Autori
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • J.R.R. Tolkien
    54.93%
    39
  • George R.R. Martin
    15.49%
    11
  • R.A. Salvatore
    8.45%
    6
  • Licia Troisi
    7.04%
    5
  • Cristopher Paolini
    5.63%
    4
  • Terry Brooks
    4.23%
    3
  • Neil Gaiman
    2.82%
    2
  • David Eddings
    1.41%
    1
  • Ed Greenwood
    0.00%
    0
  • Marion Zimmer Bradley
    0.00%
    0
  • Terry Goodkind
    0.00%
    0
  • John Twelve Hawks
    0.00%
    0
  • C.S. Lewis
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 71)

Autori

votiamo il migliore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D.J.K. @ 24/11/2006, 14:52)
    George R.R. Martin perchè è uno dei pochi che è riuscito ad evitare di essere la brutta copia di Tolkien.

    non aggiungo altro
     
    Top
    .
  2. Malveria
     
    .

    User deleted


    complimenti a chi ha citato la battaglia di Hastings perché sono in pochi a sapere di questa chicca ;)

    Allora.. ho votato tolkien ma sono d'accordo nel dire che non doveva esser messo in lista. Anche perché poi vedendo che è insidiato da Salvatore mi vengono i brividi :cry:

    Avrei inserito anche David Gemmell...
    Sono d'accordissimo su Martin. Che magari essendo difficile da leggere e molto articolato, non ha avuto il successo che avrebbe meritato.
    Se qualcuno vota Licia Troisi vado al ponte di Ariccia a buttarmi :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,841

    Status
    Offline
    spero che presto ci siano anche altri autori nella vostra lista, per il momento voto il migliore Tolkien
     
    Top
    .
  4. Artemis Entreri
     
    .

    User deleted


    Io sono un appassionato di R.A.Salvatore ma Tolkien nn ha creato solo un opera ma un intero mondo fantasy, finemente dettagliato: il mio voto per miglior autore va a J.R.R.Tolkien!
     
    Top
    .
  5. Jolirouge
     
    .

    User deleted


    Salvatore (come farei senza il mio meraviglioso drizzt?)
    ma anche tolkien accidenti, è il padre del fantasy!
     
    Top
    .
  6. Othannen
     
    .

    User deleted


    alè un altro topic preistorico riaperto XD
    ne approfitto x votare tolkien, e mi sarebbe piaciuto vedere stephen lawhead ke anche se non è molto conosciuto è l'autore della mia trilogia preferita... il ciclo di pendragon (il SDA è al secondo posto)!
     
    Top
    .
  7. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    be risultato scontato come il mio voto tolkien forever !!!! :60.gif: :60.gif:
     
    Top
    .
  8. Itril
     
    .

    User deleted


    Tolkien. Punto.

    Cmq secondo me il grande problema del fantasy e quello che io chiamo lo spettro tolkien, ovvero quasi tutti i libri fantasy copiano male tolkien.

    Secondo me è dovuto al fatto che il SdA è fatto cosi bene, e le sue caratteristiche sono cosi radicate nell' immaginario fantasy collettivo che inevitabilmente gli autori fantasy copiano.

    Ci sono temi del SdA, per esempio la presenza di un potente artefatto, l'Anello, Crenshinibon in Salvatore, ecc.. che vengono spessissimo usati e alla fine sono sempre la solita frittata, fatta peggio per di più.

    Mi dispiace che nessuno voti C.S.Lewis, :(: è molto bravo, anche se scrive fantasy tipo favola.

    QUOTE
    Se qualcuno vota Licia Troisi vado al ponte di Ariccia a buttarmi

    :sick.gif: che schifo :sick.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Io avrei votato Tolkien, e i motivi penso che siano chiari ^^. Però sapendo che lo avrebbero votato tutti ho scelto un'altro che reputo un grandissimo scrittore ovvero Terry Brooks. Ma ci sono rimasto molto sorpreso nel vedere che non ha ricevuto nessun voto mentre Salvatore ne ha ricevuti 5... omg O_O

    CITAZIONE (Malveria @ 8/3/2007, 15:36)
    Se qualcuno vota Licia Troisi vado al ponte di Ariccia a buttarmi :lol:

    :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  10. Dark Lord
     
    .

    User deleted


    Tolkien,senza dubbio...Ma non sono male C.S.Lewis e Christopher Paolini(anche se non comparabli con il livello di Tolkien)
     
    Top
    .
  11. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    a mio modesto parere paolini fa schifo ma solo a mio modesto parere
     
    Top
    .
  12. Dark Lord
     
    .

    User deleted


    Considerando che Paolini aveva intorno ai 15 anni quando ha scritto "Eragon" non è affatto male.Però il tempo di intervallo tra un libro e un altro è troppo lungo...
     
    Top
    .
  13. Othannen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Considerando che Paolini aveva intorno ai 15 anni quando ha scritto "Eragon" non è affatto male.Però il tempo di intervallo tra un libro e un altro è troppo lungo...

    1) in eragon i suoi 15 anni si vedono tutti
    2) quando ha scritto il secondo libro era decisamente cresciuto, ma fa schifo uguale
    3) a 15 anni scrivevo meglio io, solo ke nn ho 2 genitori professori ke mi sostengono e nemmeno il tempo di scrivere
    4) i gusti son gusti quindi dimentica quello ke ho scritto sopra :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  14. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    nn erano professori avevan la casa editrice loro è diverso othennen moltoooooooooo diverso
     
    Top
    .
  15. Dark Lord
     
    .

    User deleted


    Okay,lasciamo perdere...
     
    Top
    .
101 replies since 24/11/2006, 14:17   1237 views
  Share  
.
Top