In fin dei conti non era andata malissimo.. insomma il suo incantesimo era andato a buon fine, le fauci di quel cucciolo pericoloso sarebbero rimaste chiuse per un pò.. Peccato che invece l'incantesimo di Camillo l'avesse colpita in pieno stomaco, inaspettatamente! Quando l'incantò la colpì, la tassina si chinò appena verso il basso, ed una schifosissima lumaca le uscì dalla bocca..* mangia lumache! Maledizione! * Non ce l'aveva con il suo collega, non era certo colpa sua se il drago si era mosso..e poi quelle lumache non erano nemmeno troppo grandi, però il tutto risultava comunque spiacevole. Il cucciolo di due metri divideva i due con tutto il suo corpo. Amber vomitò un'altra lumaca prima di poter scegliere la sua prossima mossa. Non voleva colpire Camillo, ed in quella posizione non avrebbe potuto fare molto.. forse però poteva distogliere il drago da loro due, per poter tornare accanto al suo collega. Con decisione, Amber puntò la bacchetta ad una decina di metri di distanza da loro, in direzione della gabbia aperta da cui il Drago era uscito, e pronunciò la formula senza alcuna inflessione particolare: - Distrao - Immaginò il rumore di passi che il drago avrebbe potuto percepire, se fosse andato a buon fine almeno si sarebbe distratto e lei avrebbe dato a Camillo il tempo di agire. Sperò che il drago davvero si deconcentrasse, mentre un'altra lumaca bavosa usciva dalle sue labbra.. *che schifo!*
Punti Salute:117/123 Punti Corpo: 71 Punti Mana:67 Punti Esperienza:6
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Camillo Breendbergh Punti Salute: 93/113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Oggetti: • Yo-yo a frizione (Lanciato) • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
Quella giornata allo Zoo si stava rivelando insolitamente pericolosa. Dopo aver steso Gregory e aver colpito al braccio il giovane Breendbergh, il drago, assetato di sangue, si voltò furioso verso la giovane donna. Difatti, l’ennesimo rigurgito di lumache, prese l’attenzione della bestia tanto che, senza pensarci due volte e ignorando completamente il rumore di passi vicino la sua gabbia, caricò la giovane ragazza schiacciandola al suolo.(-15 PS) Un forte senso di oppressione misto paura invase il corpo della studentessa dai capelli biondi la quale aveva sul corpo la zampa rugosa della giovane creatura. Destino volle che ad aiutarla in quella situazione arrivasse il suo collega che, seppur l’avesse colpita prima con l’incantesimo, riuscì a salvarla con l’idea di lanciare il suo yo-yo incantato vicino la gabbia. Infatti, proprio mentre stava per colpire nuovamente la ragazza, il drago, con la coda dell’occhio, vide un oggetto luminoso passargli non poco distante e si spostò per rincorrerlo. Furono pochi i secondi in cui il drago venne tratto in inganno, ma bastarono a far si che arrivasse vicino alla gabbia e si spostasse da Amber. Ora infuriato più che mai il cucciolo di Ungaro Spinato si ritrovava a cinque metri di distanza dai ragazzi. La rabbia nel non riuscire a spalancare bene le fauci lo stava portando alla pazzia oltre a generare delle piccole crepe in quella fanghiglia calcificata. I secondi passavano velocemente. Gregory non si riprendeva e il gestore non dava cenno di ritorno. I ragazzi dovevano agire nuovamente per placare la furia del drago e magari rinchiuderlo nella sua gabbia. Se i giovani avessero fatto attenzione avrebbero potuto notare che poco fuori dalla gabbia vi era un piccolo secchio con del mangime e una ricetrasmittente. Potevano essere utili oppure no?
Amber S. Hydra Punti Salute: 102 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6 Hai finito di vomitare le lumache. Ti trovi distesa con la schiena al suolo. Il drago si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia e a cinque da te.
Camillo Breendbergh Punti Salute: 93 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5 Il drago si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia e a cinque da te.
Cucciolo di Ungaro Spinato Punti Salute: 132 Punti Corpo:148 Punti Mana: 72 Avrà le fauci calcificate solamente per un altro turno.
Ed Amber non aveva più alcun dubbio a riguardo, sembrava che la sfortuna l'avesse presa di mira. La tassina aveva sottovalutato il peso di un cucciolo di Drago, e quanto la zampata dell'animale la gettò a terra, se ne rese conto davvero. Solo la zampa di quella creatura era grande come tutto il suo busto, e lo copriva in pieno, premendola verso il basso. Le mancò il fiato, e tutti si fece ovattato per qualche attimo. La paura stava prendendo piede, il panico e l'idea di qualche costola sul punto di rompersi, la stava facendo agitare. Quanto avrebbe retto sotto quella pressione? Per sua fortuna, anche se era troppo presto per definirla tale, c'era Camillo con lei, non era sola. Non vide cosa fece esattamente il suo compagno di casa, ma qualunque cosa fosse, aveva distratto il drago più di quanto aveva fatto lei. Quando la creatura spostò la pesante zampa dal suo costato, Amber trasse un respiro a pieni polmoni, non senza una piccola fitta di dolore. Un'altra fortuna era che le fauci della bestiola fossero ancora ricoperte di melma solida, altrimenti lei non avrebbe avuto alcuna via di scampo. Ora il nemico era a qualche metro di distanza più vicino alla gabbia. La tassina si alzò in piedi, non c'era altro tempo da perdere, c'era un secchio che probabilmente conteneva del mangime per il drago, forse era scappato proprio nel momento della "pappa". In tal caso avrebbe avuto fame! - G- grazie - rivolse un breve sguardo a Camillo, dopotutto lui le aveva salvato la vita.. a modo suo, appena avessero chiuso la questione drago, avrebbe fatto sicuramente di meglio, ma quel momento era ancora troppo instabile per lasciare spazio a cose simili. L'idea nella mente della Tassina era chiara, doveva ingrandire il cibo per il drago. Muovendo la bacchetta in modo fluido, dal basso verso l'alto, e puntandola al secchio di mangime, pronunciò la formula.. - Engorgio - * E adesso vediamo quanta fame hai! * Camillo era già riuscito ad intuire le sue intenzioni la prima volta, Amber non aveva dubbi che, a modo suo, il suo compagno di avventura avrebbe seguito la linea di pensiero comune. Rinchiudere il drago nella sua gabbia era essenziale ora.
Punti Salute: 102 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Camillo Breendbergh Punti Salute: 93/113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Oggetti: • Yo-yo a frizione (Lanciato) • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
Passarono pochi secondi dallo spostamento del giovane Drago verso la gabbia per via dello Yo-yo lanciato da Breendbergh, ma ai due Tassorosso bastarono per riorganizzarsi. Infatti, furono sufficienti pochi secondi al giovane prefetto per notare il mangime del Drago e di conseguenza ingrandirlo e altrettanti secondi bastarono al suo collega per rovesciarne il contenuto al suolo. Questa strategia, semplice, ma non del tutto scontata, portò i suoi frutti. Non appena la bestia vide le leccornie al suolo, distruggendo del tutto la fanghiglia calcificata di Amber, aprì le fauci ed iniziò a mangiare avidamente. Quel piccolo scambio di incantesimi era stato favorevole ai due giovani studenti i quali ora si trovavano davanti al drago distratto che era a pochi, pochissimi metri dall’entrata della sua gabbia. Ora che fare? Era meglio provare ad infilare il drago da dove era scappato o provare a soccorrere Gregory? Gli oggetti su cui potevano fare affidamento erano sempre la solita ricetrasmittente a pochi metri dalla creatura e delle scope babbane appoggiate alla gabbia davanti a loro, probabilmente lasciate da qualche distratto operatore dello Zoo. In quel momento, tutto poteva essere fatto dai due ragazzi, ma la decisione di cosa fare spettava solamente a loro.
Amber S. Hydra Punti Salute: 102 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6 Hai finito di vomitare le lumache. Il drago si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia e a sette da te. Sta mangiando, non ti nota.
Camillo Breendbergh Punti Salute: 93 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5 Il drago si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia e a sette da te. Sta mangiando, non ti nota.
Cucciolo di Ungaro Spinato Punti Salute: 132 Punti Corpo:148 Punti Mana: 72 Sta mangiando il mangime che voi avete fatto cadere davanti a lui, sarà distratto solo per un turno. E' arretrato di pochi metri, è vicino all'entrata della sua gabbia.
Per una volta, tutto andò per il verso giusto, Camillo aveva interpretato perfettamente il suo gesto e con un sincronismo tale che tutto aveva funzionato. Il drago si era spostato per avventarsi sul suo cibo con voracità, e le sue fauci erano tornate libere.. ma era distratto. La distrazione avrebbe permesso ad Amber e Camillo di progettare la mossa successiva con meno pressione, un'altra combo non era plausibile, dovevano agire basandosi su ciò che avevano a disposizione. La ricetrasmittente sarebbe stata perfetta per chiedere aiuto, ma avrebbero dovuto prenderla in mano.. ed Amber preferiva concentrarsi su Gregory e sul chiedere aiuto in un'altra maniera. Senza pensarci due volte, puntò la bacchetta verso l'alto e pronunciò: - Periculum!- nella speranza che il guardiano a terra non fosse l'unico presente in tutto lo zoo, e che qualcuno potesse vedere le eventuali scintille rosse sopra la sua testa, sempre se fossero uscite a dovere. Quella formula non necessitava di essere urlata, quindi sperava che il suo tono di voce normale ma deciso non avrebbe distratto il drago dal suo banchetto. La tassina, successivamente, si avviò verso l'uomo, a terra. Provò a scuoterlo per svegliarlo, non conosceva incanti curativi abbastanza potenti. - Andiamo!.. non è il momento di dormire, maledizione! - ma che livello di sfortuna avevano avuto?? L'unico che poteva permettersi di usare incanti molto più potenti, era privo di sensi, messo K.O. in un istante! Se lo avesse saputo Zia May, l'avrebbe uccisa.. forse più velocemente di suo Padre! - ..perchè non ho una sola pozione quando mi serve? -
Punti Salute: 102 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Chiedo infinitamente scusa per il ritardo, ho avuto dei gravi problemi in questo periodo e sono riuscito a riprendere in mano tutto quanto da poco.
CITAZIONE
Camillo Breendbergh Punti Salute: 93/113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Oggetti: • Yo-yo a frizione (Lanciato) • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
E quello fu il momento di chiedere aiuto. Distratto il drago, intento a mangiare il suo lauto pasto, i ragazzi si avviarono in due direzioni differenti per trovare qualcuno o qualcosa che gli desse supporto. Amber, con fare deciso, si avviò verso Gregory. L’esecuzione del suo periculum riuscì alla perfezione, ma non riuscì a risvegliare il guardiano il quale mugugnò dolorante. Camillo, riuscì a prendere il walki-talkie e a dire la sua richiesta d’aiuto. Anche se questa sua azione andò a buon fine riportò allo scontro il drago il quale, senza pensarci due volte fece fuoriuscire un potente fuoco dalle sue fauci. Questo attacco, lanciato più verso tutti e tre i soggetti che ad uno in particolare, colpì prima il giovane ragazzo scottandogli la gamba sinistra e bruciandogli il pantalone (-25 PS) e poi la ragazza all’altezza del petto e del collo, bruciacchiandole leggermente l’estremità superiore del maglione (-25 PS),la quale saltò all’indietro lasciando il corpo inerme di Gregory a pochi metri da lei in preda al fuoco. Infatti, le fiamme attecchirono sulla giacca del guardiano ingrandendosi sempre di più. Se non avessero fatto qualcosa la pelle e di conseguenza il corpo del guardiano avrebbero preso fuoco. Dovevano salvargli la vita, ma con il drago davanti a loro come potevano fare?
Amber S. Hydra Punti Salute: 77 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6 Il drago ti ha scottato all’altezza del petto senti bruciori al petto e al collo. La creatura si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia ed è a pochi metri davanti a te . Le sue fiamme stanno bruciando la giacca di Gregory, rischia di prendere fuoco.Il periculum ha avuto l'effetto sperato, ma non è ancora arrivato nessuno.
Camillo Breendbergh Punti Salute: 68 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5 Il drago ti ha scottato la gamba sinistra e bruciato parte del pantalone. La creatura si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia ed è a pochi metri da te sei alla sua destra che è la tua sinistra. Le sue fiamme stanno bruciando la giacca di Gregory, rischia di prendere fuoco. Hai il walkie talkie tra le mani ed effettuato la tua richiesta d'aiuto. Ancora non è arrivato nessuno.
Cucciolo di Ungaro Spinato Punti Salute: 132 Punti Corpo:148 Punti Mana: 72 E' sempre vicino all'entrata della sua gabbia. Non mangia più.
Ci era riuscita! Era riuscita a castare la sua richiesta di aiuto, approfittando della distrazione del nemico, e Camillo.. con estrema sorpresa della tassina, anche lui era riuscito nel suo compito. Non era servito che si parlassero più di tanto, era bastato davvero poco per fargli capire qual'era il suo piano.. e lui aveva accettato senza repliche, pronto ad affrontare la vicinanza con l'animale, molto più di lei. Era, forse, la prima persona che riusciva ad agire con una logica simile alla sua, non che la ragazza avesse tanti paragoni da poter fare. In parte si sentiva in colpa, Gregory era a terra e non voleva minimamente svegliarsi.. non era morto, quello no, però non era minimamente d'aiuto..Però se si trovava in quelle condizioni era colpa loro -sua- perchè aveva insistito per seguirlo. *dannazione!*. La tassina ebbe appena il tempo di alzarsi, e guardare in direzione di Camillo, mentre il draghetto tornava a concentrarsi su di loro. Una lingua di fuoco li colpì tutti.. nell'istante in cui le fiamme la raggiunsero, provò un'intenso senso di bruciore al petto, come se il fuoco stesse camminando sulla sua pelle. Ed in effetti, era un pò quello che era successo.. Perse il fiato per un'istante, portandosi una mano al petto.. percepì il danno che il suo maglione aveva subito. Fortunatamente c'era un discreto strato di vestiti a salvarle la pellaccia dalle fiamme. Le fiamme che li avevano colpiti, però, non smisero di bruciare la giacca di Gregory, il guardiano sarebbe finito "ben cotto" se non avessero fatto qualcosa per salvargli, ancora, la vita. Come se non fossero già abbastanza impegnati a salvare la loro! Il bruciore della fiamma sul suo collo, e sul suo petto, era ancora vivido e avrebbe fatto da promemoria per le sue azioni future. - Camillo.. stai bene?- osservò il suo compagno, sperando vivamente che fosse ancora in grado di reagire o di muoversi, aveva visto, in una frazione di secondo, la fiamma lambirgli la gamba. Doveva assolutamente essere sicura che lui stesse bene.. da sola non sarebbe andata da nessuna parte. Per quanto potesse non sembrare, Camillo era bravo, davvero bravo, e forse il suo livello di coraggio rasentava il limite della follia, ma era sicuramente utile in situazioni simili. Amber non poteva non tenerne conto. Decisa a spegnere le fiamme che ancora bruciavano la giacca di Gregory, si slacciò la cappa e la posò sopra le stesse, premendo e battendo, in modo da spegnerle, o almeno provarci. La situazione era adeguatamente disastrosa, per quanto avessero richiesto aiuto, nessuno si era ancora palesato. L'incertezza era ciò che Amber più odiava, quanto avrebbero resistito? Si concentrò al massimo sul corpo in fiamme del guardiano, doveva spegnere il fuoco, non distolse gli occhi dalla cappa, continuando a batterla per benino.
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Camillo Breendbergh Punti Salute: 68/113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5 Ho corretto le stats in base a quanto scritto nel post. Ci deve essere stato un piccolo errore infatti con 25 punti danno subiti Camillo non andrebbe a 73, ma a 68. In caso non vada bene mi faccia sapere
Oggetti: • Yo-yo a frizione (Lanciato) • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
Oramai erano diventati cibo per draghi. Nessuna forma di vita degnava di palesarsi nel luogo dove Amber aveva lanciato il segnale di pericolo, cosi come nessuno sembrava essere intenzionato a rispondere alla richiesta d’aiuto fatta da Camillo con il walkie-talkie. Sembravano persi, spacciati. Il drago li guardava minacciosamente con i suoi occhi rossi iniettati di sangue, quando qualcosa lo colpì. Proprio quanto stava per attaccare e distruggere definitivamente i sogni di gloria dei due ragazzi, qualcosa di inaspettato lo bloccò. Il fascio di luce che spuntò dalla punta della bacchetta di Camillo fu forte e potente, accecando temporaneamente la creatura e annebbiando la vista della compagna la quale chiuse gli occhi leggermente in ritardo. Il grido dell’animale si fece forte, lancinante, come forti si fecero le fiamme scagliate in aria dal drago che fortunatamente non colpirono i giovani. Tutto faceva presagire che la situazione sembrava prossima a risolversi, ma in realtà non fu cosi. La cappa che Amber aveva tra le mani prese fuoco cosi come presero vigore le fiamme sul corpo dell’uomo ai loro piedi il quale iniziò a gridare forte dal dolore. Come fare? Come agire? Erano queste le domande che continuamente si facevano i ragazzi con il drago sempre più furioso. Proprio in quei momenti di panico, una voce si fece chiara dal walkie talkie.
-Stiamo arrivando,passo. E’ ancora lì il cod…Drago? Passo.-
Amber S. Hydra Punti Salute: 77 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6 Sei stata parzialmente colpita dal Lumos di Camillo perché hai chiuso gli occhi in ritardo. Hai la vista annebbiata e provi difficoltà a guardare le fiamme vicino a te. Il drago ti ha scottato all’altezza del petto e senti bruciori al petto e al collo. La creatura si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia ed è a pochi metri davanti a te. E’ accecata per un turno. Le fiamme oramai stanno premendo sul petto di Gregory, la cappa ha preso fuoco.
Camillo Breendbergh Punti Salute: 68 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5 Il drago ti ha scottato la gamba sinistra e bruciato parte del pantalone. La creatura si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia ed è a pochi metri da te, furibonda e accecata per un turno. Le sue fiamme stanno bruciando Gregory all’altezza del petto. Ti hanno risposto al walkie talkie. Grazie per avermi fatto notare l’errore.
Cucciolo di Ungaro Spinato Punti Salute: 132 Punti Corpo:148 Punti Mana: 72 E' sempre vicino all'entrata della sua gabbia. Furibonda e accecata per un turno.
L' SOS lanciato da Camillo, aveva avuto esito! Qualcuno aveva risposto alla radiolina babbana, era un bene.. qualcuno stava andando a prenderli, dovevano resistere solo un'altro po' ! Il Lumos del tassino, però, le annebbiò la vista..non vide nell'immediato che la cappa aveva preso fuoco, se ne accorse solo quando l'uomo iniziò a gridare, spaventandola a morte. Mollò la presa dalla cappa, rassegnandosi al fatto che l'avesse totalmente perduta, si appuntò di prenderne una nuova, qualora ne fossero usciti vivi. Sperava che Camillo avesse la situazione "drago" sotto controllo, perché lei ancora non riusciva a vederne bene la posizione e le forme, doveva concentrarsi sul problema più vicino a lei: Gregory che andava a fuoco! Il calore emanato da quel fuoco, non fece che aumentare il bruciore sul suo collo, avrebbe voluto poter immergersi in una piscina fresca e rimanere al suo interno per ore. Fu quel pensiero, a farle venire in mente l'incanto che avrebbe potuto fare al caso suo. Non c'era una pozza in cui immergere il guardiano, ma lei sapeva come crearla . Si trascinò un passo indietro, per poter disegnare un cerchio in senso orario, che inglobasse il più possibile il corpo di Gregory. Poi diede una stoccata al centro del cerchio, con la bacchetta, pronunciando - Conlèctus - ponendo l'accento sulla "e". Sperava che quell'incanto andasse a buon fine, per quanto ancora la vista non fosse tornata ottimale. L'unico modo per spegnere le fiamme che stavano mettendo a serio rischio la vita del guardiano, era immergerlo in acqua, il più possibile.
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Camillo Breendbergh Punti Salute: 68/113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Oggetti: • Yo-yo a frizione (Lanciato) • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
Quella storia aveva raggiunto livelli inammissibili. Il gestore del posto se ne era andato da quel luogo da circa dieci minuti e ancora non si era fatto vivo con il domatore di Ippogrifi. Non era possibile, quello Zoo era da denuncia al Ministero della Magia, se non fosse stato che i ragazzi se l’erano proprio andata a cercare. Quale istinto sadico era balenato nella loro mente quando avevano deciso di avviarsi verso le grida? Che cosa avevano pensato di trovare arrivati davanti a quella gabbia aperta se non guai? Il guardiano del posto, tale Gregory Abbelt, si stava garantendo una ceretta permanente in pieno petto grazie alle fiamme di quel drago e probabilmente anche la morte se non fosse stato per quella Tassorosso che, anche con la vista annebbiata, riuscì ad eseguire un corretto Conlèctus immergendo per pochi centimetri il corpo del personaggio in una pozzanghera bagnandolo leggermente. Le fiamme però ancora non erano spente, si erano semplicemente abbassate, come poteva fare per spegnerle definitivamente? Mentre la “pratica Gregory” continuava ad essere competenza della ragazza, il folle olandese, dopo aver accecato il drago, provò a farlo ridere con un Rictusempra. L’incanto, il quale fuoriuscì deciso dalla bacchetta dello studente, colpì allo stomaco l’Ungaro fuori di se,distraendolo e allo stesso tempo generando un danno irreparabile. Infatti la creatura, in preda ad attacchi di risa iniziò a far fuoriuscire delle vere e proprie palle di fuoco dalle sue fauci, dirette in tutte le direzioni possibili. Proprio in quel momento il gestore, assieme a quello che doveva essere il famoso Hubert Lanceville, arrivarono in soccorso dei giovani.
-Scusate l’attesa, ma ero impegnato in altra faccenda.-
Senza aggiungere altro, il personaggio iniziò a caricare la sua bacchetta di una magia dalla strana luce scura. Che fosse quella la soluzione al problema?
Amber S. Hydra Punti Salute: 77 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6 Sei stata parzialmente colpita dal Lumos di Camillo perché hai chiuso gli occhi in ritardo. Hai la vista annebbiata e provi difficoltà a guardare le fiamme vicino a te. Il drago ti ha scottato all’altezza del petto e senti bruciori al petto e al collo. La creatura si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia ed è a pochi metri davanti a te. Non è più accecato, ma è stato colpito dall’incanto di Camillo e sputa palle di fuoco ogni dieci secondi. Le fiamme sono ancora presenti sul petto di Gregory, sono più deboli. Sono arrivati il gestore e Hubert.
Camillo Breendbergh Punti Salute: 68 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5 Il drago ti ha scottato la gamba sinistra e bruciato parte del pantalone. La creatura si trova a pochi metri dall’entrata della sua gabbia ed è a pochi metri da te, colpita dal tuo incanto sputa palle di fuoco ogni dieci secondi. Sono arrivati il gestore e Hubert.
Cucciolo di Ungaro Spinato Punti Salute: 132 Punti Corpo:148 Punti Mana: 72 E' sempre vicino all'entrata della sua gabbia. Per colpa del Rictusempra sputa palle di fuoco ogni dieci secondi.