Top 10 serie televisive/telefilm preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    The Witcher è bella bella.
    C'è qualche incertezza eh, e il pacing è un po' strano, però tantissima roba.
    L'unico vero problema è che chi non ha letto i libri probabilmente sarà un po' confuso.
    Chi invece è del tutto profano avrà la distinta sensazione di non starci capendo nulla.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho finalmente iniziato La casa di carta. Non mi sbilancio, ma lei è figa e la fotografia è molto d'impatto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    CITAZIONE (je-nie-dieu @ 22/12/2019, 17:27) 
    The Witcher è bella bella.
    C'è qualche incertezza eh, e il pacing è un po' strano, però tantissima roba.
    L'unico vero problema è che chi non ha letto i libri probabilmente sarà un po' confuso.
    Chi invece è del tutto profano avrà la distinta sensazione di non starci capendo nulla.

    A me sta facendo cagare. Livello recitativo basso, ambientamento e spiegazione dei contesti zero (capisco con difficoltà io che ho letto i libri), storia parzialmente storpiata, costumi abominevoli (gli elfi sono qualcosa di... boh, i costumi sembrano quelli di una compagnia teatrale della domenica). Ah, si, poi l'elfo negro è la chicca suprema del politically correct de stocazzo (e avete anche scassato la minchia eh, gli elfi NON sono negri dioporco).

    No sinceramente per me male, siamo sul 4. Poco meglio di Shannara che è l'abominio totale. Spero in una ripresa ma... sono pessimista.
    Però capisco a chi piaccia: tutti quelli che hanno dato recensioni positive sono coloro che hanno come riferimento il videogioco.
    E va bene, ho cercato infatti di valutarla per quel che è, considerando che poi anche i libri non primeggiano nell'ambito fantasy... però porca troia, a tratti durante l'assedio di Cintra ridevo talmente era rappresentato in modo insulso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Oh no, i negri, scappiamo. :tu:
    Che poi sono le driadi ad essere per lo più nere nella serie, e direi che ci sta: nei racconti sono descritte come olivastre, se non ricordo male, e per quanto normalmente si intenda una tinta verdognola, le olive possono essere anche nere, quindi mi sta bene.
    Ma anche gli elfi, perché non dovrebbero poter essere neri scusa?
    Che problema genera questa cosa?

    Poi boh, se non hai capito ambientazione e contesti anche avendo letto i libri, boh. Potrei quasi capire che un novizio si senta un po' smarrito. Ma giusto un po', e se è stato distratto. Ma uno che già conosca i libri? Che la serie riproduce quasi parola per parola i racconti?
    Cosa c'è di oscuro?

    Capirei se mi dicessi che la fotografia è altalenante, o che gli effetti speciali sono un po' troppo televisivi, lontani dagli standard che ormai ha settato HBO, o che c'è una discontinuità stilistica tra le riprese di interni e di esterni,, o che il blur ai margini in un'inquadratura sì e una no dà un po' fastidio, o che i nilfgaardiani sono vestiti coi sacchi del pattume, ma le tue mi sembrano critiche abbastanza turbofuffe.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    CITAZIONE (je-nie-dieu @ 9/1/2020, 16:20) 
    Oh no, i negri, scappiamo. :tu:
    Che poi sono le driadi ad essere per lo più nere nella serie, e direi che ci sta: nei racconti sono descritte come olivastre, se non ricordo male, e per quanto normalmente si intenda una tinta verdognola, le olive possono essere anche nere, quindi mi sta bene.
    Ma anche gli elfi, perché non dovrebbero poter essere neri scusa?
    Che problema genera questa cosa?

    Poi boh, se non hai capito ambientazione e contesti anche avendo letto i libri, boh. Potrei quasi capire che un novizio si senta un po' smarrito. Ma giusto un po', e se è stato distratto. Ma uno che già conosca i libri? Che la serie riproduce quasi parola per parola i racconti?
    Cosa c'è di oscuro?

    Capirei se mi dicessi che la fotografia è altalenante, o che gli effetti speciali sono un po' troppo televisivi, lontani dagli standard che ormai ha settato HBO, o che c'è una discontinuità stilistica tra le riprese di interni e di esterni,, o che il blur ai margini in un'inquadratura sì e una no dà un po' fastidio, o che i nilfgaardiani sono vestiti coi sacchi del pattume, ma le tue mi sembrano critiche abbastanza turbofuffe.

    Mi sono parzialmente ricreduto, alla fine un 6.5 se lo becca. Però le prime 2 puntate meh, ho fatto davvero fatica ad arrivare alla terza.

    Di incongruenze con i libri ce ne sono diverse, specialmente a livello di timeline, ma in fin dei conti la storia scorre bene anche così. Sono curioso di vedere la seconda stagione.
    Sì rispetto a prima ho cambiato decisamente giudizio, dalla seconda metà in poi diventa tutto più credibile, probabilmente gli attori stessi si calano meglio nelle proprie parti (o magari sono io che mi sono abituato).

    Ho anche finito la 4° stagione di The Man in the High Castle. Dopo un finale un po' così così della terza, questa mi è piaciuta un botto. Cast veramente al top, alcune scene molto "potenti". Davvero ben realizzata, anche con questa ero partito scetticissimo.
     
    Top
    .
1024 replies since 13/5/2011, 11:20   13633 views
  Share  
.