La Fusione Fredda alla RAI

intervista anche ai nostri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LudiC78
     
    .

    User deleted


    Documentario molto interessante...
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e leggo con estremo interesse questo forum da un po;

    ho registrato il servizio sulla fusione fredda e l'ho convertito in DivX !

    potete trovarlo su EMULE:

    [DivX - ITA - Documentari] Fusione Fredda - il rapporto quarantuno - RaiNews24_20-10-2006 [TV_Rip by LudiC78].avi

    :B):
     
    .
  2. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Grazie LudiC78, è una cosa molto utile quella che hai fatto!
    Ottimo!
     
    .
  3. prozak
     
    .

    User deleted


    non dimenticatevi di andare a dare un'occhiata ogni tanto...http://www.ioriocirillo.com/
     
    .
  4. jewelz
     
    .

    User deleted


    I miei più vivi complimenti a tutti, ma ribadisco il consiglio di kalos666: ora che abbiamo (uso il noi perchè anch'io nella mia ignoranza mi diletto a studiare qualcosa, e sono un avido lettore del forum seppure non scrivo molto, ripeto, per incompetenza) iniziato a calamitare un pò di attenzione, perchè non cerchiamo di guadagnarci un bel pubblico contattando Beppe Grillo? Grazie a lui Montanari ha potuto proseguire il suo lavoro, magari può dare una mano anche a questi ricercatori. Inoltre si inserirebbe anche molto bene nel tema che lui ha molto a cuore e di cui parla sempre, quello dell'energia: sarebbe bellissimo uno spettacolo tipo "la scienza in piazza", con montanari che sputtana gli inceneritori e del giudice che parla di fusione fredda... non c'è niente da perdere, basta una mail: [email protected]
     
    .
  5. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    iniziato a calamitare un pò di attenzione, perchè non cerchiamo di guadagnarci un bel pubblico contattando Beppe Grillo?

    Sono d'accordo. Personalmente parlando esposi un problema via mail al Grillo e questi se ne interessò.
    E' molto disponibile, o almeno lo fu all'epoca.
    Magari aiuta i nostri casertani a "muoversi meglio" chi lo sa.
    In ogni caso anche una semplice divulgazione della cosa sarebbe di certo ben gradita.

    Le cose sepolte non le vede nessuno,ma se qualcuno scava...
    ;)
     
    .
  6. nitc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellblow @ 22/10/2006, 16:20)
    CITAZIONE
    iniziato a calamitare un pò di attenzione, perchè non cerchiamo di guadagnarci un bel pubblico contattando Beppe Grillo?

    Sono d'accordo. Personalmente parlando esposi un problema via mail al Grillo e questi se ne interessò.
    E' molto disponibile, o almeno lo fu all'epoca.
    Magari aiuta i nostri casertani a "muoversi meglio" chi lo sa.
    In ogni caso anche una semplice divulgazione della cosa sarebbe di certo ben gradita.

    Le cose sepolte non le vede nessuno,ma se qualcuno scava...
    ;)

    non sarebbe male seppellire grillo di email per convincerlo ad interessarsi
    lui organizza spesso spedizioni di massa di email
    forse attiriamo il suo interesse
     
    .
  7. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Si, però se dobbiamo far una cosa del genere, in primis devono essere i Quantum convinti perchè al momento sono gli unici che possono fornire documentazione decente. Quindi l'ultima parola spetta a loro.
     
    .
  8. remtechnology
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    grazie per avermi informato del filmato su RaiNews che ho guardato sabato sera...Di solito frequento l'area su Idroelettrico ma mi ha incuriosito la cosa.
    MI sembra che Romano Germano abbia scritto un libro sulla questione, volevo leggerlo, avete i riferimenti per caso?
    Ciao a tutti
    RemTechnology
     
    .
  9. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (remtechnology @ 23/10/2006, 10:30)
    Ciao a tutti,
    grazie per avermi informato del filmato su RaiNews che ho guardato sabato sera...Di solito frequento l'area su Idroelettrico ma mi ha incuriosito la cosa.
    MI sembra che Romano Germano abbia scritto un libro sulla questione, volevo leggerlo, avete i riferimenti per caso?
    Ciao a tutti
    RemTechnology

    Roberto Germano: "Fusione Fredda: Storia d'inquisizione e moderna alchimia". Ed. Bibliopolis

    http://www.edicolaweb.net/libro10i.htm
     
    .
  10. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (remtechnology @ 23/10/2006, 10:30)
    Ciao a tutti,
    grazie per avermi informato del filmato su RaiNews che ho guardato sabato sera...Di solito frequento l'area su Idroelettrico ma mi ha incuriosito la cosa.
    MI sembra che Romano Germano abbia scritto un libro sulla questione, volevo leggerlo, avete i riferimenti per caso?
    Ciao a tutti
    RemTechnology

    Ciao :

    "Fusione fredda. Moderna storia d'inquisizione e d'alchimia"
    di R. Germano Bibliopolis editore 13 Euro .
    oppure
    "Fusione fredda. Illusione o realtà"
    di Angelo Basile Avverbi editore 6,20 Euro
    ti consiglio inoltre
    "Dai quark ai cristalli. Breve storia di un lungo viaggio dentro la materia"
    Del grande e compianto Giuliano Preparata


    Ciao :)
     
    .
  11. Quantum Leap
     
    .

    User deleted



    Cari amici, ciao a tutti,

    in effetti, la risonanza creata dall'inchiesta è un ottimo trampolino per chiedere chiarimenti all'ENEA, a Rubbia stesso e alle voci importanti coinvolte per dare una risposta. In questo caso però la risposta non va più a quei pochi interessati, ma a tutti quelli che, in qualche modo, si vedono privati di una fonte di energia "quasi" pronta tenendo il tutto sotto silenzio.

    Una soluzione o un tentativo potrebbe essere quello di scrivere una sola mail ma con molti firmatari (quindi una vera e propria petizione) che pretenda risposte chiare sul
    PERCHE', nonostante i risultati replicati in ogni dove, questa ricerca non viene finanziata.
    PERCHE' Rubbia fece dietro-front.
    PERCHE' l'ENEA non ha finanziato adeguatamente il gruppo Del Giudice-De Ninno-Frattolillo.

    In fondo, quando il caso Di Bella esplose a livello mediatico, il ministero fu in pratica costretto a cominciare un protocollo sperimentale per verificare o meno la veridicità della ricetta Di Bella... poi le cose si confusero e si rimestarono, ma un risultato, seppur deludente, lo si ebbe.

    La lettera andrebbe indirizzata a qualche ministero, all'ENEA, a Rubbia.
    E se il numero dei firmatari è notevole diventa difficile ignorare la cosa.

    Ciao ;) .
     
    .
  12. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!

    Appoggio con forza l'idea di quantum. Quella di creare una sola lettera con molti, molti firmatari, può essere un buon metodo per farsi ascoltare o per lo meno mettere una pulce in molti orecchi.

    Già qui sul forum siamo in molti ma tanti di più potremmo essere sensibilizzando il gruppo di beppe grillo e disinformazione.it che hanno un grosso seguito.

    Direi che il primo passo fondamentale è quello di buttare giù un primo testo da analizzare un pò insieme e affinare per proporlo sui siti e agli amici per un mesetto di raccolta firme.

    Sarebbe importante fare abbastanza in fretta in modo da far coincidere la spedizione della lettera con il periodo di maggior consumo energetico per il riscaldamento... questo sensibilizza ancor di più la cosa.

    Che ne dite? Chi butta giù la prima bozza?

    Roy
     
    .
  13. Quantum Leap
     
    .

    User deleted



    Perfetto. Allora urge un po' di coordinazione.
    Fra breve buttiamo giu' una lettera sugli argomenti "caldi" . Chiunque abbia delle idee può comunicarle qua sul forum.
    Una volta che la lettera è pronta la posteremo sul forum per controllarla insieme.
    Quando la lettera avrà assunto la forma definitiva, tutti quelli che vorranno prendere parte alla raccolta firme potranno copiarla e inviarla ai propri contatti. Nel giro di due-tre giorni, le varie firme raccolte le possiamo accorpare sotto un'unica mail che poi sarà inviata ai vari destinatari.

    Ok.
    Si parte... ;)
     
    .
  14. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Direi che andrebbe aperto un tread apposito su discussioni varie adatta alla cosa.
    Al Grillo volendo può essere segnalata l'iniziativa, magari mette un link nel suo blog per poter raccogliere firme, chi lo sa?
    Certo il fatto che c'e' un'intervista alla TV dovrebbe dargli una certa 'garanzia' sulla serietà della cosa...
     
    .
  15. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quantum Leap @ 23/10/2006, 12:11)
    Perfetto. Allora urge un po' di coordinazione.
    Fra breve buttiamo giu' una lettera sugli argomenti "caldi" . Chiunque abbia delle idee può comunicarle qua sul forum.
    Una volta che la lettera è pronta la posteremo sul forum per controllarla insieme.
    Quando la lettera avrà assunto la forma definitiva, tutti quelli che vorranno prendere parte alla raccolta firme potranno copiarla e inviarla ai propri contatti. Nel giro di due-tre giorni, le varie firme raccolte le possiamo accorpare sotto un'unica mail che poi sarà inviata ai vari destinatari.

    Ok.
    Si parte... ;)

    Un saluto a tutti , ottima idea la lettera a Grillo , magari in forma di petizione . L'intervista della Rai è stata fatta in modo che dia slancio a riflessioni . Bisognerebbe mandare la lettera anche al ministero dell'istruzione , università e ricerca e al Ministero dell'ambiente per l'implicazioni ambientali che potrebbe avere l'utilizzo di una tecnologia pulita . Teoricamente la presenza di Scanio in questo ministero potrebbe aprire il dibattito .... ( anche se su questo governo nutro seri dubbi di serietà ... non che quello di prima fosse serio anzi tutt'altro ) .
    Mi è venuto in mente che si potrebbe coinvolgere anche Report di Rai 3 .... sono molto sensibili a queste cosette.
    Andiamo avanti cosi ragazzi forse ci riusciamo .

    :)
     
    .
85 replies since 18/10/2006, 07:47   14512 views
  Share  
.