Post-Thrash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CARNAGE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i pantera sono stai il ponte dal thrash al post-thrash.. infatti cowboys from hell era ancora thrash, da vulgar display of power hanno cominciato a plasmare il post-thrash(anche se mi piace di più chiamarlo groove perché fa molto ignoranza cattiveria e rozzità :D )fino a raggiungere l'album d'oro Far Beyond Driven (e bellissimo anche The Great Southern Trendkill).. Reinventing The Steel non me lo sono mai ascoltato attentamente ma non mi ispira molto apparte qualche canzone ma comunque questo non è un topic sui pantera quindi la smetto (è che li amo così troppo :D )

    comunque smettetela di pensare al post-thrash come una cosa brutta e tropo moderna, apparte le boiate commercialine come trivium e compagnia ci sono belle cose in mezzo (PANTERA, Machine Head anche se a the blackening un po' di boiate commercialine ci sono ma burn my eyes è burn my eyes..)

    e comunque apparte sti due rimango nel non-plus-ultra anno 8 d.M(etallica) o anche 1989 dC(ristomerda)
     
    Top
    .
  2. Metal-Militia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono daccordo sui pantera
     
    Top
    .
  3. Rjo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i pantera sono sicuramente il mio gruppo principale,hanno fatto un evoluzione del thrash pesante,poi la presenza scenica di anselmo prima di morire celebralmente era qualcosa di unico (domination se qualcuno vuol vederlo rende l'idea di che bestia era)
    i pantera sono IL POST THRASH,l'han cominciato loro ..sono d'accordo su considerare cowboy from hell come ponte per via della voce e i falsetti,ma già con le chitarre una differenza si notava.
    Non mi piace sentir dire che anselmo ha copiato la voce dagli exhorder ( demo Slaughter In The Vatican) perchè prima cantava diversamente (in power metal)...c'entra poco o niente.
     
    Top
    .
  4. +Black Sickness+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, considerando che la sezione thrash è stata leggermente modificata, direi che sarebbe logico spostare quei gruppi che non sono propriamente "old thrash style" (per esempio i Machine Head) e fare una lista con tutti i nomi su cui siamo d'accordo tutti e poi successivamente spostarli nella seconda sezione, che comprende appunto post-thrash, technical thrash e speed. Spero che non ci sia nessun problema anche per gli altri mod. Comunque scrivete tutti i nomi che hanno il diritto di essere spostati. Faccio un topic come questo anche perchè non mi sembra il massimo spostare di mia iniziativa tutte le band in un'altra sezione senza dire nulla agli altri. Postate pure, la lista la aggiorno qua io.
     
    Top
    .
  5. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Machine-Head
    Vio-Lator
    Irreverence
    Nevermore
    Lamb Of God (metalcore)
    3 Inches Of Latte (metalcore)
    Slowmotion Apocalypse (melodic death)
    Necrodeath (in death)
    Hatesphere (death o melodic death)
    Sabbat (folk, un pò di storia dai, non è folk solo la cornamusa o il violino)
     
    Top
    .
  6. +Black Sickness+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono molti punti su cui non sono d'accordo...cmq aspetto anche altre risposte, grazie.
     
    Top
    .
  7. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Black Sickness+ @ 15/1/2008, 20:36)
    ci sono molti punti su cui non sono d'accordo...cmq aspetto anche altre risposte, grazie.

    Quali?
     
    Top
    .
  8. +Black Sickness+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 15/1/2008, 22:36)
    CITAZIONE (+Black Sickness+ @ 15/1/2008, 20:36)
    ci sono molti punti su cui non sono d'accordo...cmq aspetto anche altre risposte, grazie.

    Quali?

    Uhm, dunque, degli Irreverence ho ascoltato poco ma personalmente li terrei nel thrash classico ma forse dico una cazzata. I Lamb Of God non li sposterò in metalcore, perchè specialmente dall'ultimoa album stanno perdendo sempre più l'influenza metalcore per quella groove post-thrash. I Slowmotion Apocalypse boh, non li conosco bene. I Necrodeath assolutamente thrash con influenze black, ma non death. Gli Hatesphere li ascolto dalla mattina alla sera e melodic death no. direi piuttosto thrash/death e qui ci possono stare, ma quasi quasi li tengo in thrash e basta.
     
    Top
    .
  9. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Black Sickness+ @ 15/1/2008, 22:47)
    CITAZIONE (Neuros @ 15/1/2008, 22:36)
    Quali?

    Uhm, dunque, degli Irreverence ho ascoltato poco ma personalmente li terrei nel thrash classico ma forse dico una cazzata. I Lamb Of God non li sposterò in metalcore, perchè specialmente dall'ultimoa album stanno perdendo sempre più l'influenza metalcore per quella groove post-thrash. I Slowmotion Apocalypse boh, non li conosco bene. I Necrodeath assolutamente thrash con influenze black, ma non death. Gli Hatesphere li ascolto dalla mattina alla sera e melodic death no. direi piuttosto thrash/death e qui ci possono stare, ma quasi quasi li tengo in thrash e basta.

    Sì per Lamb Of God forse va ben post-thrash, ho risposto senza pensare all'ultimo, scimmiottamento di Pantera e qualcosa dei Meshuggah. Gli altri però erano grandi album di metal-core con i controcazzi.
    Gli Irreverence e Hatesphere sono death-thrash, ovvero melodic-death, che si voglia o no nacque con tremila nomi diversi (Swedish Death, Gothenburg sound ecc...) ma sono band con lo stesso dna, allora anche Obituary e Deicide son differenti ma sempre death è...
    Slowmotion Apocalypse son la versione italiana degli At The Gates.
    Necrodeath mah hanno fatto tanti album diversi, la matrice thrash rimane in tutti quindi hai ragione tu se affermi che stan bene là...
     
    Top
    .
  10. +Black Sickness+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, si per i Lamb perfetto che i primi dischi erano assolutamente metalcore, su questo non si discute. Cmq con l'evidente cambio di rotta li piazziamo in post-thrash. E ci teniamo per buoni Hatesphere e Irreverence anche se ho ancora qualche dubbio.
    Gli Slowmotion Apocalypse devo ancora capire un pò che cosa ci fanno qui.
    Dei Necrodeath i tengo assolutamente dove sono, cmq si gli album spesso sono diversi, Draculea ne è una continuazione che lo spiega perfettamente (anche se non mi è piaciuto)

    Ci aggiungo al listone: Grip-Inc e Kayser ( :wub: :wub: ) assolutamente.
     
    Top
    .
  11. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Black Sickness+ @ 15/1/2008, 23:05)
    Ci aggiungo al listone: Grip-Inc e Kayser ( :wub: :wub: ) assolutamente.

    Grip Inc. son d'accordo, Kayser no, è un ottimo thrash slayerano con influenze Sabbathiane, sicuramente non ha quei connorati "moderni" che permettano di definirlo post-thrash.
    Comunque per lo stesso discorso dei Lamb Of God allora si dovrebbero spostare pure i Seps.
     
    Top
    .
  12. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 15/1/2008, 22:54)
    Slowmotion Apocalypse son la versione italiana degli At The Gates.

    Un po' più verso il metalcore.
     
    Top
    .
  13. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deathlike Silence. @ 16/1/2008, 16:38)
    CITAZIONE (Neuros @ 15/1/2008, 22:54)
    Slowmotion Apocalypse son la versione italiana degli At The Gates.

    Un po' più verso il metalcore.

    Qualche influenza nell'esordio il secondo no...
     
    Top
    .
  14. commythrashy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfavore spostate i pantera dal thrash,mi fa male il cuore.
     
    Top
    .
  15. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 16/1/2008, 17:13)
    CITAZIONE (Deathlike Silence. @ 16/1/2008, 16:38)
    Un po' più verso il metalcore.

    Qualche influenza nell'esordio il secondo no...

    Ah, boh, ho sentito solo un cd.
     
    Top
    .
65 replies since 2/1/2007, 18:50   2015 views
  Share  
.