ma quanti siamo?

soffro di solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    Esperin salvami tu... XD

    jimmy, quando capirai che hai totalmente storpiato le mie parole allora potremo riparlarne..

    Mi chiedo, ma sai COSA vuol dire MMORPG? E sai la differenza tra MMOG?

    mi chiedo, ma tra visuale in prima o terza persona cosa influisce sul fatto che non sia un gdr?

    E mi spieghi quando ho detto che un gdr-rts, per esempio spellforce2 o Warlords Battlecry 3 è uguale a un gdr e un rts é ungiale a uno strategico a turni? Cioé, a me la cosa sfugge.. Ma se mi illumini..

    E si, intendo Dark messiah da te citato, e ripeto, come genere, é un FPS, ma ha molte caratteristiche da gdr.

    E mi spieghi dove ho detto che nwn é orribile? Cioé, ho finito 2 volte il base, una volta MOTB, e appena trovo SOZ mi appresto alla terza venuta su faerun.. Ti assicuro che amo questo gioco, ma ciò non mi impedisce di non vederne purtroppo i difetti..

    E poi, tu sei troppo legato al cartaceo.. Prova a separare le due cose... E poi, perché confrontare ogni gioco con nwn? Mai provato a considerarli come giochi separati e giocarli a mente pulita da altri giochi? Altrimenti prenderai sempre e solo mazzate nelle gengive, e perderai ciò che un gioco deve darti: il divertimento..

    witcher1 bellissimo. Il due si preannuncia spettacolo.. XD

    @esperin... Nooooo doveva dirlo lui... Beh, jimmy, mi sai dire il nome del cartaceo? Ovviamente, senza spiare su wiki et similia..
     
    Top
    .
  2. Esperin
     
    .

    User deleted


    Due appunti:
    1. Siamo totalmente Off Topic, forse è meglio aprire una discussione a parte ;)
    2. Non parteggio per nessuno :P

    Esperin.
     
    Top
    .
  3. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    e come la chiamiamo la nuova discussione? NWN vs resto del mondo?
     
    Top
    .
  4. Esperin
     
    .

    User deleted


    Buh, "De videogiochibus" non sarebbe male :P
    Scherzi a parte, va bene qualsiasi titolo perchè alla fine è il contenuto che conta ;)

    Esperin.
     
    Top
    .
  5. master.jimmy
     
    .

    User deleted


    ma cheeeeeeeeeee gli elder scroll sono i PRINCIPI degli RPG, ho detto che non tutti gli rpg sono della stessa tipologia e nwn non è paragonabile agli elder scroll (non solo oblivion) non che morrowind non sia un rpg ç_ç
    se solo ripenso a daggerfal è uno dei giochi piu aperti e innovativi a cui abbia mai giocato!
    Per me un gioco in terza persona e uno in prima persona come i due citati, sono come uno strategico a turni tipo disciples 2 e uno rts come warcraft3. Sono tutti e due degli strategici, ma se dovessi consigliare un gioco alla warcraft gli consiglierei starcraft mica disciples

    non so nemmeno come spiegarmi a questo punto

    CITAZIONE
    Mi chiedo, ma sai COSA vuol dire MMORPG? E sai la differenza tra MMOG?

    No non lo so Lord. Per me quando scrivi rpg, non basta fare un'ambientazioni fantasy qualche incantesimo, un drago e sali di livello. Io in wow il ROLE PLAY non ne vedo molto!

    Se NWN2 (non parlo di NWN1 come ho specificato nei post) ti è piaciuto sono contento per te, ma dal tono che avevi sembrava nwn2 cacca dragon age mito
    CITAZIONE
    Ti assicuro che amo questo gioco, ma ciò non mi impedisce di non vederne purtroppo i difetti..

    io non lo amo direi, ma la penso così anche io

    CITAZIONE
    E poi, tu sei troppo legato al cartaceo.. Prova a separare le due cose... E poi, perché confrontare ogni gioco con nwn?

    casomai confronto nwn con ogni gioco "stile alla BG2", è normale fare confronti. Il cartaceo non centra nulla.... nwn è un riaddamento di D&D. Di sicuro bg2 centra poco con morrowind... Oltretutto questo è un forum di nwn.... se non ne parlo qui... dove?
    Esperin ti rispondo dopo che devo scappare, ma ho parlato DIFFICOLTA' del ruleset non volevo fare gare a chi ce l'ha piu lungo tra d&d e tde
    a dopo!
     
    Top
    .
  6. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    Massive
    Multiplayer
    Online
    Role
    Playing
    Game

    da notare in partiolare le ultime tre parole.. xD e perdonatemi i verbi inglesi ma so na cippa.. XD

    mai detto che un gdr é solo fantasy.. Mass effect e fallout ti ho citato.. E anche lo sfortunato SpaceSiege..



    Per me invece prima e terza persona sono semplici visualizzazioni.

    L'esempio che hai fatto per me non ha alcun senso.. XD

    in wow puoi fare role play finché vuoi.. Dipende da cosa intendi per role play..
     
    Top
    .
  7. master.jimmy
     
    .

    User deleted


    lord, ma infatti la notazione mmorpg ha suscitato un sacco di polemiche... perchè di elementi rpg hanno poco
    @Esperin
    Strano, sentendo chi gioca invece ne lamenta molti di + di bug, mi informerò....
    in genere molte patch stanno anche a indicare la grande varietà di gioco, e piu è vario e piu è difficile da bilanciare. Certo 60 SONO TANTE! (ovviamente spalmate in tutte e 3 le esp)
    CITAZIONE
    Nwn2 è basato sulle regole di D&D che hanno avuto modo di svilupparsi in uno spazio temporale di circa 30 anni mentre il sistema di regole di Dragon Age è stato creato solamente per questo videogioco

    hai pienamente ragione. Non so se ricordi ma su DA c'era stata una diatriba sul fatto che all'inizio seguiva pure lui le D&D, poi alla fine le hanno cambiate, semplificandole parecchio. Purtroppo questo è vero se DA avesse tirato fuori un brand da seguire. Mi spiego meglio... DA ha tirato fuori una giocabilità da durare 30anni? MAGARI! non so se stai seguendo o hai visto DA2, non ho ancora sentito una persona parlarne bene!
    E' tutta una scelta di marketing o in realtà DA1 non soddisfava? Non vorrei che per cercare di far innovazioni = danni
     
    Top
    .
  8. Esperin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (master.jimmy @ 4/3/2011, 23:39) 
    non so se stai seguendo o hai visto DA2, non ho ancora sentito una persona parlarne bene!
    E' tutta una scelta di marketing o in realtà DA1 non soddisfava? Non vorrei che per cercare di far innovazioni = danni

    Essendo Moderatore Globale di un forum di Dragon Age da un anno penso di averne sentito parlare anche troppo! :P
    Comunque, Dragon Age: Origins ha soddisfatto parecchio e, con il suo sistema di poco più orientato all'action, ha attirato anche le persone estranee ai GdR.
    Non nego che Dragon Age II all'inizio è stato super-criticato per il suo sistema di combattimento frenetico diverso da quello "tradizionale" del primo gioco della trilogia. Dopo la demo, i vari anteprima e le prime recensioni (di cui la maggior parte lo vota con un bel 90/100 ma è risaputo che i redattori non sono sempre oggettivi e delle volte ci sono interessi che vanno al di là del gioco nelle recensioni ;)) le critiche sono quasi sparite anche perchè Dragon Age, lasciando un attimo da parte il ruleset e il combattimento, resta un gioco capace di offrire un'ambientazione, una storia interessante e una caratterizzazione dei personaggi davvero matura dove non esiste solamente il bianco e il nero ma tantissime sfumature di grigio. Un'esempio di questo è il personaggio di nome Loghain, che gode di una caratterizzazione da far invidia ad un personaggio da romanzo (anche perchè lui è il co-protagonista di un romanzo scritto dal lead writer di Dragon Age, David Gaider :P). In Dragon Age II, inoltre, è stato tolto il metro morale lasciando al giocatore la possibilità di interpretare un personaggio con più sfumature. Insomma, la mia scuola di pensiero non reputa gli aspetti action o le innovazioni di un GdR come un difetto :)

    P.S. Ritornando per un attimino al discorso delle magie, c'è da ricordare che nell'universo di Dragon Age essa è vista come un potere terrificante, a causa dell'abbandono del Creatore e la maledizione dei Flagelli, da tenere a bada e per questo i maghi sono tenuti prigionieri in Torri che mirano a contenere lo sviluppo di questa :P

    ... Domani rispondo alle considerazioni degli MMORPG di cui ho una visione molto simile a quella di master.jimmy. Stay tuned! :D

    Esperin.
     
    Top
    .
  9. master.jimmy
     
    .

    User deleted


    grazie delle delucidazioni su da2, interessante direi!
     
    Top
    .
  10. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    mi sa che esperin se dimenticato.. XD

    @ jimmy, l'hai visto il nuovo gameplay traile di Skyrim? Come ti sembra?
     
    Top
    .
24 replies since 3/3/2011, 15:32   188 views
  Share  
.
Top