GamesCollection

[FM-Towns VS X68000] Mahou Daisakusen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Segna Unknown perché il gioco è uscito prima dei processori DX2, comunque il laptop è un dx2/66.
Meglio di quello ci sono il DX4/100 e Pentium(60/90/120/150/200), ma per i giochi va bene
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:43     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Concordo il Laptop ovunque cerchi online trovi che è un DX2 a 66 Mhz (con 4Mb di Ram, il mio è stato portato a 20Mb).
Ma dove posso verificare che effettivamente è così!?

detto ciò, anche su questa piccola bestia, SSFII con Raster On rallenta a bestia e Samurai Showdown non si muove :o:
il problema è che mi si è pianto l'HDD e non parte più.
problema monitor invece va e viene, ma lo suo come un PC normale collegato ad un monitor esterno e risolvo tutto :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 03:57     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 29/1/2012, 20:43) 
Concordo il Laptop ovunque cerchi online trovi che è un DX2 a 66 Mhz (con 4Mb di Ram, il mio è stato portato a 20Mb).
Ma dove posso verificare che effettivamente è così!?

detto ciò, anche su questa piccola bestia, SSFII con Raster On rallenta a bestia e Samurai Showdown non si muove :o:
il problema è che mi si è pianto l'HDD e non parte più.
problema monitor invece va e viene, ma lo suo come un PC normale collegato ad un monitor esterno e risolvo tutto :)

In base al sistema operativo caricato ci sono vari programmi per vedere il processore, comunque se entri nel bios all'avvio dovrebbe dirlo.
SSF2 giocatelo su dreamcast :lol:
L'hard disk si può sostituire in fretta, il problema sono i sistema operativi che c'erano caricati comunque almeno il DOS/V si carica in fretta (sempre se c'è un floppy drive)
Per il monitor non è un buon segno, bisognerebbe vedere anche se ha delle batterie interne per la CMOS che magari si stanno scaricando
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 08:47     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


No te lo spiego subito :)

il DOS/V lo carico con floppy.

per il monitor, si tratta di un conflitto con il mouse interno. Quando lo comprai il venditore specificò la cosa. Se inserivi mouse esterno e sul retro avevi il selettore sul mouse interno, il monitor flickerava.
Bastava non mettere nulla ed inserirlo dopo e tutto andava ok.

Spento per un anno.
Tutto a putt :D

ma ieri, per miracolo, è ripartito.
come? dopo aver inserito un floppy.
Ora va come vuole lui. Sometimes va perfetto, altre parte flickerando.

In ogni caso, operazione a cuore aperto a casa tua :) ok?
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


e giusto per festeggiare (sperando non ci siano sgarri dalle poste)..in arrivo la mia copia per Fm Towns!! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2017, 22:30     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Riesumando un vecchio post, stasera ho giocato un po' e confermo che su 486dx2 a 66mhz con 20mb di ram gira bene, ma sembra comunque perdere qualche frame.
Ho guardato il retro del box e consigliano, a quel che mi pare di capire, un pentium a 60mhz o un 486DX4 (poi ricontrollo).
Insomma, un gioco decisamente esoso o, più propriamente, poco ottimizzato.
 
Web  Top
21 replies since 13/1/2011, 04:52   658 views
  Share