semplice curiosità, ricorrente da quanto tempo?
 
Top
lat0b
view post Posted on 1/3/2004, 02:23     +1   -1




dall'età di 9 anni...(ora non lo sogno quasi più)
 
Top
trinity
view post Posted on 1/3/2004, 11:54     +1   -1




Non è che sei un pò ossessionata dalle faccende domestiche? Scherzo ovviamente! Non so interpretare i sogni degli altri. I miei si, almeno in parte.
 
Top
trinity
view post Posted on 1/3/2004, 12:01     +1   -1




Io invece ho fatto un sogno stranissimo non molto tempo fa, che proprio non riesco a interpretare. Ero una prostituta, e lavoravo per un'organizzazione di sfruttatori. In realtà, però si trattava solo di una copertura, perché ero un agente segreto di non so quale organizzazione, e stavo indagando su qualcosa che aveva a che fare con il terrorismo, e i clienti che venivano da me erano in realtà degli informatori. Poi ricordo che ad un certo punto mi avevano scoperto, e scappavo correndo sui tetti delle case.... devo preoccuparmi??? Che significa?
 
Top
lat0b
view post Posted on 1/3/2004, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (trinity @ 1/3/2004, 09:40)
Io invece ho fatto un sogno stranissimo non molto tempo fa, che proprio non riesco a interpretare. Ero una prostituta, e lavoravo per un'organizzazione di sfruttatori. In realtà, però si trattava solo di una copertura, perché ero un agente segreto di non so quale organizzazione, e stavo indagando su qualcosa che aveva a che fare con il terrorismo, e i clienti che venivano da me erano in realtà degli informatori. Poi ricordo che ad un certo punto mi avevano scoperto, e scappavo correndo sui tetti delle case.... devo preoccuparmi??? Che significa?

colpa dell'avatar?
 
Top
view post Posted on 1/3/2004, 13:13     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (trinity @ 1/3/2004, 09:40)
Io invece ho fatto un sogno stranissimo non molto tempo fa, che proprio non riesco a interpretare. Ero una prostituta, e lavoravo per un'organizzazione di sfruttatori. In realtà, però si trattava solo di una copertura, perché ero un agente segreto di non so quale organizzazione, e stavo indagando su qualcosa che aveva a che fare con il terrorismo, e i clienti che venivano da me erano in realtà degli informatori. Poi ricordo che ad un certo punto mi avevano scoperto, e scappavo correndo sui tetti delle case.... devo preoccuparmi??? Che significa?

Con latob sono in crisi.........troppe variabili.
Perche' l'incubo a 9 anni? e perche' e' continuato?
E come mai ora non si ripete?
I sogni sono desideri, ma che desideri avevi a 9 anni e ora non piu?
Per me nascondi ancora qualche dettaglio, ma a nove anni si hanno problemi solo con la famiglia, o rarissimamente con scuola e amichetti....ci devo pensare.

Trinity: Il tuo e' elementare!
Prima due parole sul superio.
Il superio e' il gendarme che ci controlla nella vita reale.
Nei sogni si affievolisce ma NON sparisce.
Se tu desidarassi essere una puttana, ANCHE nel sogno il superio ti castrerebbe!
Il superio dunque nel sogno, NON puo' impedirti di far uscire questo tuo desiderio incoscio pero' fa di tutto per cercare di mascherarlo addobbando il tutto con una storia improbabile di terrorismo e spionaggio.

Dunque: semplicemente il sogno indica che hai una vita sessuale al momento insoddisfacente e desideri migliorarla.
.....e che hai pure una testolina un po' contorta e hai avuto un'educazione un po' repressiva.
 
Top
trinity
view post Posted on 1/3/2004, 14:53     +1   -1




Formidabile: è tutto vero, specialmente la questione dell'educazione repressiva, anche se ora l'ho superata, almeno credo!!! Non avevo pensato a un'interpretazione in questa chiave! Grande Pv!
 
Top
°Scarlet°
view post Posted on 1/3/2004, 16:14     +1   -1




Già che ci sono...
Ho fatto un incubo terribile qualche notte fa che mi lasciata impressionata tutta ala giornata..
Allora mi trovo in una specie di caserma piena di ragazzi e ragazze... ci sono i miei amici ma non so in quale stanza..Fa freddo...sono abbracciata a qualcuno..
Mi metto a dormire.dicono che c'è un'incendio e dobbiamo uscire... ma fuori c'è un esercito con manganelli in mano pronti a massacrarci..
.Decido di restare...poi mi viene in mente che a casa devo fare qualcosa ....attraverso i campi e a casa del mio vicino un triciclo cade da una discesa....non so se è un bambolotto cianotico o un bambino...inizio a urlare spaventatissima..
Entro in caso...mi vedo allo specchio e sono vestita da sposa...mia mamma è nella sponda del letto ..ha un lembo del suo vestito in mano e piange...non mi vede crede che sia morta.....il mio vestito adesso è insanguinato....ho lasciato i miei amici alla caserma, torno là e non c'è più nessuno..forse eravamo tutti morti
 
Top
icon4  view post Posted on 1/3/2004, 16:50     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (trinity @ 1/3/2004, 12:32)
Formidabile: è tutto vero, specialmente la questione dell'educazione repressiva, anche se ora l'ho superata, almeno credo!!! Non avevo pensato a un'interpretazione in questa chiave! Grande Pv!

...e questo post finisce di diritto QUA: META-TREAD della zattera........pero' non so ancora fin quando dovro' ripondere aggratis!
 
Top
view post Posted on 1/3/2004, 16:55     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (°Scarlet° @ 1/3/2004, 13:53)
Già che ci sono...
Ho fatto un incubo terribile qualche notte fa  che mi lasciata impressionata tutta ala giornata..
Allora   mi trovo in  una specie di caserma piena di ragazzi e ragazze... ci sono i miei amici ma non so in quale stanza..Fa freddo...sono abbracciata a qualcuno..
Mi metto a dormire.dicono che c'è un'incendio e dobbiamo uscire... ma fuori c'è un esercito con manganelli in mano pronti a massacrarci..
.Decido di restare...poi mi viene in mente che a casa devo fare qualcosa ....attraverso i campi e  a casa del mio vicino un triciclo cade da una discesa....non so se è un bambolotto cianotico o un bambino...inizio a urlare spaventatissima..
Entro in caso...mi vedo allo specchio e sono vestita da sposa...mia mamma è nella sponda del letto ..ha un lembo del suo vestito in mano e piange...non mi vede crede che sia morta.....il mio vestito adesso è insanguinato....ho lasciato i miei amici alla caserma, torno là   e  non c'è più nessuno..forse eravamo tutti morti

Tesoro mio.........
L'interpretazione di questo incubo lo saprebbe risolvere anche uno psicologo raccomandato alla ASL di zona.

(Quello che mi fa perdere il sonno e' l'incubo di latob.
Non ho abbastanza dati..............deve sbottonarsi di piu'........... )




Interpretazione dell' incubo di scarlet: carissima, tu ne hai le palle piene del tuo atteggiamento fricchettone.
Vuoi rientrare nella mediocrita' borghese.
E cio' ti scatena terribili conflitti interiori.

Qua non c'entra Freud.
Resta te stessa che sei deliziosa.

Edited by pv. - 1/3/2004, 21:51
 
Top
lat0b
view post Posted on 1/3/2004, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (pv. @ 1/3/2004, 14:34)

Qua non c'entra Freud.
Resta te stessa che sei deliziosa.

Quello che mi fa perdere il sonno e' l'incubo di latob.

incubo genera incubo? ma va va...occhè pissicologo sei se ti fai influenzà così...

Non ho abbastanza dati

solo dammè voi i dati? o codesta che novità è?

..............deve sbottonarsi di piu'...........

porto solo maglioni senza bottoni

Interpretazione: carissima, tu ne hai le palle piene del tuo atteggiamento fricchettone.
Vuoi rientrare nella mediocrita' borghese.
E cio' ti scatena terribili conflitti interiori.

uggesù!! ero fricchettona e ummenesonoaccorta massei sihuro? sihuro sihuro?
ummi sembri mia tanto bravo....macchè...

 
Top
405 replies since 21/2/2004, 14:53   7471 views
  Share