EICMA 06

Nuovo nexus bicilindrico e tutto il resto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarei curioso pure io di dare una risposta a questi interrogativi!!! Di certo c'è che costrerà come una CbrF 600 e le conclusioni tiratele voi!!!


    Sto aspettando le foto sul forum del nexus!!! Su motor box hanno messo anche le schede degli altri modelli!!!
    Interessante l'Aprilia Naked 750 con le due marmitte a mo di cannone anti aereo!!!



    Ciao
     
    .
  2. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    e l'aprilia mana?stesso motore del GP 800 ma moto, cambio sequanziale/automatico, vano portacasco al posto del serbatoio e serbatoio sotto la sella per abbassare baricentro e rendere sempre più neutra la distribuzione dei pesi.
    davvero motlo interessante.
    e non dimenticherei nemmeno il piaggio mp3 400: lì sì che ci si diverte!
    la versione gilera invece, mi pare si chiami fuoco, nonostante sia equipaggiata con il nuovo monocilindrico 500 twin spark da 40cv, non mi piace come linea...
     
    .
  3. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    No si chiama Aprilia Shiver 750 e ha circa 90 cv!!! Cambio tradizionale


    Link :http://motori.alice.it/Moto/Magazine/ApriliaShiver750_anteprima.html?mmc=49


    Aprilia ha fatto 2 naked nuove!!!


    La shiver è una figata disumana!!!


    Guardatela!!!
    image

    Altro che scooterone!!! :D
     
    .
  4. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda che "e" senza l'accento è una congiunzione...
    intendevo dire che oltre a quella postata da te esiste anche la Mana (che avrà anche 15 cv meno, ma ha praticamente la stessa coppia e il fatto di avere un cambio sequenziale permetterà di togliersi davvero molte soddisfazioni)

    image

    eccola
     
    .
  5. Tony_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per par-condicio ho messo anche l'anteriore della Shiver-750...

    image
     
    .
  6. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo solo ora le foto,il nexus mi sembra diverso dalle foto che giravano in anteprima, a me piace parecchio ma il prezzo sarà più di 8000...chi ha il coraggio di prendere uno scooter così nuovo...
     
    .
  7. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa che mi lascia perplesso come dicevo è la trasmissione: tra muggiti, slittamenti, ecc che si riscontravano sui nostri modelli (e cugini) non oso immaginare cosa possa succedere con il doppio dei cv e un incremento di coppia così elevato.
    se questo non avrà problemi significherà semplicemente che sapevano del problema ma se ne sono apertamente sbattuti in questi anni.
    vedremo, vedremo.
    se io fossi nel gruppo Piaggio ucciderei il mercato vendendolo allo stesso identico prezzo del tmars image

    personalmente mi attira molto la Mana: se il prezzo sarà giusto credo proprio toglierà parecchi clienti al mondo scooter
     
    .
  8. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete visto sul forum del nexus le immagini del nuovo scoter 800 prese dal vivo???
    Per me è una cavolata!!! Ha una forcella della chicco, il muso è enorme, pesa uno sproposito!!!
    Le 2 Aprilia invece mi hanno veramente colpito!!! Sia la Mana che la Shiver!! Cavolo praticamente costano uguali al mega scooter, ma hanno componenti da moto!!! Solo la forcella a steli rovesciati vale la differenza!!!
    Per non parlare poi dei cerchi da 17, e di tutto il resto!!!
    Per me con sti prezzi ci sarà una grossa inversione di tendenza!!! Molte più moto e meno maxi scooter!!!
    Magari mi sbaglio!!!

    il link è questo: http://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=4564318
     
    .
  9. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto tutte le 19 pagine del link.
    magari dal vivo cambieranno le mie impressioni ma al momento direi:

    MP3 400: mi piaceva prima, ora che ha anche una cavalleria seria...
    Gilea Fuoco: lo spidercesso ha un rivale
    Aprilia 750: bella, ma per me troppo particolare
    GP 800: non mi dispiace affatto, anzi, più lo guardo e più mi piace
    Aprilia Mana: stupenda, sembra la brutale!
    Modelle: da paura!
     
    .
  10. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelebianconero @ 15/11/2006, 09:57)
    ho visto tutte le 19 pagine del link.
    magari dal vivo cambieranno le mie impressioni ma al momento direi:

    MP3 400: mi piaceva prima, ora che ha anche una cavalleria seria...
    Gilea Fuoco: lo spidercesso ha un rivale
    Aprilia 750: bella, ma per me troppo particolare
    GP 800: non mi dispiace affatto, anzi, più lo guardo e più mi piace
    Aprilia Mana: stupenda, sembra la brutale!
    Modelle: da paura!

    Rispondo a quello che hai menzionato:


    MP3 non mi piace perchè forse non sono abituato a uno scooter a 3 ruote

    Gilera fuoco simile al MP3

    Aprilia 750 una naked figata e cattiva

    Gp 800 troppo caro e troppo grosso e pesante

    Aprilia mana bella ed innovativa, grande alternativa allo scooter, anche perchè ha un bel porta casco che ti evita di montare lo schifosissimo baulone :D

    Modelle alcune veramente super, altre bellezze scontate e un po anonime!!!



    Ciao
     
    .
  11. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    avevo ormai perso le speranze quando nella notte di venerdì io e luca decidiamo di andare all'EICMA.
    partenza sabato mattina, arriviamo alla fiera intorno alle 10.
    molto facile arrivare e anche come posteggi siamo messi bene.
    è la prima volta che visito questa fiera, atmosfera molto "motorshow", 4 soli capannoni però mi piace.
    le case principali hanno grossi spazi a disposizione negli stand, ma la quantità di produttori/venditori/commercianti che hanno i loro interessi nel campo delle due ruote è davvero enorme.
    inutile che stia qui a farvi un diario di viaggio, vi riporto le impressioni personali

    GILERA

    GP 800

    dal vivo è bello, armonioso, non dà l'idea di essere un supergran turismo stile burgman 650 per capirci.
    personalmente mi ricorda molto il tmars, specialmente lo scudo anteriore, mentre la coda è la parte meglio riuscita.
    carino il faro anteriore anche se avrei preferito qualcosa di più "cattivo" vista la tipologia del mezzo.
    purtroppo non ci si poteva salire, quindi non so dirvi niente di più. GUERRIERO

    FUOCO

    anche dal vivo niente da dire: brutto!
    di lato non sarebbe neanche malaccio, ma davanti non ci siamo proprio. BRUTTO

    APRILIA

    SHIVER 750

    gran bella moto, davvero!se vi capita andate a vederla perchè dal vivo rende molto di più che in foto.
    gli scarichi danno proprio l'idea dei cannoni ed è molto bella la linea laterale con il mono ammortizzatore quasi in orizzontale. CATTIVA

    APRILIA

    MANA

    solo una parola: STUPENDA! ora non so come sarà il cambio robotizzato, non so come andrà, non ho idea dell'assetto ma di una cosa sono sicuro: siamo ai livelli della Brutale!
    anzi, per certi versi secondo me la supera.
    non mi era mai capitato di rimanere così impressionato di fronte ad una moto, ci ho girato in torno per un bel po' ma ovunque la si guarda è stupenda!
    se al desing abbiniamo il vano portacasco e il cambio automatico secondo me rischiamo davvero di trovarci di fronte ad una seria antagonista per molti maxi scooter.
    secondo voi in Aprilia non hanno pensato ad una versione un po' più "protettiva"?io dico di sì...vedremo. MAGNIFICA

    MOTO GUZZI

    1200 sport: non so che dire, è un'altra moto che mi ha davvero colpito.
    non so quanti cilindri ha (vabbè sono due, ma è per farvi capire), non so quanto costa, non so come va ma sono sicuro: questa è un'altra moto davvero stupenda! SEMPLICEMENTE MOTO GUZZI

    PIAGGIO

    molto bella la vespa retrò, con il faro sul parafango.
    complimenti anche per l'MP3 400 che spero proprio abbia il successo che merita.

    KAWASAKY

    molto bello il restiling fatto alle varie Z, il muso mi sembra molto più bello e filante rispetto alle precedenti.

    VERSYS

    mi sono trovato davanti ad un'altra moto che probabilmente darà una bella botta al mercato: bella, comoda, funzionale, con una potenza giusta, non troppo impegnativa.
    la posizione di guida è molto v-strom, molto enduro quindi davvero comoda. forse per i più alti le pedaline sono un po' troppo in alto, ma resta il fatto che questa moto riscuoterà un grande successo, statene certi. INTELLIGENTE

    SUZUKI

    Burgman 400

    era la prima volta che lo vedevo dal vivo e che mi ci sedevo sopra: delusione!
    la posizione è molto comoda, ma troppo rilassata, tipica da scooter. la seduta dello Sprint mi piace di più, ci si sente più a cavallo che seduti in una guida sdraita.
    la grossissima delusione sono state le plastiche: voglio proprio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che questa è la qualità giapponese!se hanno criticato le plastiche dello Sprint voglio proprio vedere cosa dicono di queste: dure, danno una sensazione proprio povera. PLASTICONE

    bella invece la naked con le frecce integrate nella zona davanti il serbatoio

    HONDA

    carina la nuova hornet, ora ha una sua personalità ben distinta che la rende particolare rispetto alle classiche naked.
    molto molto cattivo il nuovo cbr rr
    una nota positiva allo zoomer: avessi 14 anni sarebbe la mia prima scelta!
    ottima inoltre l'impressione che ho avuto del CBF 1000: è davvero comoda e trasmette allo stesso tempo una notevole sensazione di sicurezza e protezione, da lunghi viaggi

    questa è stata una veloce recensione di ciò che mi ha colpito di più, se avete domande specifiche chiedete pure perchè ho visto talmente tante moto che di sicuro non mi vengono in mente tutte.
    vorrei fare anche un lungo applauso alle ragazze immagine presenti: da paura, spesso ero indeciso se fotografare la moto o loro!
    vi sarete chiesti come mai non messo uno straccio di foto: le ho fatte a risoluzione troppo alta, sforo il mega quindi non riesco a caricarle su imageshack...appena ho un po' di tempo le converto e le carico

    a presto
     
    .
  12. claudelta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso!!!
    Guardate che carrozzeria!!! :lol: :lol: :lol:
    Attached Image
    Immagine_012.jpg

     
    .
  13. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con tutti i colori di modelle, proprio di quel colore dovevano prenderla??? :D

    Ciao


    Io preferisco altre tinte, tipo questa:

    image


    Grande presidente, ho letto la tua recensione in modo attento e devo dire che sono daccordo con te su tutti i modelli!!!
     
    .
  14. Tony_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevate già visto questa chicca?

    image
     
    .
  15. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tony_79 @ 20/11/2006, 16:04)
    Avevate già visto questa chicca?

    (IMG:http://img317.imageshack.us/img317/6178/aprilia2775ht7.jpg)

    Assolutamente si!!! é veramente una bella invenzione!!! Vorrei sapere come reagisce la moto, avendo il serbatoio sotto la sella!!!




    Ciao
     
    .
33 replies since 13/11/2006, 17:41   379 views
  Share  
.