Autori
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • J.R.R. Tolkien
    54.93%
    39
  • George R.R. Martin
    15.49%
    11
  • R.A. Salvatore
    8.45%
    6
  • Licia Troisi
    7.04%
    5
  • Cristopher Paolini
    5.63%
    4
  • Terry Brooks
    4.23%
    3
  • Neil Gaiman
    2.82%
    2
  • David Eddings
    1.41%
    1
  • Ed Greenwood
    0.00%
    0
  • Marion Zimmer Bradley
    0.00%
    0
  • Terry Goodkind
    0.00%
    0
  • John Twelve Hawks
    0.00%
    0
  • C.S. Lewis
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 71)

Autori

votiamo il migliore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Othannen @ 17/10/2007, 15:48)
    QUOTE
    Considerando che Paolini aveva intorno ai 15 anni quando ha scritto "Eragon" non è affatto male.Però il tempo di intervallo tra un libro e un altro è troppo lungo...

    1) in eragon i suoi 15 anni si vedono tutti
    2) quando ha scritto il secondo libro era decisamente cresciuto, ma fa schifo uguale
    3) a 15 anni scrivevo meglio io, solo ke nn ho 2 genitori professori ke mi sostengono e nemmeno il tempo di scrivere
    4) i gusti son gusti quindi dimentica quello ke ho scritto sopra :LolLolLolLol.gif:

    Se avessi scritto un libro avresti consumato il tasto con la lettera K, in ogni caso :rotfl:

    image
     
    Top
    .
  2. Stramarvelous
     
    .

    User deleted


    Tolkien è sicuramente quello a cui son piu affezzionato...le sue opere sono mastodontiche...
    Però ho votato Gaiman, con lui entro in un mondo davvero magico..mischia la fantasia, all'azione, alla suspance...bellissimo.. American Gods è un capolavoro letterario..
     
    Top
    .
  3. shrieking
     
    .

    User deleted


    ma non ci penso due volte, il mitico prof. J.r.r. Tolkien
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,841

    Status
    Offline
    sto rivalutando il mio voto, avevo detto Tolkien, ma anche la Troisi non è male
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,478

    Status
    Offline
    Non avete messo la Rowling che ha scritto Harry Potter!! E' un fantasy molto diverso da questo, ma è bellissimo lo stesso. Ho scelto la Troisi.
     
    Top
    .
  6. .::PJ3::. = Full Metal Pier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aramirilbardo @ 27/11/2007, 18:07)
    Non avete messo la Rowling che ha scritto Harry Potter!! E' un fantasy molto diverso da questo, ma è bellissimo lo stesso. Ho scelto la Troisi.

    imageimageimage i gusti sono gusti...XD...imageimageimage :pacpac: ---> :emoticons_sor0001.gif: image

    ok, voto J.R.R.Tolkien... perchè senza il suo genio non saremmo qui a discutere di autori e letteratura fantasy :up:
    ...e inoltre è grazie alla trasposizione cinematografica de '' IL SIGNORE DEGLI ANELLI '' che, qualche annetto fà, mi innamorai di qst genere :up:...

    :up: ..semper fidelis.. :up:

    Edited by .::PJ3::. = Full Metal Pier - 12/12/2007, 15:04
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,478

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.::PJ3::. = Full Metal Pier @ 12/12/2007, 12:50)
    CITAZIONE (Aramirilbardo @ 27/11/2007, 18:07)
    Non avete messo la Rowling che ha scritto Harry Potter!! E' un fantasy molto diverso da questo, ma è bellissimo lo stesso. Ho scelto la Troisi.

    imageimageimage i gusti sono gusti...XD...imageimageimage :pacpac: ---> :emoticons_sor0001.gif: image

    ok, voto J.R.R.Tolkien... perchè senza il suo genio non saremmo qui a discutere di autori e letteratura fantasy :up:
    ...e inoltre è grazie alla trasposizione cinematografica de '' IL SIGNORE DEGLI ANELLI '' che, qualche annetto fà, mi innamorai di qst genere :up:...

    :up: ..semper fidelis.. :up:

    Scusa ma cos'ha la Rowling che non va? Anche se non è fantasy classico è piuttosto coinvolgente...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,841

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (.::PJ3::. = Full Metal Pier @ 12/12/2007, 12:50)
    CITAZIONE (Aramirilbardo @ 27/11/2007, 18:07)
    Non avete messo la Rowling che ha scritto Harry Potter!! E' un fantasy molto diverso da questo, ma è bellissimo lo stesso. Ho scelto la Troisi.

    imageimageimage i gusti sono gusti...XD...imageimageimage :pacpac: ---> :emoticons_sor0001.gif: image

    ok, voto J.R.R.Tolkien... perchè senza il suo genio non saremmo qui a discutere di autori e letteratura fantasy :up:
    ...e inoltre è grazie alla trasposizione cinematografica de '' IL SIGNORE DEGLI ANELLI '' che, qualche annetto fà, mi innamorai di qst genere :up:...

    :up: ..semper fidelis.. :up:

    Scusa ma cos'ha la Rowling che non va? Anche se non è fantasy classico è piuttosto coinvolgente...

    Secondo me si riferiva alla Troisi, e non alla Rowling, che io stimo e apprezzo tantissimo.
    Comunque la Rowling non fa letteratura fantasy, la sua è qualcosa di cui non ricordo il nome, ma è un genere a parte
     
    Top
    .
  9. claudio6921
     
    .

    User deleted


    Premesso che non è il mio preferito, ma una citazione per R. Jordan e la sua ruota del tempo?
    Ed inoltre H. Turtledove, con il ciclo di videssos e dei regni.




     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,478

    Status
    Offline
    Allora.. il verdetto definitivo spetta a lui... ti riferivi alla Rowling o alla Troisi?
     
    Top
    .
  11. .::PJ3::. = Full Metal Pier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AramirCB @ 18/12/2007, 15:48)
    Allora.. il verdetto definitivo spetta a lui... ti riferivi alla Rowling o alla Troisi?

    Soprattutto alla Rowling.. e purtroppo devo ammettere che all'inizio mi ero ai suoi libri appassionato :cry.gif: prima del SDA ( :up: )... ma penso, come a detto Garalla che Enrico Pentolaio(=Harry Potter) non è un romanzo fantasy è un romanzo di fantasia (chi ha orecchie per intendere intenda)... va bene per avvicinare i giovani lettory al fantasy... e una volta letto qlk romanzo di questo genere, rileggendo enrico il pentolaio... ti viene :sick.gif: .... !!!!!!!!!

    ...cmq i gusti sono gusti...
    ...e nella mia infinita bontà...(CONTACI :sisi: ) ....OFFRO BIRRA A TUTTI!!! :emoticons_sor0001.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,841

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Soprattutto alla Rowling.. e purtroppo devo ammettere che all'inizio mi ero ai suoi libri appassionato :cry.gif: prima del SDA ( :up: )... ma penso, come a detto Garalla che Enrico Pentolaio(=Harry Potter) non è un romanzo fantasy è un romanzo di fantasia (chi ha orecchie per intendere intenda)... va bene per avvicinare i giovani lettory al fantasy... e una volta letto qlk romanzo di questo genere, rileggendo enrico il pentolaio... ti viene :sick.gif: .... !!!!!!!!!

    ...cmq i gusti sono gusti...
    ...e nella mia infinita bontà...(CONTACI :sisi: ) ....OFFRO BIRRA A TUTTI!!! :emoticons_sor0001.gif:

    Non sono del tutto d'accordo. IO sono un lettore, non forse uno dei più accaniti, fantasy. Però devo ammettere che anche a distanza di tempo leggere Harry POtter è ugualmente bello. Poi sarà come dici tu, i gusti sono gusti
     
    Top
    .
  13. .::PJ3::. = Full Metal Pier
     
    .

    User deleted


    si, hai ragione però dopo aver letto tolkien e riletto la rowling si capisce che non li si può paragonare... :emoticons_sor0001.gif: ...cmq rispetto i gusti di tutti i frequentatori della taverna! :emoticons_sor0001.gif:

    Edited by .::PJ3::. = Full Metal Pier - 21/12/2007, 17:26
     
    Top
    .
  14. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    penso che ormai il risultato sia un poco scontato non trovate ?
     
    Top
    .
  15. .::PJ3::. = Full Metal Pier
     
    .

    User deleted


    no... secondo me vince la troisi image------> image
     
    Top
    .
101 replies since 24/11/2006, 14:17   1237 views
  Share  
.
Top