Autori
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • J.R.R. Tolkien
    54.93%
    39
  • George R.R. Martin
    15.49%
    11
  • R.A. Salvatore
    8.45%
    6
  • Licia Troisi
    7.04%
    5
  • Cristopher Paolini
    5.63%
    4
  • Terry Brooks
    4.23%
    3
  • Neil Gaiman
    2.82%
    2
  • David Eddings
    1.41%
    1
  • Ed Greenwood
    0.00%
    0
  • Marion Zimmer Bradley
    0.00%
    0
  • Terry Goodkind
    0.00%
    0
  • John Twelve Hawks
    0.00%
    0
  • C.S. Lewis
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 71)

Autori

votiamo il migliore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    devo confessarti che ho letto una storia su M is for magic che qua in italia è un cimitero senza lapidi e altre storie... su jack in the box.. ma non l'ho incontrato da nessuna parte e li non spiega granche chi o cosa sia puoi darmi qualche informazione in più? a me è piaciuta tanto la scena della biblioteca :P e quella dei giganti è stata un po strana
     
    Top
    .
  2. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Io quel racconto l'ho letto in "Smoke and Mirrors" che penso sia il libro a cui ti riferisci e che mi pare sia stato tradotto in italiano non molto tempo fa (è una raccolta di racconti brevi, suppongo lo sia anche il titolo che hai citato).

    La storia su Jack in the Box (che tra l'altro ho riletto non moltissimo tempo fa) parla appunto di quel giocattolo e della magia che aleggia attorno ad esso; più di quello che viene detto nel racconto però non saprei dirti anche perché, appunto, è un racconto a sé stante; se però ti piace la figura di Jack in the Box c'è un libro illustrato di Brom, con disegni spettacolari e una storia molto bella da leggere, intitolato The Plucker che ha lui come protagonista (non so se sia stato mai tradotto in italiano ma non è comunque difficile).

    Lol i giganti galleggianti :P
     
    Top
    .
  3. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    può essereO_O è il libro in cui ce la storia del troll sotto al ponte e quella di sir galahad...
    e anche quella di ottobre sulla sedia..
    grazie per la dritta! cercherò in giro! spero non sia come la comica commedia e la tragica comica di mr punch O_O devo ancora finire di leggerlo
    mentre ho assai apprezzato i lupi nei muri e quella volta che scambiai mio padre per un pesciolino rosso O_O non ricordo esattamente il titolo

    chiedo scusa ho portato il topic ot
     
    Top
    .
  4. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Beh si parla sempre di uno degli autori a cui ci si riferisce nel sondaggio, quindi non direi che è OT :P

    Quelli che hai citato sono tutti racconti raccolti in "Smoke and Mirrors" e ciò conferma che lo hanno tradotto con quell'altro strano titolo (per me è più evocativo quello in lingua, ma tant'è...). Non posso che augurare a chi è piaciuto "Il cimitero senza lapidi" che traducano presto "Fragile Things", dato che è una raccolta simile di altri racconti dello stesso genere :)
     
    Top
    .
  5. Keoni
     
    .

    User deleted


    Non ci sono Margaret Weis s Tracy Hickman?
    Molti dei libri di dragonlance che ho letto sono loro, e mio parere sono bravi scrittori fantasy..
    Non per forza i migliori, ma non da ignorare!
     
    Top
    .
  6. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Beh manca pure Robert Ervin Howard, se proprio vogliamo...è solo lo scrittore che ha dato vita all'Heroic Fantasy, dopotutto :rotfl:
     
    Top
    .
  7. american gangsters1
     
    .

    User deleted


    tolkien rulezzz
     
    Top
    .
  8. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    ho votato per George R.R. Martin, anke se conosco poco di tutti loro
     
    Top
    .
  9. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    forse avrei votato anch'io tolkien, o se no paolini, però le cronache del mondo emerso mi hanno veramente stregato(cosa ke il sign degli anelli non ha fatto).
    penste ke ho letto la trilogia in meno di tre giorni!!!!
    decisamente l'autrice ha ridato importanza al fantasy italiano, a mio parere negli ultimi anni soppiantato da autori stranieri come terry brooks o paolini.
     
    Top
    .
  10. Rekla Solitaria
     
    .

    User deleted


    ero molto indecisa tra tolkien e lewis...ma alla fine ho scelto tolkien per il mondo che ha creato dietro ad ogni singolo libro, a partire dal personaggio fino ad arrivare ad una lingua...isomma davvero qualcosa di straordinario
     
    Top
    .
  11. Il Cimmero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gormenghast @ 1/2/2008, 14:03)
    Beh manca pure Robert Ervin Howard, se proprio vogliamo...è solo lo scrittore che ha dato vita all'Heroic Fantasy, dopotutto :rotfl:

    Straquoto Gormengasth!! Howard è unico!
     
    Top
    .
  12. Grewon
     
    .

    User deleted


    Io preferisco di gran lunga la Marion Zimmer Bradley... il suo ciclo di Avalon è qualcosa di poetico... *.*
     
    Top
    .
101 replies since 24/11/2006, 14:17   1237 views
  Share  
.
Top