Attenti al fuggitivo, Quest n. 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2020, 16:47
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,561
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:


cQ7ruaA
PS130/230
PC 60/144
PM 125/143
EXP 36
Una voce proveniente dal fitto polverone rispose alla sua richiesta di aiuto. In un primo momento non fu possibile individuare la figura che l’aveva generata, ma il tono era sufficientemente apprensivo da darle l’impressione di essere riuscita nei suoi intenti. Alla domanda che le era stata posta non doveva neanche mentire. «S-sì...» Fece con voce tremolante, mentre lo sguardo su abbassava sulla coscia, da cui il sangue continuava a fuoriuscire. E non aveva mai smesso: le sembravano passate ore da quando era stata ferita, e il fatto di non essere ancora morta dissanguata aveva un che di miracoloso. Certo era che si sentiva debole, che le energie la stavano lasciando, che insieme al sangue sgorgava la determinazione a rimanere presente. La polvere le impediva di respirare agevolmente, ma era quella la causa del progressivo annebbiamento della vista? Si focalizzò sulla ferita alla coscia, stringendo le mani vicino al ginocchio ed esercitando una pressione sufficiente a farla distrarre da un dolore che ora sembrava fin troppo presente.
Finalmente la figura del mago si fece riconoscibile, e subito la raggiunse per esaminare le sue ferite. «Mi ha… Beccata alla gamba, poco fa, mentre tentavo di allontanarlo dal guardiano a terra...» Neanche allora, al clou della sua arringa, stava mentendo. Il tono da vittima, tuttavia, era ben distante dal vago senso di colpa che il suo senso di legalità stava iniziando a provare, e che venne subito messo a tacere da un senso di giustizia più alto delle banali regole del quieto vivere. «L’avete trovato? È vivo?» Quella che si percepiva nelle sue parole era preoccupazione sincera. Si era sporta in avanti senza neanche accorgersene, e quando il cenno di assenso dell’uomo le confermò che sì, l’avevano trovato, e sì, era vivo, anche l’ultimo nodo di tensione si sciolse. Eloise tornò ad abbandonarsi al muro, sorpresa dall’esito totalmente positivo che tutta quella storia aveva avuto, e non aggiunse altro. Quelle ferite che aveva riportato erano un sacrificio minimo, se paragonato all’esistenza di libertà che aveva contribuito a donare al Grifone. E a conti fatti era stata una scelta abbastanza semplice: l’unica vera strada percorribile davanti a una vita di prigionia.
Un ronzio cupo iniziò a riempierle le orecchie, e la percezione degli incanti curativi era sempre più vaga. Sentì le stecche stringersi alla gamba, boccheggiò nel rialzarsi e si lasciò condurre dagli uomini senza fare storie. La voce del domatore, prima così aggressivo, ora frustrato dalla sconfitta, non le dava più preoccupazioni: come lei, neanche loro sapevano come riacciuffare il pennuto.
Ebbe un ultimo momento di lucidità quando, improvvisamente, si rese conto che tutta quell’avventura si era svolta tra un turno del mattino e uno del pomeriggio. «I Tiri Vispi Weasley!» Esclamò all’improvviso, senza neanche accorgersi di essere suonata così delirante. «Per favore, avvertiteli che non riesco a tornare… Sono...» La voce si era fatta flebile. «… Commessa di Fred e George.» La coltre di nebbia nei suoi occhi si fece più fitta, e piano piano si abbandonò alle loro cure.

gtvGZ0s
ATTIVO & CONOSCENZE
Bacchetta Legno di Sequoia, Piuma di Ippogrifo, 11 policci e 1/4, Rigida
Nanosticca Fa diventare alto poco più di 30 cm (Non modifica la forza fisica/magica del pg, diminuisce solo le proporzioni del corpo. Dura un solo turno)
Detonatore Abbindolante Sono piccoli oggetti dotati di zampette ondeggianti e di un corpo costituito da un bulboso clacson che, se lasciati cadere a terra, scappano via velocemente facendo un rumore assordante, seguito da una notevole fuoriuscita di fumo. Ottimo diversivo in caso di fuga
Converse di Hermes Una volta indossate, con un solo breve saltello il possessore possa spiccare letteralmente il volo. In onore di Hermes, dio dei viaggiatori, queste scarpe mostreranno lateralmente un paio di ali da pipistrello. Non ci si potrà sollevare per più di 2 metri dal suolo, inoltre la durata dell'effetto è di massimo due ore di volo per poi precipitare se ancora sospesi. Dopo l'utilizzo, saranno semplici scarpe per 24h come tempo di ricarica ongdr. Valide anche in quest, ma massimo per tre turni.

Prima Classe Tutta
Seconda Classe Tutta [Orcolevitas/Monstrum]
Terza Classe Tutta [Fattoriam Mutas]
Quarta Classe Tutta [Circumflamma Colossum Ignimenti Mucum Ad Nauseam Neptuno/Aqua Eructo Repsi Genitum]
Quinta Classe Flagrate Stupeficium
Sesta Classe Homenum Revelio Repello Incarceramus
AZIONI & DANNI
Eloise cede sempre più al dolore. Reagisce all'intervento degli uomini, ma mantiene la copertura. Si lascia aiutare.
Ferita profonda alla coscia destra. Contusione all’altezza del coccige. La gamba è stata immobilizzata con un Ferula.
Grazie mille, Master! È stato divertente!
 
Top
105 replies since 13/2/2012, 23:33   2172 views
  Share