Freddo, gelo e tempo di attesa di May, non era nulla.. in confronto allo spavento che le aveva appena fatto prendere Camillo! Si ritrasse quasi involontariamente quando il ragazzino le toccò la spalla, maledicendosi un secondo dopo per aver fatto una figura pessima. Poteva benissimo essere Zia May, o perfino suo padre.. Amber si sarebbe spaventata in ogni caso. La sua visione periferica era talmente pessima che non era più nemmeno il caso di stupirsi. Anche in casa, quando sapeva di essere sola con John, appena entrava in una stanza mentre lei era concentrata su altro, riusciva a spaventarsi. - Buongiorno Amber!- la tassina riprese il controllo dei suoi battiti cardiaci ed accennò un sorriso al ragazzo.. per altro era proprio da lui che aveva preso quella cappa così comoda! - Ehi Camillo !- Riuscì ad evitare la stupida domanda di rito " cosa ci fai qui" perchè pensava fosse abbastanza ovvio, insomma allo zoo cosa poteva andare a fare se non visitarlo? Se Amber avesse conosciuto di più il tassino, forse, si sarebbe fatta un paio di domande in più. - Bella cappa, ti dona un sacco! Sembri una modella, sto seriamente considerando l’idea di proporre al capo di assumerti per pubblicizzare una nuova linea di abbigliamento.- la tassina si mise a ridere, divertita.. figuriamoci, lei come modella. Non avrebbe nemmeno avuto il coraggio di presentarsi ad un eventuale set fotografico. - Se Sinister ama le vetrine vuote, allora si..- una frase detta con abbastanza leggerezza, e per fortuna si era fermata prima di continuare, perchè il passo dopo sarebbe stato chiedergli come diavolo era vestito lui! Sembrava un babbano in piena regola. Non che Amber fosse razzista, a lei non cambiava molto.. solo, non era abituata a vedere maghi vestiti così.. - Come te la passi?- guardò verso la folla, come lui.. per un attimo aveva dimenticato che doveva incontrarsi con Zia May, ma lei non era ancora arrivata.. quindi si limitò a dire.. - Bene.. insomma, se mia Zia arrivasse in tempo.. Ero venuta a vedere i Thestral ma.. un suono tremendo la zittì all'istante. Proveniva dal parco..e sembrava qualcosa di davvero spaventoso, molti maghi si stavano ammassando all'uscita, una massa di gente spaventata l'avrebbe travolta di li a pochissimo. Non aveva tempo di fermarsi a ragionare, la cosa più saggia era quella di precedere la folla, e prendere il primo mezzo utile per tornare a casa, al sicuro. Ma l'istinto di Amber, spinto dalla sua curiosità, la portò ad agire diversamente. Esattamente nel modo opposto. Si spostò a lato per evitare di essere spinta da troppe persone, e cercò una via per arrivare alla fonte di quel suono! Voleva sapere cosa l'avesse prodotto... erano forse i Thestral che tanto amava? Non sapeva cosa avesse intenzione di fare Camillo, o se si fosse già dileguato alle sue spalle. La curiosità, un giorno, l'avrebbe uccisa. Magari non quel giorno, però.
Punti Salute:123 [120 + 3(avversas.)] Punti Corpo: 71 [ 63 +8 ( cappa )] Punti Mana:67 [63 + 2 (cappa) + 2 (gobbiglie)] Punti Esperienza:6
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Come previsto, visto che il coraggio agli studenti di Hogwarts non mancava mai, i ragazzi, dopo essersi salutati, si avviarono con decisione verso la fonte del rumore. La calca di persone che si stava avviando all’ingresso aveva iniziato a farsi sempre più cospicua e tumultuosa, generando un gran baccano. Se si fossero girati con le spalle verso l’ingresso, avrebbero potuto notare di tutto. Ragazzi dall’aspetto tipico dei bulletti piangere come femminucce, vecchie col bastone trottare come cavalli, ma soprattutto un signore dai capelli scuri, abbastanza impettito, che vedendoli avviarsi verso la fonte di rumore gridò a loro:
-Hey! Per la barba di Merlino, dico a voi due! Dove diamine state andando? Guardate che è pericoloso. Fermatevi.-
Senza aggiungere altro, cercando di sfruttare al meglio la potenza muscolare delle sue leve, l’uomo, che sembrava avere al massimo una quarantina di anni, iniziò a correre verso la loro direzione. Ora che fare? Fermarsi e rischiare di essere rispediti a calci fuori dallo Zoo oppure inventarsi qualcosa per avviarsi verso quelle grida che avevano fatto raggelare il sangue a chiunque in quel posto? Nulla era ancora stato stabilito, nulla era stato disposto, ma quel che era certo è che i giovani si sarebbero dovuti decidere in fretta sul da farsi.
Amber S. Hydra Punti Salute: 123 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6
Camillo Breendbergh Punti Salute: 113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Per sua fortuna, o sfortuna, anche Camillo aveva avuto la sua stessa idea, entrambi volevano capire da dove provenisse quel rumore, o meglio.. chi lo avesse prodotto. - Bene, vedo che anche tu hai deciso di dare un’occhiata. Si aprono le scommesse, secondo me è un’acromantula - Ecco... se c'era una cosa che Amber non sopportava, oltre ai folletti, e che davvero temeva, erano i ragni. Figuriamoci se questi fossero stati giganteschi come le acromantule adulte! Probabilmente sarebbe svenuta.. No, non doveva essere una di quelle cose schifose, ma solo il fatto che ci fosse la remota possibilità la fece rabbrividire.. stava facendo la cosa sbagliata? Doveva forse seguire la folla? - Che schifo.. spero di no Camillo.. spero proprio di no.- però doveva scoprire cosa fosse, doveva farlo, si sarebbe pentita se non avesse almeno dato un'occhiata. E poi, lei voleva anche vedere i Thestral! - Secondo me è stato qualcosa di grosso, e potenzialmente pericoloso - * miss ovvio * un raro sorrisetto apparve sul suo volto, il pericolo attirava la sua attenzione più della tranquillità, ultimamente. Le creature magiche l'avevano sempre affascinata, ed in quello Zoo ce n'erano molte che lei voleva vedere dal vivo, per la prima volta. Più pericolose erano e più lei era emozionata all'idea di presentarvisi di fronte. Quasi temeva più gli umani che le bestie. Forse non aveva tutti i torti. -Hey! Per la barba di Merlino, dico a voi due! Dove diamine state andando? Guardate che è pericoloso. Fermatevi.- La voce di uomo la fece tremare, era logico che qualcuno dello Zoo apparisse a "risolvere" la situazione, qualunque essa fosse. La tassina si voltò appena per guardare chi stava andando d gran carriera incontro a lei e Camillo. Non voleva andare via ora, dove inventarsi una scusa per avere il permesso di quell'uomo, per entrare, e vedere. Poi qualsiasi problema fosse erano affari dello zoo.. no? Lanciò un'occhiata preoccupata sia all'ingresso dello Zoo, sia al suo compagno e sperò con tutte le sue forze che le reggesse il gioco. - N- Nostra Zia, May, è lì dentro, non l'abbiamo vista uscire! - cercò di sembrare più preoccupata possibile, e non le fu troppo difficile, lo era davvero. Non stava totalmente mentendo, non aveva visto Zia May, per quanto ne sapeva poteva davvero essere lì. Avrebbe solo omesso che era un Auror e sicuramente era più in grado di loro di risolvere problemi, e certo.. Camillo non era suo fratello, ma il signore cosa ne sapeva? - Non è in grado di muoversi senza di noi, dobbiamo aiutarla! Lei..non si fida di nessuno, oltre a noi. - il suo sguardo passò di nuovo a Camillo, era tutto nelle sue mani. Dovevano entrare a vedere cosa stava accadendo, non potevano farsi cacciare o mettere in panchina proprio ora.
Punti Salute:123 Punti Corpo: 71 Punti Mana:67 Punti Esperienza:6
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Camillo Breendbergh Punti Salute: 113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Oggetti: • Yo-yo a frizione • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
Non vedendo i ragazzi scappare Gregory, uno dei guardiani dello Zoo, arrestò la sua corsa. Quello che stava succedendo in quel luogo era assurdo e nemmeno lui sapeva a cosa diamine fosse voluto. Era per caso scappato un Thestral? Una Manticora? Un Ipporgrifo? O un Drago? Leggermente stanco per la corsa appena fatta, anche perché non era di certo un tipo atletico, con il fiatone rimase a sentire le scuse dei ragazzi. Ai suoi occhi la ragazza gli sembrava leggermente timorosa nel parlargli, forse era timida, il secondo troppo disponibile quasi da ritenere che gli stesse mentendo. Titubante, il guardiano aprì le braccia come a spiegare ai ragazzi che comunque non potevano stare in quel luogo, almeno per ora. Era troppo pericoloso anche per uno fuori forma come lui.
Un altro grido sferzò l’aria facendo gracchiare la sua ricetrasmittente. Silenzio. Si sentiva solo quello oltre un leggero zampettare verso il dispositivo di comunicazione del gestore. Senza tener conto delle parole dei ragazzi e cosa facessero, prese la bacchetta tra le mani e iniziò a correre in direzione delle urla.
-Sbrigatevi, venite con me e mi raccomando: state in guardia.-
Doveva sapere subito cosa stava succedendo in quel luogo. Doveva salvare la vita quei poveri innocenti.
Amber S. Hydra Punti Salute: 123 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6
Camillo Breendbergh Punti Salute: 113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
La speranza che la tassina aveva nel suo improbabile compagno di avventure, era ben riposta. Camillo non solo fece il suo gioco, ma azzardò anche la presenza dei fantomatici "nonni". Rimase in silenzio dopo le sue parole, era questione di attimi, l'uomo doveva solo decidere se credergli o meno. -Ragazzi, mi dispiace, ma dovete lasc..- Stava già iniziando a pensare con quale mezzo tornare a casa, quando la trasmittente dell'uomo emise dei suoni. -Gregory! Dove diamine sei? Codice 32, ripeto codice 32. E’ appena scappat..- Amber voltò il capo in direzione dell'altra voce, "codice 32".. non aveva idea di cosa volesse dire. Chiaramente però non poteva essere così facile! La trasmissione finì prima di concludere rivelando loro "cosa" era scappato. L'uomo davanti a lei estrasse la bacchetta, istintivamente Amber portò la mano nella tasca interna del mantello, per afferrare la sua. -Sbrigatevi, venite con me e mi raccomando: state in guardia.- La tassina annuì con il capo ed estrasse del tutto la sua fedele arma.Un brivido le percorse la schiena, non era del tutto certa che fosse colpa del freddo.. probabilmente era il suo sesto senso che l'avvisava dell'immane errore che stava per compiere. Le bastò però guardare un attimo Camillo, non era sola.. da sola non avrebbe portato a termine quella "bugia", ma l'influenza del tassino l'aveva spinta oltre il suo limite. - Grazie.. il ringraziamento era rivolto all'uomo che ora li avrebbe guidati dalla fonte di quel grido, un lieve sorriso apparve sul volto della tassina, prima che, anche lei, seguisse l'uomo cercando di mantenere il suo passo. Doveva lasciare la sua preoccupazione alle spalle e non pensare a cosa avrebbe detto suo padre quella sera, lo Zoo celava creature pericolose, ma finchè rimanevano dietro le gabbie i problemi non sussistevano. Era proprio il fatto che qualcosa fosse sfuggito al loro controllo che avrebbe dovuto spaventarla.
Punti Salute:123 Punti Corpo: 71 Punti Mana:67 Punti Esperienza:6
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Camillo Breendbergh Punti Salute: 113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Oggetti: • Yo-yo a frizione • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
Non appena il guardiano chiese ai due ragazzi di seguirlo, iniziò la lunga e mirabolante corsa verso le grida. Metro dopo metro, le certezze del guardiano cominciarono ad affievolirsi. Dove stava andando? Che cosa stavano cercando? Dopo circa 5 minuti di corsa alternata ad una camminata veloce, visto che il custonde dal fondoschiena pesante non ce la faceva a mantenere un andatura costante, arrivarono nella zona Nord-Ovest dello Zoo.
-No,no, NO! Questa non ci voleva. NON CI VOLEVA. E’ veramente un codice 32.-
Disse Gregory avvicinandosi alla gabbia numero “2”. Se i ragazzi avessero fatto attenzione avrebbero notato che la porta della gabbia era aperta, spalancata. Cosa diamine era stato fino a pochi minuti prima là dentro? Era qualcosa di docile o di tremendamente indomabile? Proprio mentre Gregory, richiudeva la porta della gabbia, dietro ai ragazzi iniziarono a sentirsi dei rumori sospetti da un’aiuola davanti alla gabbia numero otto, contenente i classici animali marini babbani. Cosa fare? Come agire? Forse era giunto il momento di sfoderare le bacchette.
O.t per facilitarvi la vita vi spiego cosa è successo. Siete arrivati davanti alla gabbia numero due e dietro di voi si sentono dei rumori sospetti provenienti da un aiuola vicino alla gabbia numero 8. Sotto spoiler c’è la mappa dello zoo. Voi siete il puntino rosso.
Alla fine ce l'avevano fatta, avevano raggiunto il loro scopo.. l'uomo li stava portando lì dove provenivano le urla. Correvano e camminavano velocemente, da qualche minuto ormai, Amber non aveva fatto troppa fatica a seguirlo, quell'uomo non era certo un campione in agilità..! La tassina comunque rimpianse di non avere con se una mappa dello Zoo, o di non averla studiata a sufficienza mentre attendeva Zia May, perchè nel girare aveva perso un pò il senso dell'orientamento.. -No,no, NO! Questa non ci voleva. NON CI VOLEVA. E’ veramente un codice 32.- Di nuovo quella frase. "codice 32".. cosa voleva dire? Amber stava iniziando a farsi un'idea di cosa potesse significare. la gabbia numero 2, davanti a loro, aveva la porta totalmente spalancata.* la numero 2.. cosa c'era nella numero 2.. * Stava tentanto di ricordare cosa vi fosse, ma in quel momento un fruscio la deconcentrò. Di scatto voltò la testa verso un cespuglio, davanti alla gabbia 8, una specie di acquario babbano. Amber impugnò saldamente la bacchetta, puntandola poi verso l'ammasso di rametti e foglie, quasi a volerlo "minacciare".. o essere comunque pronta ad attaccare qualsiasi cosa ne uscisse. - Cosa c'era nella gabbia 2..e cos'è un codice 32?- Domande lecite, rivolte all'uomo che li aveva condotti fin li, ora erano in ballo.. avevano visto la gabbia aperta, c'era davvero ancora ragione di mantenere il segreto con loro due? Tanto valeva dire tutto ..no? I suoi occhi rimasero fissi sul cespuglio, era sempre divisa tra paura ed emozione, anche se il tono dell'uomo non sembrava per nulla rassicurante, per come aveva annunciato il "codice" sembrava davvero qualcosa di molto grave... e molto pericoloso. Era in ballo ormai, non poteva che continuare a ballare.. sperando di non pestare i piedi a nessuno, o non scivolare in pista. Per l'ultima volta, il rimorso la andò a trovare, se non fosse morta.. uccisa dal "codice 32", probabilmente sarebbe stato lo stesso John, suo padre, a staccarle la testa dal collo! Non era ancora riuscita a farlo andare davvero su tutte le furie ma, con quella bravata, ci sarebbe sicuramente riuscita.. La tassina rivolse un'occhiata a Camillo, sperando di trovarlo preparato e sicuro al mille per mille di ciò che stavano facendo.
Punti Salute:123 Punti Corpo: 71 Punti Mana:67 Punti Esperienza:6
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Camillo Breendbergh Punti Salute: 113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Oggetti: • Yo-yo a frizione • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
Proprio come aveva predetto il buon Camillo, dall’aiuola dietro i due ragazzi, fuoriuscì un altro signore, dall’aria disperata, con la camicia sbrindellata. Sembrava confuso e spaurito, di certo quella non era stata la giornata migliore della sua vita.
Gregory, finalmente sei arrivato! E io che pensavo che avesse colpito anche te. Dobbiamo prenderlo prima che scappi dallo Zoo, altrimenti saranno guai seri con il Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici
La voce di quello strano individuo, dalla barba molto curata e le estremità dei baffi rivolte all’insù, risultava più acuta del normale. Era eccitato e al contempo felice di aver trovato il guardiano davanti a lui, probabilmente era una delle migliori risorse che aveva a disposizione lo Zoo. Non appena il custode vide quel signore spostò i ragazzi per poi dire.
-Grazie al cielo sei ancora tutto intero. Almeno anche questo mese ho messo in salvo la mia busta paga.-
Arrivando a pochi metri dal signorotto dal vestiario alquanto rovinato, il guardiano, scuotendolo leggermente gli disse.
-Non c’è tempo da perdere. Devi trovare Hubert Lanceville. - Ma addomestica Ippogrifi! - E’ uguale, devi trovarlo, solo lui ci può aiutare. Io nel frattempo proverò a tenere a bada la bestia, questi ragazzi mi daranno una mano. O almeno spero-
Non appena il signorotto si avviò lontano da loro, Gregory si girò verso Amber per dirgli.
-Allora ragazzi state tremendamente attenti. Il codice 32, è un codice che si utilizza quando scappa dalla gabbia un Dr…
Un rumore sordo, rimbombò nelle piccole orecchie dei due ragazzi. Il corpo di Gregory cascò a terra esamine come un sacco di patate, mentre un forte stridere si diramò lungo tutto lo Zoo. Davanti ai due ragazzi invece di esservi il custode ora vi erano due occhi rossi iniettati di sangue, una pelle grinzosa e piena di spine e dei denti acuminati. Era un Ungaro Spinato, seppur di piccole dimensioni, alto circa due metri e lungo tre. Ora cosa fare? Come agire? Di certo quel che aveva fatto il drago non era da sottovalutare. Con un solo colpo aveva messo fuori uso il più adulto dei tre che ora si trovava esamine a pochi metri dalle sue fauci. Il tempo da che scorreva lentamente iniziò a scorrere velocemente. Gregory era in serio pericolo di vita e loro erano solo due bambini.
Amber S. Hydra Punti Salute: 123 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6
Camillo Breendbergh Punti Salute: 113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Cucciolo di Ungaro Spinato Punti Salute: 132 Punti Corpo:148 Punti Mana: 72
O.t come dovreste aver capito, il drago ha steso Gregory vicino all’aiuola il quale si trova a pochi metri dalle sue fauci. Voi siete abbastanza vicini e avete davanti il drago. Potete comunicare, effettuare strategie e agire di conseguenza.
-Allora ragazzi state tremendamente attenti. Il codice 32, è un codice che si utilizza quando scappa dalla gabbia un Dr… La situazione era drasticamente peggiorata, davanti agli occhi increduli di Amber. Pochi attimi prima, la curiosità, l'aveva portata fin lì, ad un passo da quel famoso codice 32.. pochi attimi dopo, il codice 32 aveva steso l'uomo che li aveva scortati fin li. Un cucciolo di ungaro spinato, indubbiamente bellissimo, ora stava esattamente davanti ai due tassini. Non era certo il tempo di perdersi a rimirar le sue squame, perché non era solo bello, era anche terribilmente pericoloso. Amber trattenne il fiato quando il guardiano cadde a terra..e non si rialzò. Era bastato un colpo di quel "cucciolo" per metterlo al tappeto, e davvero pregò che non fosse morto. Certo perché se il guardiano fosse morto, sarebbe stata solo colpa sua... e di quella malsana idea di mentirgli per seguirlo. Un rivolo, gelido, le percorse la schiena, scappare voleva dire diventare una preda più che facile.. e non aveva tempo di stare a immaginare cosa avrebbe fatto Camillo. Voleva dirgli di scappare, finché fosse stato in tempo.. ma non poteva perdere secondi preziosi per pensare anche a quello. Una cosa sola doveva pronunciare: L'incantesimo. *Qual'è la più grande arma di un Drago?.... la bocca.. il fuoco... le fauci..* La prima cosa da fare era rendere innocuo quello splendido muso a squame, la tassina non aveva idea di quanti mesi o anni avesse la bestiola che aveva davanti, e non poteva sapere se avesse già imparato a sputare palle di fuoco. Non poteva rischiare. Puntò la bacchetta verso il muso del piccolo ungaro spinato, ed iniziò a tracciare un'onda, da sinistra a destra, concentrandosi molto sulle fauci del "nemico" e pronunciando con decisione, durante il movimento, la formula : - Lìmos - facendo attenzione a mettere l'accento sulla "i". Cercò di prolungare abbastanza la sua onda. Se fosse andato come sperava, una macchia di fango avrebbe ricoperto il muso dell'animale, o quantomeno la sua bocca, e avrebbe iniziato ad indurirsi, rendendolo almeno un pochino più innocuo. Da quel momento in poi avrebbe potuto pensare ad una fuga..
Punti Salute:123 Punti Corpo: 71 Punti Mana:67 Punti Esperienza:6
Oggetti che ha con se: Bacchetta, Avvesaspecchio, Ciondolo della madre, Anello Difensivo, Cappa della Resistenza, (indossata sopra gli abiti ) Gobbiglie, Bottone Confondente ( attaccato alla sua fedele tracolla nera )
Camillo Breendbergh Punti Salute: 113 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5
Oggetti: • Yo-yo a frizione • Bacchetta: Legno di salice, corde di cuore di drago, 10 pollici e mezzo, molto flessibile. (La chiama Frusta) • Ciondolo della Fenice: chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche. • Caramella dell'Illusione - (Non sa di averla) • Detonatori Abbindolanti - x3 (Non sa di averli) • Quattro Snacks e un paio di lattine • Cellulare (Spento)
Due incantesimi, due risultati diversi. Infatti, se l’incantesimo della giovane Tassorosso procurò un grave danno al drago, generando uno schizzo di fango che andò ad impattare le sue fauci indurendosi dopo alcuni secondi così da salvare momentaneamente la vita di Gregory, quello del suo amico generò degli effetti alquanto spiacevoli. Dopo essere stato colpito, il drago dalle fauci temporaneamente calcificate, si avviò furioso verso il giovane ragazzo mentre eseguiva la magia e con i suoi artigli lacerò parte della veste, graffiandogli il bicipite del braccio non detentore della bacchetta.(-20 PS) Colpito e confuso, il ragazzo fece comunque partire dalla bacchetta l’incanto il quale andò a colpire disgraziatamente Amber (-6 PS) facendole vomitare delle lumache dal color senape, lunghe circa due centimetri. La situazione era sempre più critica. Avevano salvato Gregory, ma ora il drago si trovava precisamente tra di loro.
Amber S. Hydra Punti Salute: 117 Punti Corpo: 71 Punti Mana: 67 Punti Esperienza: 6 Solo per questo turno vomiterai delle lumache color senape lunghe due centimetri. Ciò non ti impedirà di castare incantesimi visto che rigetti una lumaca ogni cinque secondi. Il drago si trova alla tua sinistra.
Camillo Breendbergh Punti Salute: 93 Punti Corpo: 52 Punti Mana: 63 Punti Esperienza: 2,5 Sei stato colpito al braccio non detentore di bacchetta, precisamente sul bicipite. Ti esce del sangue, ma non è nulla di grave. Il drago si trova alla tua destra.
Cucciolo di Ungaro Spinato Punti Salute: 132 Punti Corpo:148 Punti Mana: 72 Avrà le fauci calcificate per altri due turni.