Smallville Italia

***THE ART OF BEING***, Le descrizioni dei pg del 2° episodio

« Older   Newer »
  Share  
Marcy Andy
view post Posted on 29/1/2004, 22:22 by: Marcy Andy




Nome: Clark Kent
Data di nascita: 6 Luglio 1986 (anno terrestre) su Krypton
Residenza: Smallville,Kansas
Professione: Studente e supereroe
Amici/Nemici/Pretendenti: Da quando quel giorno gli ha salvato la vita il suo migliore amico è Lex Luthor. È molto legato a Pete e Chloe, ed è perennemente innamorato di Lana. Si sono messi insieme da poco, ferendo emotivamente Chloe. È molto affezionato ai suoi genitori Martha e Jonathan.
Descrizione del personaggio: Clark (il cui vero nome è Kal-El) è un alieno di Krypton, arrivato sulla Terra nell’ottobre del 1989, durante la pioggia di meteoriti. Clark è dotato di superpoteri sempre in  evoluzione, attualmente ha a disposizione super forza, super velocità, super resistenza, vista a raggi X e sguardo infuocato. L’unica cosa che è in grado di sconfiggerlo sono proprio i meteoriti che sono caduti insieme a lui nell’ ’89. La famiglia che lo ha trovato lo ha adottato e cresciuto come se fosse loro. Tengono nascosto il segreto di Clark a tutti, solo Pete dopo un po’ lo scoprirà.  Clark si innamora per un periodo della sua amica Chloe, ma capisce che le cose tra di loro non funzionano. Clark dopo molto tempo riesce a fidanzarsi con Lana. Dopo che il suo padre biologico, Jor-El, lo minaccia Clark distrugge la navicella e scappa.


Nome: Virgil Swaan
Data di nascita: 25 Settembre 1952
Residenza: Dopo essersi ritirato a vita privata passa gran parte del suo tempo nel suo osservatorio, nei pressi New York.
Professione: Mmatematico e fisico
Descrizione del personaggio:Fondatore della Swann Communication che negli anni settanta è diventata la più grande produttrice di satelliti. L'ha poi venduta dando il ricavato in beneficenza e si è ritirato per cercare forme di vita intelligente nell'universo. Svolge i suoi studi nel retro del planetario di New York.
Eletto “uomo del domani” dal Times si è ritirato per svolgere le sue ricerche nel massimo riserbo.
Il Dottor Swann nel giorno delle pioggia dei meteoriti ricevette un segnale che usava lo stesso linguaggio misterioso ed in seguito lo decifrò adoperando una chiave matematica. Il segnale identificava Clark come "Kal-El", neonato proveniente dal pianeta "Krypton".E’ proprio lui ad informare Clark della sparizione del suo presunto pianeta nativo.
La tecnologia presente nel suo laboratorio è decisamente all’avanguardia, indice che il suo stato di fortuna economica non è affatto esaurito.
La sua condizione di salute non è delle migliori, e poco si conosce dell’incidente che lo ha costretto permanentemente su una sedia a rotelle.


Nome: Lana Lang
Data di nascita: 30 dicembre 1986
Residenza: Attualmente è ospitata da Chloe e suo padre nella loro casa. Sua zia Nell si è sposata e trasferita a Metropolis con suo marito, permettendo a Lana di restare a Smallville per completare gli studi e non dover lasciare i suoi amici e il suo lavoro al Talon
Professione: studia al liceo di Smallville e si occupa della gestione del Talon, di cui è co-proprietaria con Lex
Amici/Nemici/Pretendenti: Clark Kent, Chloe Sullivan (con la quale ha però più volte avuto screzi per via di un loro interesse comune: Clark Kent) e Pete Ross. Ha un rapporto d'affari con Lex in quanto è in parte proprietario del Talon. Da sempre attratta da Clark Kent, il suo sogno è diventato realtà quando la notte del suo “compleanno” i due hanno dichiarato il loro amore l’uno per l’altra. Ma le cose non sono andate come avrebbero sperato e la situazione è tuttora in sospeso…
Descrizione del personaggio: Lana non ama vivere a Smallville e non vede l’ora di avere un occasione per andarsene perché sente di non avere un futuro in questa città. Ha sempre sofferto molto per la morte dei genitori e per il fatto di non averli conosciuti ed è alla continua ricerca di qualcosa che la leghi a loro, in qualche maniera.
Ha un carattere intraprendente, pronta a prendere grandi decisioni, nonostante la sua giovane età, per quanto riguarda la scuola o il lavoro o il suo futuro; come quella di rimanere a Smallville dopo la proposta di sua zia, di andare a vivere con lei e il suo neo-marito a Metropolis. Vuole finire ciò che ha iniziato lì e non dover essere costretta ad abbandonare persone a lei molto care.
In passato sentimentalmente legata a Whitney, il suo ex-ragazzo rappresenta l’ennesimo vuoto che la vita le ha riservato, togliendole prima i genitori e recentemente proprio lui, morto in guerra in Indonesia.. quando il suo unico desiderio sarebbe stato quello di poter riabbracciare la sua dolce Lana.
Dopo la morte di Whitney, Lana si è guardata intorno e ha constatato che l’unico vero amico rimastogli è proprio Clark Kent, che non l’abbandona mai e le è sempre accanto. Ma essendo entrambi di natura riservata, hanno impiegato molto tempo a dichiararsi l’amore che provano l’uno per l’altra.
Quando la sera del compleanno di Clark i due si sono baciati, per Lana è stato come un sogno che si avvera. Peccato sia durato troppo poco. Ora Clark è andato via senza lasciare spiegazioni e Lana è di nuovo rimasta sola…


Nome: Chloe Sullivan
Data di nascita: 27 Maggio 1986 a Metropolis
Residenza: Smallville, Kansas.
Professione: studentessa e capo- redattrice del Torch.
Amici/Nemici/Pretendenti: Fino a poco tempo fa Chloe sapeva bene chi fossero i suoi veri amici e tra i suoi valori l’amicizia era sempre tra i primi posti. Fino a quando non si è sentita tradita e emarginata. Ha sempre amato Clark Kent ma i suoi profondi sentimenti verso di lui non erano ricambiati, per Clark era semplicemente una buona amica. Ospita a casa sua Lana Lang, apparentemente amica e alleata, per Chloe è l’unico ostacolo che la divide da Clark.
Descrizione del personaggio: Chloe si è trasferita da Metropolis a Smallville con il padre Gabe. A soli 5 anni è stata abbandonata da sua madre, ha sempre sofferto per la sua mancanza e il suo disinteresse. Malgrado ciò è una ragazza solare, testarda e fortemente attaccata al suo lavoro. E’ una giovane giornalista il cui sogno più grande è divenire una reporter del Daily Planet, uno dei più stimati giornali di Metropolis. Anche in situazioni comuni ha involontariamente atteggiamenti che indicano la sua predilezione per la professione del giornalista. Eccessivamente curiosa e indiscreta può apparire distaccata, irritante e pungente ma in realtà è romantica e sensibile. La sua più grande ossessione sono i fatti strani e inspiegabili accaduti a Smallville e con grande interesse ha raccolto tutti gli articoli nel “Muro delle Stramberie” che con gli anni ha occupato un intera parete del suo ufficio, il Torch. E’ fortemente convinta che i frammenti di meteorite, caduti anni prima, siano la causa di tutto ciò.
Gli ultimi fatti accaduti hanno stravolto gran parte della sua vita e stanca di essere considerata la riserva decide di accettare un ottima proposta offertagli da Lionel Luthor: indagare per Clark Kent in cambio di un piccolo spazio nel Daily Planet.
Al momento le interessa solamente vendicarsi di chi l’ha tradita ma chissà che in un futuro possa rendersi conto che sta tradendo se stessa.


Nome: Pete Ross
Data di nascita: 19 gennaio 1986
Residenza: Smallville
Professione: studente
Amici/Nemici/Pretendenti:
Descrizione: Pete è il miglior amico di Clark, sono praticamente cresciuti insieme, ed insieme hanno imparato a conoscere le gioie ed i dolori della vita. Pete non possiede molte ricchezze, ma soppianta questa mancanza con un tesoro che nulla al mondo potrà mai negargli l’amicizia. Per i suoi amici Pete sarebbe disposto a dare anche la vita, questo sentimento si evidenzia, ogni giorno che passa, soprattutto nei confronti di Clark. Ha un carattere solare, difficilmente qualcuno lo mette di malumore, e riesce sempre a trasmettere tale ottimismo anche alle persone più avvilite. Non ha particolari inimicizie con gli altri abitanti di Smallville, a parte una innata diffidenza nei confronti della famiglia Luthor.


Nome: Jonathan Kent
Data di nascita: 8 aprile 1960
Residenza: Smallville, Kansas
Professione: agricoltore
Amici/nemici/pretendenti: ovviamente la moglie Martha, che tratta con molta galanteria e amorevolezza; il figlio adottivo Clark, con cui ha instaurato, oltre che il classico rapporto padre-figlio, anche un rapporto di profonda amicizia che porta a volte a bruschi litigi. Il suo nemico principale e’ il miliardario Lionel Luthor, il quale, in passato, promettendogli i falsi documenti per l’adozione del piccolo Clark e il totale silenzio, lo ricattò con una richiesta alquanto compromettente. L’innocente Lex, figlio di Lionel, non è nemmeno tra i favoriti di Jonathan, che generalizza il suo odio verso il sangue Luthor, nonostante i molteplici tentativi del ragazzo per dissuaderlo di questa sua opinione (Lex non si sentiva affatto come il padre).
Descrizione personaggio: Jonathan Kent, alto, magro, capelli biondo cenere, è un uomo pieno di bontà ma anche di forza d’animo e di orgoglio. E’ infatti orgoglioso del suo lavoro alla fattoria, a contatto con gli animali e con il verde. Meno fiero va del lavoro della moglie, poichè è dipendente dei Luthor, ma poi ci fa l’abitudine.
Lui è completamente innamorato della moglie e tiene molto alla famiglia. Non potendo avere con Martha dei bambini, ha però la fortuna di trovare, il giorno della pioggia di meteoriti, Clark, che lo stupisce della sua forza sin dal primo istante. Da allora teme profondamente di perderlo e quando Clark riesce ad aver qualche notizia sulle sue origini, Jonathan è sempre più spaventato e tenta di impedirgli di conoscere la verità.


Nome: Martha Kent
Data di nascita: 1 Aprile 1961
Residenza: Smallville
Professione: casalinga, aiuta il marito Johnatan Kent alla fattoria. (Ha lavorato per Lionel Luthor).
Amici/Nemici/Pretendenti: Johnatan Kent il marito e Clark Kent il figlio sono le persone che ama di più al mondo. Non vede di buon occhio Lionel Lutor (del quale era la segretaria) e Lex Lutor (amico di Clark), il contrario per Pete Ross (anche lui amico di Clark , l’unico oltre ai genitori a sapere il suo segreto). È affezzionata a Lana (di cui Clark è innamorato).
Descrizione del personaggio: Martha vive a Smallville con Johnatan suo marito e Clark loro figlio adottivo (trovato nell’ottobre del 1989, durante la pioggia di meteoriti). Lei e suo marito tengono nascosto il segreto di Clark a tutti, oltre a loro Pete è l’unico a saperlo.
 
Top
3 replies since 29/1/2004, 22:19   4985 views
  Share