Nuovo dispositivo per far andare un'auto ad acqua

La HyPower ha creato un reattore per l'elettrolisi veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solaris70
     
    .

    User deleted


    Procedere con cauzione....è un campo che non conosco ma immagino che si può fare, avendo una cella chiusa ermetticamente dalla quale escono solo sue tubi che reggono la pressione >50bar, e anche la cella deve essere dimensionata in modo tale da reggere >50bar.
    sapiamo che 2.5kg di H2O disciolto dall'elettrolizi ci da 3mc di H2 e 2 mc di O2 circa... quindi in 2,2dcm cubi sarano stoccati separatamente 3mc e 2 mc H2 e O2 sotto pressione calcolata come processo isotermico P2/P1=V1/V2 ma a questo punto non è neanche isotermico poichè la temp aumenta a causa dell'effetto Joule, quindi la pressione aumenta ancora di più...non so quantificarla...qualcuno che ci lavora magari con le celle a pressione può farlo meglio...diciamo che possiamo sfruttare questa pentola a pressione per compensare le perdite durante l'elettrolisi...e perchè no avere un guadagno...
    Allora la domanda è perche ci guadagni è da dovè prendi l'energia in eccesso??? bella domanda... se dovesse essere vero che guadagno allora l'energia in più viene dall' acqua..che bello se fosse vero!!! abbiamo trovato il modo di "spaccare" l'acqua con meno energia di quella contenuta nel H2 !!!
     
    .
53 replies since 15/12/2006, 22:42   15590 views
  Share  
.