Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problema "spostare app nella memoria esterna"

« Older   Newer »
  Share  
Omniano93
view post Posted on 16/1/2011, 14:44




CITAZIONE
Una delle tanto attese feature della versione 2.2 di Android č per l'appunto la possibilitā di installare le applicazioni su SD card. A differenza dell'implementazione inclusa nelle release di CyanoGenMod (apps2sd), la quale permetteva, previo partizionamento dell'SD card, di installare o muovere le applicazioni su SD card, in Froyo ciō č possibile solo con le applicazioni che siano state sviluppate abilitandole in tal senso. Per farla breve: non riuscirete a spostare su SD card una applicazione esistente uscita prima di Froyo, ma solo dopo che č stata aggiornata. Infatti mettere una applicazione su SD card comporta alcune implicazioni non secondarie che richiedono una preventiva configurazione in fase di sviluppo dell'applicazione.

Tuttavia, esiste un hack per abilitare preventivamente lo spostamento di applicazioni su SD card usato i tool dell'Android SDK.

Il comando č il seguente:

adb shell pm setInstallLocation 2

Buona installazione!

 
Top
nellix
view post Posted on 17/1/2011, 22:18




cmq non ho per niente risolto.....
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 01:11
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ti ho risposto in sez android x il market.
per la storia delle app da spostare, presuppongo ci sia da fare un lagfix che si abilita in cwm menu! ma x questo devi cercare qualche guida su xda,,io non ne ho mai fatto uso e quindi non saprei che consigliarti, se non di chiedere al maestro Genesis!
 
Web  Top
nellix
view post Posted on 18/1/2011, 08:57




L'ho attivato il lagfix.....genesis aiuto....!!!??
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 08:59
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


vabbe nellix se hai incasinato la rom, rivai in cwm fai un wipe data e rifleshala da zero, cosi risolvi!
 
Web  Top
nellix
view post Posted on 18/1/2011, 10:31




Giā fatto.... Volevo solo sapere come spostare le app dalla memoria da 2gb a quella di 6 ....
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 12:23
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


edit....mi sono appena aggiornato nelle rom 2.2.1 non cč bisogno di attivare lagfix, in quanto gia implementato nel kernel!
 
Web  Top
nellix
view post Posted on 18/1/2011, 12:27




Sarķ io scemo,ma non riesco a spostare queste benedette app!
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 13:23
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


e lasciale li..... :sambarq4.gif:
 
Web  Top
nellix
view post Posted on 18/1/2011, 16:24




Se le lascio li il cell rallenta....
 
Top
foglius
view post Posted on 18/1/2011, 19:51




ahjahaha ma che rallenta nellix con non č come windows che ci sono file di registro eccetera........ vai tranquillo ho provato anch'io senza microsd non le sposta........

ps a dover di cronaca dovrebbe rallentare di piu' se le sposti sulla sd perchč deve prenderli da li i file per aprire la app quindi č inutile
 
Top
25 replies since 14/1/2011, 23:18   390 views
  Share