Nuovo dispositivo per far andare un'auto ad acqua

La HyPower ha creato un reattore per l'elettrolisi veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. j3n4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stranger @ 28/2/2007, 12:37)
    Elettrorik dice che il boro è più pulito, io invece pensavo a meteriali molto pesanti tipo tungsteno, piombo, bismuto, torio.
    Come già detto prima il materiale scelto deve essere bersagliato con ioni di idrogeno veloci: (ioni di H appena prodotti da una banale piccola cella elettrolitica).

    Per la scelta del materiale da bersagliare sciegli tu, secondo le tue possibilità.

    Per fare l'alta tensione la bobina della macchina è secondo me un po pochino, ma si può provare.

    Io preferirei il famoso moltiplicatore di tensione diodo-condensatore, oppure moltiplicatore di tensione con trasormatori parallelo-serie (primari collegati in parallelo e secondari collegati inserie).

    Il pericolo è ovviamente l'alta tensione, poi l'altro pericolo è l'emissione di qualche neutrone da parte del target : quest'ultimo il pericolo non c'è se si usa il boro ma la tensione minima per scardinare il boro io non la conosco, la conosce elettrorik (in questo momento e lui che il sostenitore del boro).

    Non interessa che la corrente sia elevata, l'importante è la tensione.

    La lunghezza di un metro è simbolica va bene anche mezzo, servirebbe per separare l'alta tensione con la cella elettrolitica che sta in basso, un kilometro non va bene perchè il tutto sarebbe troppo ingombrante, un centimetro non va bene perche l'alta tensione influenzerebbe la cella elettrolitica, quest'ultima ha il compito di produrre un piccolo flusso di idrogeno e basta.

    Ok genco, a me del boro adesso non interessa, la tua idea mi sembra molto più semplice e realizzabile (per adesso), se ti va ti faccio ancora altre domande per approfondire meglio il discorso.
    A fare un prototipo ci dovrei mettere davvero poco tempo, ma prima di fare il tutto voglio conoscere e capire bene con cosa sto giocando.
    Se la discussione sembra troppo OT si potrebbe aprire un nuovo thread riguardo questo esperimento ma rispondi prima alle mie domande perchè prima di agire bisogna conoscere bene nel dettaglio.

    Intanto ti dico in base alle tue risposte come ho intenzione di procedere:

    CITAZIONE
    Per la scelta del materiale da bersagliare sciegli tu, secondo le tue possibilità.

    Userò piombo, quanto deve essere spessa la parete?

    CITAZIONE
    Per fare l'alta tensione la bobina della macchina è secondo me un po pochino, ma si può provare.

    Io preferirei il famoso moltiplicatore di tensione diodo-condensatore, oppure moltiplicatore di tensione con trasormatori parallelo-serie (primari collegati in parallelo e secondari collegati inserie).

    Ok tralasciamo un momento la tensione, visto che non serve tanta corrente i metodi per farla ce ne sono molti, quindi anche questo punto è fattibile.

    CITAZIONE
    La lunghezza di un metro è simbolica va bene anche mezzo, servirebbe per separare l'alta tensione con la cella elettrolitica che sta in basso, un kilometro non va bene perchè il tutto sarebbe troppo ingombrante, un centimetro non va bene perche l'alta tensione influenzerebbe la cella elettrolitica, quest'ultima ha il compito di produrre un piccolo flusso di idrogeno e basta.

    Lascia perdere il discorso della cella io l'idrogeno lo ottengo in modo chimico e anzichè avere idrogeno ed ossigeno ho solo H2.

    DOMANDE:
    CITAZIONE
    Il pericolo è ovviamente l'alta tensione, poi l'altro pericolo è l'emissione di qualche neutrone da parte del target : quest'ultimo il pericolo non c'è se si usa il boro ma la tensione minima per scardinare il boro io non la conosco, la conosce elettrorik (in questo momento e lui che il sostenitore del boro).

    Emissione di neutroni equivale a dire che emette radioazioni giusto? Ma sono radioazioni a livello mortale o no? Il piombo diciamo 4mm non basta a schermarle?
    Tralasciamo il modo in cui otteniamo sia l'alta tensione e l'idrogeno, come dovrebbe essere fatta secondo te la valvola ionizzatrice del gas?
    Mi viene il sospetto che quello che sto realizzando è una specie di reattore nucleare o sbaglio?

    Saluti
    j3n4
     
    .
53 replies since 15/12/2006, 22:42   15590 views
  Share  
.