Amplificatori: domande, consigli, discussioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _ThePhilosopher_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consigli qualcosa per lo stesso prezzo o poco più? Per ora eviterei di passare a testata + cassa perchè non voglio e non posso spendere cifre del genere, di live non ne avrò in programma ancora per molto, quindi lo userei solo per studio in casa e in sala prove, e sì, mi accontento di una via di mezzo, anche perchè pretendo di poterci fare un po' di tutto e niente benissimo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Blackstar ht-5 boostato con bigmuff sovtek, quello nero, ed esplode l'universo

    soprattutto per lo stoner/sludge, per il resto non saprei
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Consigliatemi un buon distorsore, versatile e con cui possa suonarci un po' di tutto. Bloody Mary? Metal Muff? Fuzz?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Il Bloody Mary mai provato ma ne ho visto e sentito parlare sempre bene, pur essendo forse un po' limitato ai generi pesanti (costa pure bei dindini), il Metal Muff personalmente mi piace e credo sia un ottimo acquisto, tra quelli che hai citato credo sia il più versatile.
    Per quanto riguarda il Fuzz difficilmente ci fai metal estremo pieno di alti (se non suoni questi generi ci potrebbe stare), per il resto lo vedo ottimo per suonare roba non troppo moderna, ed il big muff penso sia abbastanza versatile tra questi. Poi c'è la MXR che ne produce diversi, hanno suoni caratteristici ma non troppo versatili, anche se dipende pure dall'ampli a cui li abbini.
     
    Top
    .
  5. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende molto da che chitarra avete, ma io trovo che il metalcore della boss nella sua fascia di mercato sia un ottimo pedale, mi piace anche più del metal muff, purtroppo però non ha il controllo delle medie. Lo hanno usato diversi miei amici, a mio avviso suona meglio con strumenti passivi con gli attivi diventa troppo scarno e compresso.
     
    Top
    .
79 replies since 18/1/2011, 18:47   1305 views
  Share  
.