DETRAZIONE SPESE PER FARMACI: NOVITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    letto su: http://www.b2b.farmacia.it/b2b/index.php?we_objectID=23969

    Finanziaria, novità su detrazione spese farmaci

    12 Dicembre 2006 | 13:04

    Un emedamento del ddl legge della Finanziaria prevede che dal 1° luglio 2007 al 31° dicembre 2007 il codice fiscale di chi vuole usufruire delle detrazione sulle spese per i farmaci potrà essere scritto a mano sullo scontrino emesso dalle farmacie o dagli esercizi commerciali.
    Sempre a partire dal 1° luglio rimane a carico del farmacista annotare sullo scontrino la natura e la quantità dei farmaci acquistati.

    La redazione

     
    .
  2. ILEANA
     
    .

    User deleted


    La mia doct ha già iniziato ad indicare il codice fiscale sulle ricette ripetibili.

    Ileana
     
    .
  3. silvietta80
     
    .

    User deleted


    Non ho ben capito, segnare il codice fiscale nel dietro dello scontrino? E cosa serve? Nel senso che se non lo mettono non ho diritto alle detrazioni?
    Il mio codice fiscale ora compare solo sulla ricetta
    Una cosa a tal proposito, le detrazioni al momento sono anche sui farmaci da banco senza ricetta tipo aspirina, sciroppi??
     
    .
  4. chicca*
     
    .

    User deleted


    tutte le mie perplessità le ha espresse perfettamente silvia... ;)
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ...veramente, se non erro, con lanormativa attuale, bisognava conservare una copia delle ricetta per poter scaricarsi il relativo scontrino fiscale dai modelli di dichiarazioni IRPEF (730 e UNICO).
    Se adesso è il farmacista che deve segnarci, direttamente sullo scontrino il codice fiscale, bè allora avremo meno carte da conservare......comunque aspettiamo prima che ci siano le vari circolari applicative della finanziaria vediamo cosa spiegano.
     
    .
  6. fortunella73
     
    .

    User deleted


    ...oddio, mica che ho sempre sbagliato tutto??!!!
    Al caaf dove presento il 730 con mio marito, mi hanno fatto tenere sempre e solo gli scontrini fiscali dei farmaci acquistati, anche quelli da banco e mai le ricette...poi ogni anno mi facevano firmare una autocertificazione che suddetti farmaci erano stati comprati per me e per i miei famigliari a carico!!!
    Per le visite, le radiografie...e gli altri esami strumentali invece presento la regolare fattura!!
    Qualcun'altro è stato consigliato così??
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    bè hai fatto l'autocertificazione, praticamente ti assumi la responsabilità di aver dichiarato che i farmaci sono serviti a te, è uguale credo, e se te l'ha fatta fare un CAF puoi stare tranquilla.
     
    .
  8. meagg
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono anni che scarico i farmaci dando solo gli scontrini al CAF, non compilo un'autocertificazione come invece fa mio suocero (ha un modulo da compilare con la descrizione del farmaco ed il costo) e appunto si trascrivono anche i dati compreso il CF.......ma non chiedendo altro il CAF, mi sono fidata così.
     
    .
  9. silvietta80
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre lasciato invece la ricetta del farmaco, con spillato gli scontrini.
    Sapevo però di queste autocertificazioni in cui si inseriscono anche i farmaci di banco..
    forse forse ci provo tanto ormai il 2006 sta per terminare
     
    .
  10. ILEANA
     
    .

    User deleted


    La normativa vigente consente di scaricare le spese dei medicinali fornendo gli scontrini con la dicitura farmaci anche senza essere in possesso della relativa ricetta in quanto si fa poi l'autocertificazione.
    Per i ticket invece bisogna allegare la fotocopia della ricetta.
    Tutti gli altri scontrini dove non ci sta scritto che sono farmaci o medicinali non sono deducibili fiscalmente.

    Ileana
     
    .
9 replies since 13/12/2006, 23:15   278 views
  Share  
.