Anni '90
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nirvana
    38.89%
    14
  • Red Hot Chili Peppers
    19.44%
    7
  • Pearl Jam
    11.11%
    4
  • Altro (specificare)
    11.11%
    4
  • Ben Harper
    5.56%
    2
  • Alice In Chains
    2.78%
    1
  • Smashing Pumkins
    2.78%
    1
  • Radiohead
    2.78%
    1
  • Nine Inch Nails
    2.78%
    1
  • Aphex Twin
    2.78%
    1
  • Soundgarden
    0.00%
    0
  • Stone Temple Pilots
    0.00%
    0
  • Silverchair
    0.00%
    0
  • Blind Melon
    0.00%
    0
  • The Black Crows
    0.00%
    0
  • Bjork
    0.00%
    0
  • Tori Amos
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 36)

Anni '90

gruppo, artista piu' rappresentativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosiel
     
    .

    User deleted


    Non so, ma il mio disprezzo per i Nirvana è summo e si avvicina al disprezzo che provo per certi leader politici, li ritengo orribilmente sopravvalutati.

    Siccome dei gruppi che ci sono lassù me ne piace solo uno, lo voto. Smashin'
     
    Top
    .
  2. ..::The Samurai::..
     
    .

    User deleted


    RHCP!
     
    Top
    .
  3. fervore
     
    .

    User deleted


    tra questi qua ..sicuramente commercialmente i redo hot chili peppers hanno pochi rivali..nessuno ha venduto come loro...ma in quanto a qualita i nirvana sono superiori a tutti...
     
    Top
    .
  4. Bo Andersen
     
    .

    User deleted


    Voto Pearl Jam e sputo in faccia al merdoso Kurt Kobain, l'uomo più debole, inferiore e fallito che il mondo della musica abbia mai avuto!!!

    Inoltre mi piacerebbe sapere come si fà ad associare il nome dei Nirvana con la qualità musicale visto che tecnicamente erano dei sempliciotti???
     
    Top
    .
  5. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    Ho votato Nirvana, non perchè mi piacciano realmente ( a parte un paio di canzoni che trovo simpatiche) ma perchè, nonostante che nella lista non ci siano gruppi che considero rientranti nei mie gusti (salverei solo i red hot per il rotto della cuffia), se tu mi fermassi per strada e mi facessi la stessa domanda non potrei che risponderti così.

    In altre parole, siccome il sondaggio è sull'artista più rappresentativo di quel decennio la mia opinione è che i Nirvana siano stato il gruppo che ha introdotto il Grunge nel circolo della grande distribuzione facendolo conoscere alle folle (che forse, considerato l'ignoranza musicale dilagante, è come se lo avessero considerato un genere inventato da Kurt e soci).

    non so se sono musicalmente più validi altri gruppi dello stesso genere musicale perchè non conosco la loro produzione, sicuramente però i Nirvana sono stati quelli più pubblicizzati e per questo i più rappresentativi del concetto di musica degli anni 90' nell'immaginario della gente.

    Tant'è che anche un ignorante matricolato della scena musicale dgli ultimi anni (cioè io :tongue.gif: )li conosce.
     
    Top
    .
  6. Bo Andersen
     
    .

    User deleted


    Hai ragione...ma io nn voterò mai un tizio che per il troppo successo si ammazza lasciando soli i fan di mezzo mondo...lo ritengo un maledettissimo fallitto!!!

    Però ammetto che hai rgione!!
     
    Top
    .
  7. il_nano
     
    .

    User deleted


    Aphex Twin è dio.
     
    Top
    .
  8. Bo Andersen
     
    .

    User deleted


    Cmq avete dimanticato i metallica...e questo è grve errore xkè senza dubbio sono stati loro la band capostipite degli anni '90....visto che sono la band che riempito più stadi durante tutti gli anni '90
     
    Top
    .
  9. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bo Andersen @ 28/9/2006, 23:28)
    Cmq avete dimanticato i metallica...e questo è grve errore xkè senza dubbio sono stati loro la band capostipite degli anni '90....visto che sono la band che riempito più stadi durante tutti gli anni '90

    Io li conosco poco, però un mio amico che è un loro grande fan mi ha detto che gli ultimi dischi che hanno fatto non sono un gran chè.

    Destino comune di tutte le grandi band : dopo decenni di carriera sei spremuto come un limone e difficilmente ti vengono in mente idee buone come prima :tongue.gif:
     
    Top
    .
  10. il_nano
     
    .

    User deleted


    QUOTE (D.J.K. @ 29/9/2006, 12:22)
    Destino comune di tutte le grandi band : dopo decenni di carriera sei spremuto come un limone e difficilmente ti vengono in mente idee buone come prima

    Eccezione: Queen.
     
    Top
    .
  11. Bo Andersen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.J.K. @ 29/9/2006, 12:22)
    CITAZIONE (Bo Andersen @ 28/9/2006, 23:28)
    Cmq avete dimanticato i metallica...e questo è grve errore xkè senza dubbio sono stati loro la band capostipite degli anni '90....visto che sono la band che riempito più stadi durante tutti gli anni '90

    Io li conosco poco, però un mio amico che è un loro grande fan mi ha detto che gli ultimi dischi che hanno fatto non sono un gran chè.

    Destino comune di tutte le grandi band : dopo decenni di carriera sei spremuto come un limone e difficilmente ti vengono in mente idee buone come prima :tongue.gif:

    Informatevi bene prima di parlare...gli ultimi cd sono pessimi dal punto di vista del metal estremo a cui gli stessi 'tallica ci avevano abituato.....ma dal punto di vista del rock e dell'innovazione sonora sono incredibilmente interessanti e belli.....e poi ripeto...negli anni '90 sono la band che ha riempito + stadi....oltre ai Queen aggiungerei i Pink Floyd e nn solo....
     
    Top
    .
  12. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_nano @ 29/9/2006, 12:35)
    CITAZIONE (D.J.K. @ 29/9/2006, 12:22)
    Destino comune di tutte le grandi band : dopo decenni di carriera sei spremuto come un limone e difficilmente ti vengono in mente idee buone come prima

    Eccezione: Queen.

    I Queen non sono grandi ma IMMENSI :laugh.gif:
    Inoltre per me il loro album migliore è Innuendo, che è l'ultimo con Freddy ( :cry.gif: )

    CITAZIONE (Bo Andersen @ 29/9/2006, 12:52)
    Informatevi bene prima di parlare...gli ultimi cd sono pessimi dal punto di vista del metal estremo a cui gli stessi 'tallica ci avevano abituato.....ma dal punto di vista del rock e dell'innovazione sonora sono incredibilmente interessanti e belli.....e poi ripeto...negli anni '90 sono la band che ha riempito + stadi....oltre ai Queen aggiungerei i Pink Floyd e nn solo....

    Allora vuol dire che il mio amico fà parte della schiera dei fan nostalgici :tongue.gif:
     
    Top
    .
  13. il_nano
     
    .

    User deleted


    Tutti quelli che ascoltavano i Metallica dei primi tempi hanno storto i nasi all'ascolto dei nuovi dischi (me compreso), saranno anche innovativi, sperimentali e all'avanguardia, io preferivo i primi dischi.
     
    Top
    .
  14. Bo Andersen
     
    .

    User deleted


    ma è vero...anche io preferisco i Metallica '80...ma bessuno può ammettere che i loro cd anni '90 siano cagate....anzi tutt altro
     
    Top
    .
  15. giosantorusso
     
    .

    User deleted


    w i rhcp
     
    Top
    .
38 replies since 31/1/2004, 05:58   2133 views
  Share  
.
Top