Nuovo dispositivo per far andare un'auto ad acqua

La HyPower ha creato un reattore per l'elettrolisi veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zintolo
     
    .

    User deleted


    la sonoluminescenza si nota a partire da 26kHz, e questa è una frequenza a cui un buon finale di potenza lavora con poca attenuazione. in serie al piezo dovrai porre un'induttanza per correggere l'impedenza che vede il finale. il tuo bicchiere entrava in risonanza con un woofer per "simpatia", così come avviene per elementi che vengono investiti da onde prossime alla loro risonanza, ma credo che anche in questo ambito si possa applicare Planck.
    per la frequenza proveniente da digitale ti sconsiglierei le vecchie schede digitali tagliate a 44.1kHz, perchè non superano i 22kHz in uscita, e le pur recenti 96kHz non superano i 48kHz in uscita. un po' limitanti.
    ti consiglierei un generatore di funzioni analogico, o anche solo un buon oscillatore a transistor che possa salire in frequenza, due trasduttori ultrasonici, un paio di induttanze ed un finale economico ma che salga bene in frequenza, tipo il behringer studio da 500w.
    non credo che il bicchiere in risonanza col woofer avrebbe cambiato molto l'elettrolisi. parlavo di elevate frequenze, geometrie che favoriscano la formazione di vortici, controllo degli impulsi, etc etc..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma devo "passare". Grazie cmq x la spiegazione zintolo... Ma "6 troppo avanti"!
     
    .
  3. 9000GIRI
     
    .

    User deleted


    Leggete bene cosa dice quel link:

    The product can be used on all types and combinations of fuels: gasoline, diesel, natural gas, liquid propane, methanol, ethanol and bio-diesel.

    Note from enki: I think that what has to be remembered here is that this type of device DOES NOT produce enough hydrogen to totally fuel the vehicle.



    Non fa andare l'auto solo ad acqua!
     
    .
  4. j3n4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9000GIRI @ 28/12/2006, 15:31)
    Leggete bene cosa dice quel link:

    The product can be used on all types and combinations of fuels: gasoline, diesel, natural gas, liquid propane, methanol, ethanol and bio-diesel.

    Note from enki: I think that what has to be remembered here is that this type of device DOES NOT produce enough hydrogen to totally fuel the vehicle.



    Non fa andare l'auto solo ad acqua!

    Hai ragione!

    Inoltre sempre su quel sito:

    FAQ
    Q. How much energy is required to produce hydrogen via electrolysis of water?
    A. The energy required to produce hydrogen via electrolysis (assuming 1.23 V) is about 32.9 kW-hr/kg. A kilogram is about 2.2 lb. For 1 mole (2 g) of hydrogen the energy is about 0.0660 kW-hr/mole. [1]

    Però era facile cadere in errore perchè Kalos66 aveva parlato subito dopo di un altro reattore sempre prodotto da loro:

    HYDROGEN REACTOR (H2R)
    A significant amount of hydrogen is required to run a gasoline engine on 100% hydrogen because of differences in density. A technology is presently under development that will produce enough hydrogen on board, on demand to power a gasoline engine. A demonstration project is anticipated in the very near future. This demonstration will show that the H2R will efficiently and safely produce large quantities of hydrogen using very little electrical current.


    L'H2R sembrerrebbe quindi in grado di far andare la macchina al 100% di idrogeno, MA è ancora in fase di sviluppo... eh beh... se lo fanno e quando lo faranno... ma lo faranno davvero? ummm....

    Saluti
    j3n4
     
    .
  5. termoshack
     
    .

    User deleted


    e se l'idrogeno lo si producesse a casa? e' davvero pericoloso o.....lo si può fare
    grazieeeeeeeeeeeee
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Produrre l'idrogeno in casa: si può fare sì e no.
    Sì perchè lo puoi produrre da elettrolisi classica
    No perchè dovresti dividerlo dall'ossigeno, pena rischio di esplosioni, perchè dovresti stoccarlo in qualche modo in bombole, perchè ti costerebbe troppo con l'elettrolisi classica...
     
    .
  7. termoshack
     
    .

    User deleted


    grazie lukemon79

    scusate la mia ignoranza a riguardo,quindi la pericolosità del sistema meyer...ha fondamenta anche se impiegato sull'auto? o non centra un tubo????

    forse non è il forum adatto, ma si può produrre almeno una piccola fiamma continua con quel sistema?

    grazie in anticipo

    Marco
     
    .
  8. solaris70
     
    .

    User deleted


    Ho sentito dire che a pressioni sopra i 50bar l'elettrolisi classica diventa molto efficiente, a questo punto mi viene da pensare se l'efficienza fosse davvero tale da rovesciare l'attuale 40% di perdite che vengono riscontrate durante l'elettrolisi a 1 atm si può invertire la tendenza con questo processo??e addiritura guadagnare???


    Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />
     
    .
  9. termoshack
     
    .

    User deleted


    no sabe mio amigo......ma come intendi procedere ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solaris70 @ 12/1/2007, 15:59)
    Ho sentito dire che a pressioni sopra i 50bar l'elettrolisi classica diventa molto efficiente

    Mai sentita questa...

    X thermoshack:
    l'elettrolisi di Meyer non è pericolosa, appunto xkè il gas ottenuto non lo conservi in nessuna bombola, ma lo crei quando ti serve (on demand). Quella che conservi è... L'acqua! Ma non è semplice ottenerla, gli utenti più "ferrati" in elettronica e fisica ci stanno lavorando su...
     
    .
  11. termoshack
     
    .

    User deleted


    HO LETTO LE MIGLIAIA DI PAGINE DEL FORUM E CREDEVO DI AVER CAPITO LA STESS COSA CHE MI HAI DETTO.. -_- E SE SI VENISSE A FORMARE UN CAMPO MAGNETICO ALLINTERNO DELLA CAMERA, NON SAREBBE FACILITATA LA SCISSIONE?

    GRAZIE
     
    .
  12. solaris70
     
    .

    User deleted


    Procedere con cauzione....è un campo che non conosco ma immagino che si può fare, avendo una cella chiusa ermetticamente dalla quale escono solo sue tubi che reggono la pressione >50bar, e anche la cella deve essere dimensionata in modo tale da reggere >50bar.
    sapiamo che 2.5kg di H2O disciolto dall'elettrolizi ci da 3mc di H2 e 2 mc di O2 circa... quindi in 2,2dcm cubi sarano stoccati separatamente 3mc e 2 mc H2 e O2 sotto pressione calcolata come processo isotermico P2/P1=V1/V2 ma a questo punto non è neanche isotermico poichè la temp aumenta a causa dell'effetto Joule, quindi la pressione aumenta ancora di più...non so quantificarla...qualcuno che ci lavora magari con le celle a pressione può farlo meglio...diciamo che possiamo sfruttare questa pentola a pressione per compensare le perdite durante l'elettrolisi...e perchè no avere un guadagno...
    Allora la domanda è perche ci guadagni è da dovè prendi l'energia in eccesso??? bella domanda... se dovesse essere vero che guadagno allora l'energia in più viene dall' acqua..che bello se fosse vero!!! abbiamo trovato il modo di "spaccare" l'acqua con meno energia di quella contenuta nel H2 !!!
     
    .
  13. j3n4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solaris70 @ 12/1/2007, 15:59)
    Ho sentito dire che a pressioni sopra i 50bar l'elettrolisi classica diventa molto efficiente, a questo punto mi viene da pensare se l'efficienza fosse davvero tale da rovesciare l'attuale 40% di perdite che vengono riscontrate durante l'elettrolisi a 1 atm si può invertire la tendenza con questo processo??e addiritura guadagnare???

    Scusa ma perchè propio a 50bar?
    E se ne ho 48 o 49 non va bene?

    Mah... non mi convince molto.

    Saluti
    j3n4
     
    .
  14. termoshack
     
    .

    User deleted


    QUALE GAS LEGA CON L'IDROGENO PIU' VELOCEMENTE DELL'OSSIGENO? IN QUESTO MODO POTTREMMO FACILITARE IL TUTTO O NO....

    TATA..
     
    .
  15. mav_top
     
    .

    User deleted


    tanto per cominciare consigliano l'uso del HPP sui camion o trattori, comunque il guadagno e' di circa il 10-12%

    basta vedere nei Test in pdf, usano acqua distillata per fare l'elettrolisi e con 4 galloni ci fanno 5000 miglia quindi

    1250 miglia per gallone, quindi 2000 km (usando 1,6 per le miglia) ogni 4,86 lt, quindi 411 km con un litro di acqua

    Certo se l'attrezzo costasse intorno ai 50-100 euro magari uno potrebbe farci un pensierino, anche se il guadagno

    ottenuto non e' moltissimo perlomeno si inquina meno e poi far camminare la macchina ad acqua sarebbe il massimo

    mav_top
     
    .
53 replies since 15/12/2006, 22:42   15586 views
  Share  
.