Nuovo dispositivo per far andare un'auto ad acqua

La HyPower ha creato un reattore per l'elettrolisi veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zintolo
     
    .

    User deleted


    la sonoluminescenza si nota a partire da 26kHz, e questa è una frequenza a cui un buon finale di potenza lavora con poca attenuazione. in serie al piezo dovrai porre un'induttanza per correggere l'impedenza che vede il finale. il tuo bicchiere entrava in risonanza con un woofer per "simpatia", così come avviene per elementi che vengono investiti da onde prossime alla loro risonanza, ma credo che anche in questo ambito si possa applicare Planck.
    per la frequenza proveniente da digitale ti sconsiglierei le vecchie schede digitali tagliate a 44.1kHz, perchè non superano i 22kHz in uscita, e le pur recenti 96kHz non superano i 48kHz in uscita. un po' limitanti.
    ti consiglierei un generatore di funzioni analogico, o anche solo un buon oscillatore a transistor che possa salire in frequenza, due trasduttori ultrasonici, un paio di induttanze ed un finale economico ma che salga bene in frequenza, tipo il behringer studio da 500w.
    non credo che il bicchiere in risonanza col woofer avrebbe cambiato molto l'elettrolisi. parlavo di elevate frequenze, geometrie che favoriscano la formazione di vortici, controllo degli impulsi, etc etc..
     
    .
53 replies since 15/12/2006, 22:42   15590 views
  Share  
.