Smallville Italia

Mad World, 2° episodio GdR

« Older   Newer »
  Share  
Perry White GdR
view post Posted on 20/2/2004, 19:13 by: Perry White GdR




Giorno 2 - Nel frattempo a Metropolis..

Perry White, come quasi ogni giorno, sedeva nel suo ufficio al Daily Planet. Sulla sua massiccia, marrone scrivania, accanto ad un mucchio di carte, ad un portapenne colmo di matite e oggetti vari, al telefono e al suo PC, come già da molti anni, era posata una targhetta sulla quale si leggeva a caratteri cubitali “Perry White, Direttore”.
Perry si voltò verso la finestra cosicchè potesse avere di fronte a lui l’intera Metroplis, con la sua gente e con le sue imponenti costruzioni, tra le quali non faceva eccezione il Daily Planet.
Era abbastanza presto, le strade non erano ancora affollate come sarebbero diventate tra poco, i bus della scuola erano già passati, chi doveva andare a lavorare presto oramai aveva già raggiunto la sua destinazione, a quell’ora in giro c’era solo qualche bus, qualche casalinga mattiniera, qualche lavoratore ritardatario e chi della strada ne era stato costretto a fare la propria casa. Nel cielo c’era qualche nuvola che però non avrebbe rovinato quella giornata che, a giudicare dal sole splendente e dalla temperatura, si era prospettata gradevole.
Come ogni mattina Perry chiamò la sua segretaria per farsi portare il suo solito caffè, quindi alzò la cornetta del telefono digitò il numero della segretaria e disse:

“Lyn potresti portarmi un caffè nel mio ufficio?”
“Certamente signor White, arrivo subito..” rispose Lyn.
Lyn, questo era il nome della sua segretaria, era una ragazza abbastanza giovane che lavorava come segretaria di Perry non da molto tempo. Il caffè arrivò dopo pochi minuti e Lyn portò con se anche dei documenti riguardanti il giornale da far firmare a Perry.
Quella mattinata sarebbe passata nella noia per Perry che, infatti, non aveva cose importanti da fare se non starsene nel suo ufficio, lavorare su qualcosina al PC anche se niente di importante, firmare altre carte all’occorrenza e fare una lavata di capo qua e la al lavoratore svogliato di turno. Tempo addietro si sarebbe acceso un bel sigaro ma aveva smesso perché alla sua ex-moglie non piaceva e, soprattutto, perché in seguito ad un’inchiesta su alcune multinazionali di tabacco aveva scoperto alcune cose per causa delle quali la sua morale e la sua etica gli avevano imposto di smettere.
Perry col Daily aveva sempre molto da fare, il lavoro occupava gran parte della sua vita ma ogni tanto, proprio come quella mattina, c’erano dei momenti di calma, che a lui non andavano a genio e che, spesso, utilizzava per pensare… pensare a cosa?! Al suo matrimonio andato in frantumi e a sua moglie...
“Dove sarà ora Meg???” - così era solito chiamare sua moglie – “Come ho potuto non accorgermi che stavo trascurando mia moglie?! Come ho potuto?!” Perry, senza dubbio, aveva amato sua moglie Megan ma, più di lei, anche se inconsciamente, amava il suo lavoro. Aveva sacrificato a tal punto la sua famiglia che la moglie decise che era meglio divorziare e così accadde. DRIIIIIIIIN DRIIIIIIIIIN!!! I suoi pensieri furono interrotti dallo squillo del telefono……
 
Top
94 replies since 2/2/2004, 02:21   38071 views
  Share