Neofolk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -JK-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente i gruppi musicali Neofolk/Darkfolk che posso consigliare sono gli Ataraxia (estramemente bravi quanto sottovalutati in Italia -.-) inoltre Francesca Nicoli,la vocalist, ha una voce che si adatta perfettamente alle melodie,che hanno un non so che di medievale;hanno delle sfumature gotiche e si avvicinano molto alla classica a volte; uno dei miei pezzi preferiti è Canzona.

    Gli Agalloch non scherzano mica...atmosfere che arrivano al cuore...la voce è molto marcata e penetrante,si distingue bene e da' un'aria doom;per il resto è un genere musicale che continua ad appassionarmi ... :Q_ chissà se offrirà dell'altro o riuscirà ad emergere dal panorama underground.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Non l'avrei mai detto dal tuo avater :D Comunque sono d'accordo, approfondirò anche il gruppo che hai consigliato!
     
    Top
    .
  3. GhostHorizon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentitevi "L'uomo, l'amore e la morte" dei L'ira dell'Agnello. Merita davvero.
     
    Top
    .
  4. Gonzus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evivsseh @ 10/4/2011, 15:13) 
    Oddio avatar dei Paavoharju sul metal forum.
    DAJE

    Conosci? Fico.
     
    Top
    .
  5. Funeral.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque. Io proporrei codesto progetto musicale che a mio parere è tra il neofolk e l'ambient... Sono italianissimi, nati nel 1988. Io personalmente li adoro, ogni loro brano è caratterizzato da melodie particolari, da testi poetici e malinconici. Ho avuto il grandissimo piacere di conoscere il cantante e ci sono tutt'ora in contato e non saprei che dire... Sono fantastici... Particolari, ma fantastici.
    Le mie loro canzoni preferite:

    www.youtube.com/watch?v=jIZMRsRMRco

    www.youtube.com/watch?v=AloSYFp7zXo&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=zIejBlkAiMQ&feature=related

    Poi passiamo agli Argine... Anche loro Neofolk. In un certo senso sono simili ad Albireon, anche i loro testi sono alquanto poetici, sebbene le melodie siano molto differenti. Sono nati nel 1992.

    www.youtube.com/watch?v=5_JA6OLzYWw

    www.youtube.com/watch?v=XQnZghMXZfA&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=EyZISVQ6Fz8

    :D
     
    Top
    .
  6. /Kollaps
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    death in june, blood axis, sol invictus, current 93, rome, aggiungeteci chi cazzo volete e sparatevi una sega al buio bendati
     
    Top
    .
  7. FenYce.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (/Kollaps @ 4/1/2012, 21:33) 
    death in june, blood axis, sol invictus, current 93, rome, aggiungeteci chi cazzo volete e sparatevi una sega al buio bendati

    I migliori.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    A me il neofolk annoia di brutto, tranne rari casi.
     
    Top
    .
  9. /Kollaps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    so' soddisfazioni
     
    Top
    .
  10. Psychopaticora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto i Sol Invictus dal vivo quest'anno a maggio al Carlito's way con gli Spiritual front. Devo essere sincera.. mi hanno annoiata parecchio.. li preferisco quasi più da cd! Per quanto riguarda i Death in June li adoro.

    Quindi io vi consiglio e stra consiglio anche gli Spiritual front che vedo che non avete ancora citato. Sono di Roma e fanno un ottimo dark folk nichilistico! I testi sono decisamente la loro arma! Questo è il loro lastfm:
    www.lastfm.it/music/Spiritual+Front?ac=spiritual+front

    Questo è una delle loro canzoni che amo di più:



    Dal vivo sono sempre bravissimi io ve li consiglio.

    Altro gruppo che ho avuto il piacere di vedere dal vivo al Wave Gotik treffen quest'anno sono gli Ordo Rosarius Equilibrio che dire anche qui emozione pura. Sono veramente bravissimi. E hanno fatto una collaborazione proprio con gli Spiritual front producendo un album assieme veramente molto bello.

    Questo è il last fm: www.lastfm.it/music/Ordo+Rosarius+Equilibrio e questo quello della collaborazione: http://www.lastfm.it/music/Ordo+Rosarius+E...Spiritual+Front

    Questa è una canzone tratta dalla loro collaborazione:



    Questa è una canzone di Ordo Rosarius Equilibrio:



     
    Top
    .
24 replies since 8/4/2011, 13:18   527 views
  Share  
.