X Japan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MegadethLady85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me gli X JAPAN sono 1 ottimo gruppo! certo è molto diverso il loro stile rispetto al rock e heavy metal tradizionale che siamo abituati a sentire! però non si può negare che sono bravi...soprattutto il chitarrista.. il povero "hide" (mi raccomando guai scriverlo con l'H maiuscola) scomparso nel '98,tipo molto particolare e molto eccentrico ma eccezionale chitarrista, poi anche Yoshiki il batterista/tastierista...fa degli assoli incredibili, pieno di energie!e anche gli altri componenti sono ottimi , Toshi(voce), Pata(2^chitarra) e Heath(basso) e mi dispiace molto che spesso questi gruppi giapponesi da noi sono sottovalutati e un pò snobbati quando invece meritano di essere apprezzati.. ho provato a farli ascoltare a qualche mio amico metallaro ma si mettono a ridere, e proprio li aboliscono... mi da troppo fastidio!rispetto i gusti altrui ma mi piace saper ascoltare di tutto ... guardate se chiedete al mio moroso lui sa darvi tutte le informazioni possibili perchè è u n loro fan sfegatato... peccato che non fa parte di questo forum... ma va bè se volete vi passo io tutte le info che volete. io ho tutta la loro discografia che mi ha passato lui.. image
     
    Top
    .
  2. dark side of the womb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il loro punto di forza sono sempre state le ballad ... le piu belle rimangono tears e forever love ... songs piene di sentimento e di magia!

    Aggiungici anche Crucify my love...troppo bella...

    CITAZIONE
    musicalmente son carini, ma si vestono da froci....

    Informati sulle Visual Bands...in Giappone andavano forte...hanno un'altra concezione dell'immagine da quelle parti....
     
    Top
    .
  3. Dades
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho solo una canzone loro che dura mezz'ora mi pare...niente male davvero devo ascoltare qualcosaltro per giudicare però..
     
    Top
    .
  4. Shinya`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli X li ho adorati dalla prima nota di Tears (finita per sbaglio nella lista download del mulo o.o) e sono tuttora -a distanza di anni- il mio gruppo preferito. La reunion mi ha lasciata indubbiamente felice ma anche un po' perplessa, ma credo sia un problema mio il non sopportare questi "ritorni".
    Nel senso
    Gli X erano gli X nel 1997, fine, la loro storia l'hanno fatta e la loro influenza l'hanno data, riformarsi ora mi sembra solo una trovata per tirare ancora più soldoni di quelli che già hanno.
    Probabilmente mi son capita solo io.

    [Ah, e poi il loro management fa cagare. Due concerti a Parigi rimandati a distanza di VENTI giorni dalla data prestabilita per lo spettacolo. Roba che ho visto gente perdere 400 e passa euro di biglietti aerei e hotel. Bah.]
     
    Top
    .
  5. _Clarissa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo un bel pò di roba ma ho perso tutto.... forever love rimane comunque nel cuore mi piace un sacco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    ma perchè in Heavy?
     
    Top
    .
  7. StefaniaCXI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto modo di ascoltarli sul consiglio di un'amica... Sound interessante, considerando anche che amo la particolarità di cantare in una lingua che non sia l'inglese classico (vedi band che utilizzano abitualmente la madrelingua finlandese). Credo che approfondirò la mia conoscenza musicale nei loro riguardi il prima possibile! ^^
     
    Top
    .
  8. JunkieAde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascoltatevi i pezzi da solista di Hide , se vi piacciono sinth e robba varia , spacca alla grande ( consiglio la canzone Pink Spider )
     
    Top
    .
  9. BlackDeath_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi gli X! hide poi, era davvero un mito! yoshiki un bravissimo... sono stati il primo gruppo giapponese che ho iniziata ad ascoltare...
     
    Top
    .
  10. pipinapunkchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho scoperti con Blue blood, ma sono letteralmente impazzita per gli X quando ho ascoltato: Say anithing *_*
    Toshi per me è una delle voci migliori nel mondo della musica!!!
    E poi Tears e Week end, sono bellissime!!!
     
    Top
    .
  11. ~Looker.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe di sicuro e' meglio sentirli che vederli :°D
     
    Top
    .
  12. Taigun™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi bravi ma non mi piace la voce.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Up, parliamo di quanto sono meravigliosissimi, di quanto era figo Hide, di quanto è strappalacrime e paraculo il Last Live e di quanto son belli Dahlia e Blue blood.



    Cioè :wub:
     
    Top
    .
  14. Sturm und Drang.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hide meglio di Hendrix (ora parte il linciaggio, BONIIII) :sisi:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ti difenderò a spada tratta.
     
    Top
    .
31 replies since 30/10/2006, 15:31   754 views
  Share  
.