GamesCollection

MegaDrive TOP GAMES, I migliori giochi per MegaDrive.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2011, 18:35     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Aquarius19 @ 30/7/2011, 19:19) 
Ciao Matteo, il MD è la console alla quale sono più affezionato..ed anche quella per cui ho più titoli..sarà obsoleta..e poco in auge..ma per me ìl md..significa nostalgia e ricordi.

Idem. Il Mega Drive per me è LA console. Così come c'è gente sul forum che è stata svezzata ad Amiga e SNES, io sono cresciuto a PC e Mega Drive.
Proprio per questo ti dico che Superman è mediocre. Lo comprai all'uscita ed era mediocre allora come lo è oggi. E' un gioco che non ho mai particolarmente apprezzato (tolte le bellissime musiche, come ti dicevo). Ricordo che anche le recensioni dell'epoca lo stroncarono, e a ragion veduta.
Quali sono i tuoi giochi preferiti in assoluto?
La mia top 3 personale è Streets of Rage 2, D&D Warriors of the Eternal Sun, Sonic 2.
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 18:46     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Che nostagia.. :cry: vediamo..innanzi tutto i MK..non sono affatto le migliori conversioni..ma sono caratterizzate proprio dalle peculiarita del MD..poi..

Battle squadron bello ma decisamente difficile, Blades Of Vengeance, Mega Turrican con un'intro fantastica..e poi una leggenda a 16 bit..Dragons Fury..! :)

Utilizzo un impianto 5.1 analogico..collegato al Mega cd l'audio dei titoli md migliora molto..e si evita anche il brusio di sottofondo del cavo rgb. ;)

Edited by Aquarius19 - 30/7/2011, 19:59
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 18:55     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Aquarius19 @ 30/7/2011, 19:46) 
Che nostagia.. :cry: vediamo..innanzi tutto i MK..non sono affatto le migliori conversioni..ma sono caratterizzate prorpio dalle peculiarita dell' MD..poi..

Battle squadron bello ma decisamente difficile, Blades Of Vengeance, Mega Turrican con un'intro fantastica..e poi una leggenda a 16 bit..Dragons Fury..! :)

Utilizzo un impianto 5.1 analogico..collegato al Mega cd l'audio dei titoli md migliora molto..e si evita anche il brusio di sottofondo del cavo rgb. ;)

Cazzarola quant'è bello Dragon's Fury. MK2 l'ho consumato a furia di giocarci. Mi ci massacravo di partite col mio migliore amico.
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 19:16     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Pure:

Virtua fighter 2 l' unica versione 2d della serie VF..un lavoro di programmazione notevolissimo.



e Task force Harrier Ex
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 21:25     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


Aggiungerei Bare Knuckle 3, ma NON la conversione per l'occidente Streets of Rage 3, che è davvero ingiocabile a causa del livello di difficoltà incrementato impietosamente.
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 22:09     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


Aquarius, a pensarci bene...non è che tu intendevi "The death and return of Superman"?
Quello in effetti è carino, a differenza di "Superman".
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 07:27     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


No intendevo il primo Superman..questo che dici tu lo sò è più ricercato e tra l'altro migliore.
 
Top
Danmaku
view post Posted on 5/9/2011, 08:22     +1   -1




Secondo me, da appassionato di shooters , uno dei migliori giochi x megadrive è eliminate down, uni shooter top class sia x grafica che per quanto riguarda giocabilità nonché uno dei piu rari x la console in questione.
Molto bello anche thunderforce 4 con musiche fantastiche
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 16:29     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Another world e Second Samurai che ne pensate..?
 
Top
shippo76
view post Posted on 14/11/2011, 16:38     +1   -1




CITAZIONE (Aquarius19 @ 14/11/2011, 16:29) 
Another world e Second Samurai che ne pensate..?

che sono migliori su amiga :-)
 
Top
Mazinrage
view post Posted on 14/11/2011, 16:56     +1   -1




beh another world su megadrive è cmq un ottima conversione,anche second samurai
 
Top
shippo76
view post Posted on 14/11/2011, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (Mazinrage @ 14/11/2011, 16:56) 
beh another world su megadrive è cmq un ottima conversione,anche second samurai

quello si , poi another world è migliore su megadrive che su super nes . carino anche il seguito per sega cd
 
Top
crjj
view post Posted on 14/11/2011, 17:59     +1   -1




terminator su md mi era piaciuto un sacco.
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 18:18     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Il primo è un buon gioco, ottima grafica anche se un pò breve e abbastanza difficile, la versione per Mega cd è ancora migliore.
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 22:46     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Shendue @ 30/7/2011, 18:35) 
CITAZIONE (Aquarius19 @ 30/7/2011, 19:19) 
Ciao Matteo, il MD è la console alla quale sono più affezionato..ed anche quella per cui ho più titoli..sarà obsoleta..e poco in auge..ma per me ìl md..significa nostalgia e ricordi.

Idem. Il Mega Drive per me è LA console. Così come c'è gente sul forum che è stata svezzata ad Amiga e SNES, io sono cresciuto a PC e Mega Drive.
Proprio per questo ti dico che Superman è mediocre. Lo comprai all'uscita ed era mediocre allora come lo è oggi. E' un gioco che non ho mai particolarmente apprezzato (tolte le bellissime musiche, come ti dicevo). Ricordo che anche le recensioni dell'epoca lo stroncarono, e a ragion veduta.
Quali sono i tuoi giochi preferiti in assoluto?
La mia top 3 personale è Streets of Rage 2, D&D Warriors of the Eternal Sun, Sonic 2.

Per certi versi anche io considero il MD la mia console di riferimento, pur reputando oggettivamente superiore lo Snes.
Quello che sicuramente è il punto di forza del Mega Drive è il numero abnorme di bei giochi.

Deficita forse di assi di bastoni come Chrono Trigger, Super Mario World o Super Metroid, ma ha una pletora di chicche in esclusiva, oltre a tante e valide conversioni da Amiga e Coin Op, che è proprio difficile non trovare un ottimo esponente per ogni genere (forse gli shooter con light gun, ma nell'era 16bit erano passati in sordina).
 
Top
82 replies since 23/5/2011, 10:08   2169 views
  Share