Smallville Italia

Mad World, 2° episodio GdR

« Older   Newer »
  Share  
Lois Lane GdR
view post Posted on 24/2/2004, 13:47 by: Lois Lane GdR




Giorno 2 - A Metropolis..

"1329 di Baker avenue per favore" - disse sorridendo al tassista che aveva appena finito di caricare i suoi bagagli.
Tirò fuori dalla borsa un libro, un mattone a dire il vero, che sarebbe stato materia del suo prossimo esame al college.
"Preferirei leggere a ripetizione un giornale sportivo piuttosto che invischiarmi con questa schifezza" - decisamente il libro non era di suo gradimento.
Non aveva realmente voglia di leggere, voleva solo tenere la mente occupata. Tornare a metropolis le aveva risvegliato dei ricordi. Lex in primo luogo. L'ultima volta che lo aveva visto aveva pianto. Sollevò lo sguardo appena in tempo per vedere l'imponente insegna del Daily Planet proprio di fronte alla fontana.

Caro Perry, non mi metterai più i piedi in testa! pensò ridacchiando. - Chissà se stai già schiavizzando la redazione.
Sarebbe tornata al lavoro solo un'ora più tardi, per avere modo di risistemarsi nel suo appartamento, o meglio, nell'appartamento che la Marina degli USA aveva assegnato a suo padre, ma che lui per ovvi motivi non usava.
Disfò le valige a tempo record e per una volta ebbe l'impresisone che sarebeb arrivata in redazione in orario. Impressionante.
Inforcò la bicicletta che teneva nel cortile e si diresse al Planet, era una bellissima giornata.
Arrivata a destinazione si tolse il caschetto protettivo e assicurò la bici in uno dei parcheggi appositi.
Prese l'ascensore e finalmente, 15 piani dopo arrivò in redazione. L'ufficio di Perry era chiuso, probabilmente era dentro a firmare e convalidare l'ennesima pila di scartoffie.

Perry White uscì dalla porta del suo uffico di gran fretta, era pronto per gridare il nome della sua segretaria ma le parole gli si fermarono in gola non appena vide, alcuni metri più in la, la figura di quella che sembrava Lois Lane... era lei, appena tornata da un viaggio in Europa. Perry le si avvicinò come qualcuno che aveva avuto un idea e le disse:
"Salve Lois com'è andato il viaggio?... in ogni caso non c'è tempo per raccontarmelo! ho avuto una telefonata da un informatore e mi ha detto che a Smallville c'è stata una stranissima esplosione..."
Lois non ebbe nemmeno il tempo di rispondergli che lui le fece cenno di accomodarsi nel suo ufficio.
"Signor White..io cosa c'entro con quella esplosione? le ricordo che sono tornata in ufficio oggi, ma a lavorare dovrei ricominciare domani, ma dubito che questo la possa anche minimamente interessare dico bene?" gli rispose lei mentre si dirigevano nell'ufficio del direttore.
"Cara Lois non c'entri niente con quell'esplosione e lo so che cominci a lavorare domani ma, mi pare, comunque, che tu voglia fare la giornalista e che io sono il tuo capo!... comunque quell'esplosione non me la conta affatto giusta, le circostanze in cui è avvenuta sono del tutto sconosciute: non se ne sa niente!... l'unica cosa che si sa è che pare sia nata nella proprietà di certa gente, i Kent. ... il nocciolo della questione è che, io, di persona, voglio andare a vedere cosa è successo realmente e volevo portare con me qualche tirocinante per fargli fare esperienza e soprattutto per fargli vedere come opera un grande giornalista."
"Tutto questo mi lusinga signor White, ma vede non ho bellissimi ricordi a Smallville.." stette in silenzio per qualche secondo, poi continuò. "Tuttavia, l'esperienza che questa trasferta potrebbe darmi è un incentivo ad accettare la sua proposta." Era veramente la sua grande occasione, farsi conoscere, avere la possibilità di imparare da quel mostro sacro che era Perry White, mettendo da parte il fatto che fosse autoritario un po' psicotico e a volte perfino arrogante.
"A dire la verità, e questo da giornalista è difficile da ammettere, non se ne sa molto... ora ti dico tutto quello che so: l'esplosione pare si sia propagata per parecchie centinaia di metri da un epicentro che è stato identificato nella cantina della fattoria di alcuni agricoltori che, pare, si chiamino Kent... il fatto strano, vedi Lois, riguarda l'esplosione stessa: quest'ultima non era costituita da fuoco ma brillava di una luce blu e al suo interno c'erano come delle scariche elettriche... tutto qui quello che sappiamo... ah, dimenticavo, i danni provocati riguardano campi distrutti, staccionate mandate in orbita e pare, inoltre, che gli stessi Kent, al momento dell'esplosione, stessero guidando verso la loro casa e che l'esplosione li abbia mandati fuori strada , ma senza gravi conseguenze, infatti, i due, attualmente sono allo Smallville Medical Center."
"Santo cielo, una bella gatta da pelare insomma! Quindi noi dovremmo andare laggiù a fare luce su quella strana esplosione..interessante!" sorrise Lois intrigata dalla faccenda, "Quando si parte?" concluse raggiante.
"E secondo te?! Immediatamente! Questi giovani d'oggi..."
Senza indugi Lois seguì Perry, i due presero l'ascensore che li avrebbe portati fin sotto al Daily Planet, nei garage perchè era li che Perry teneva la sua auto, una Ford Mustang viola, di cui era geloso e che teneva sempre pulita e in ordine. Il passeggero cambiava ma la frase che diceva appena quest'ultimo si apprestava ad entrare era sempre la stessa: "Non è un gioiellino?! Mi raccomando..attenta a dove metti i piedi" Lois lo guardò strabuzzando gli occhi, certe volte era davvero preoccupante, però infondo le stava dando un grande aiuto ed era perfino riuscito a farle un complimento, roba da matti. Con questi pensieri in mente, Lois partì con Perry alla volta di Smallville..
 
Top
94 replies since 2/2/2004, 02:21   38071 views
  Share