Consiglio per cuffie

non sono sicuro se la sezione è giusta, eh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evivsseh @ 28/2/2012, 00:05) 
    Poi l'ipod non te li converte i formati lossless?

    è? :blink:
     
    Top
    .
  2. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so, io ricordo che quando caricavo dischi, o mettevo formati diversi da mp3 o m4a me li convertiva prima di caricarli sull'ipod, magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  3. Il Visconte Triplicato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me caricava solo mp3 :|

    fattelo riparare eviv
     
    Top
    .
  4. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fuori garanzia sembra non lo ripari nessuno... <_<
     
    Top
    .
  5. Il Visconte Triplicato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    miseriaccia!
     
    Top
    .
  6. Knudsen Number
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evivsseh @ 28/2/2012, 00:05) 
    Poi l'ipod non te li converte i formati lossless?

    L'ipod ha una qualità di riproduzione pessima a prescindere dal formato.
     
    Top
    .
  7. SkollTheWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso anche io usufruire delle vostre conoscenze?

    Vorrei prendermi un paio di cuffie, con un budget che gira intorno ai 100 Euro.
    Le utilizzerei sia a casa che in giro, ma non sono particolarmente interessato dal peso o dalla grandezza.
    L'importante è che si senta abbastanza bene (per quanto un lettore mp3 possa permettere).

     
    Top
    .
  8. Produci Consuma Crepa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SkollTheWolf @ 20/6/2012, 16:39) 
    Posso anche io usufruire delle vostre conoscenze?

    Vorrei prendermi un paio di cuffie, con un budget che gira intorno ai 100 Euro.
    Le utilizzerei sia a casa che in giro, ma non sono particolarmente interessato dal peso o dalla grandezza.
    L'importante è che si senta abbastanza bene (per quanto un lettore mp3 possa permettere).

    se ti servono solo delle cuffie per ascoltare mp3, comprandoti delle akg dai 15 ai 20 euro c'avrai delle cuffie che ti durano un decennio e che si sentono decisamente bene. I restanti soldi puoi donarli a san patrignano.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    io uso le sennheiser e mi ci sono innamorato...rapporto qualità prezzo le considero le migliori...migliorano col prezzo ovviamente quindi sui 100 euro ti puoi comprare delle mine di cuffie.
    Difatti, già òe cx-150 che costano 15 euro ownano senza problemi tutte le cuffie fino a diciamo 40-50 euro.
     
    Top
    .
  10. SkollTheWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgsrecords @ 20/6/2012, 16:54) 
    io uso le sennheiser e mi ci sono innamorato...rapporto qualità prezzo le considero le migliori...migliorano col prezzo ovviamente quindi sui 100 euro ti puoi comprare delle mine di cuffie.
    Difatti, già òe cx-150 che costano 15 euro ownano senza problemi tutte le cuffie fino a diciamo 40-50 euro.

    In effetti pensavo alle Sennheiser. Diciamo che attualmente la mia indecisione è tra le Sennheiser HD 558, le Sennheiser Hd 215 e le AKG K 242. Però ne capisco poco, e prima di spendere preferisco chiedere qualche consiglio.
     
    Top
    .
  11. Apokatastasis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sennheiser all the way, sono ottime sia quelle grandi che coprono l'intero padiglione, sia quelle piccole che si infilano dentro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    con le hd 558 ho paura che vai fuori budget :D
    con le hd 215 dovresti avere il prodotto che stai cercando per qualità e ci risparmi pure qualcosina...

    la pero devi vedere te, le 558 si sentono meglio è ovvio, ma costano di piu (altrettanto ovvio). Io personalmente prenderei le 215 (e ti assicuro che non ci si può lamentare della qualità) e spenderei il resto in gelati e prostitute.
    Le altre marche non le guardo nemmeno e non le consiglio, considero le sennheiser migliori di tutto e tutti ( a meno che non parliamo di budget altissimi tipo dai 300 euro, a da quel prezzo entrano le bose come cuffie rompiculo)
     
    Top
    .
  13. TremoloDental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi consigliereste un ampli per cuffie e un paio di cuffie adatte ad ascoltare musica sul giradischi?
     
    Top
    .
  14. Nebiros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TremoloDental @ 4/9/2012, 09:58) 
    Mi consigliereste un ampli per cuffie e un paio di cuffie adatte ad ascoltare musica sul giradischi?

    Dicci anzitutto il tuo budget, perché da lì tutto dipende.

    La sorgente non fa differenza, non ci sono cuffie più adatte al giradischi che altre. Dipende da quello che vuoi, dai tuoi gusti (ecco dicci anche questo, ti piacciono gli alti frizzanti o li preferisci tranquilli? E' più importante la presentazione del sondstage o la resa ritmica? Vuoi cuffie analitiche e precise o musicali e sessuali?)

    Io non sapendo nulla di tutto ciò ti consiglio questa accoppiata della vita

    Cuffie Audez'e LCD2

    Amplificatore JDS Labs Objective2


    Parliamone un po':
    Le LCD2 sono cuffie magnetoplanari, quindi differenti dalle classiche cuffie dinamiche, completamente aperte, regalano i migliori bassi possibili in ambito di cuffie battute solo dalle sue sorelle maggiori LCD3, hanno degli ottimi medi e degli alti pacati ed amichevoli, peccano in soundstage presentando un'immagine concentrata soprattutto tra le ore 10 e le ore 2 (anzi direi anche tra le 10.30 e le 1.30)

    L'amplificatore O2 è un amplificatore DIY open source partito dal progetto di un tizio e poi man mano implementato da altri, la JDS Labs come altri produttori ne propone una versione già completa, ma puoi facilmente procurarti gli schemi tecnici e costruirtelo da te se ti vuoi cimentare nell'impresa. E' molto economico ma stando all'unanimità degli ascoltatori è paragonabile ad amplificatori di fasce di prezzo fino a cinque volte la sua. E' nerissimo e molto lineare, riproduce perfettamente soundstage e dinamica della registrazione.
     
    Top
    .
  15. Nebiros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gente chiede i consigli ma poi non caga le risposte : V
     
    Top
    .
433 replies since 20/2/2012, 02:27   8856 views
  Share  
.