Origin

...fenomenali!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 25/10/2006, 19:30)
    Mah ... gli Origin si basano quasi esclusivamente sui blastbeats,proposta mostruosa naturalmente ,una naturale evoluzione del brutal dei suffocation,tutti i tre album sono su livelli standard altissimi .
    p.s: i six feet under e gli hate eternal non c'entrano una mazza con il brutal;)

    scusa,ma se nn c'entrano nulla col brutal,che genere fanno allora? :wacko:

    Cmq di echoes of decimation possiedo due tracce,staring from the abyss e the burner,e mi piacciono tutt'e due tantissimo...cmq non mi sembra che si basino molto sul blast beat,visto che il batterista ha tanta fantasia da nn eseguire lo stesso patterns per cinque volte di fila...e poi,cacchio che precisione!!! Finora di tutte le tracce che ho ascoltato,l'unica che nn mi cala è "inhuman" tratta dal secondo album,appunto per il blast beat eccessivo...
     
    Top
    .
  2. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    scusa,ma se nn c'entrano nulla col brutal,che genere fanno allora?

    death metal
    CITAZIONE
    Cmq di echoes of decimation possiedo due tracce,staring from the abyss e the burner,e mi piacciono tutt'e due tantissimo...cmq non mi sembra che si basino molto sul blast beat,visto che il batterista ha tanta fantasia da nn eseguire lo stesso patterns per cinque volte di fila...e poi,cacchio che precisione!!! Finora di tutte le tracce che ho ascoltato,l'unica che nn mi cala è "inhuman" tratta dal secondo album,appunto per il blast beat eccessivo...

    creativi o no io li chiamo sempre blastbeats ;) ti quoto sulla precisione ma questi patters rimangono pur sempre blastbeats
     
    Top
    .
  3. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh,allora devo modificare il mio concetto di blast beat,che per me fino ad oggi era il classico ta-ta-ta velocissimo...Il batterista è mostruoso,è vero,alla faccia di tutti quelli che elogiano joey jordison per la precisione...!
     
    Top
    .
  4. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheh si è uno dei migliori del genere
     
    Top
    .
  5. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 25/10/2006, 21:22)
    eheh si è uno dei migliori del genere

    infatti: ha una duttilità ritmica spaventosa...sembra una piovra; e poi nn ho mai sentito uno più preciso di lui...mi sembra che abbia anche tanta fantasia
     
    Top
    .
  6. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninosabbath @ 17/10/2006, 18:48)
    Considero il brutal un genere che,a differenza del trash o del black,ha davvero ben poche sfaccettature: severe torture,six feet under,suffocation (per quanto bravi),alla fine è sempre il solito polpettone trito e ritrito fatto di ritmiche serrate,blast beat a profusione e growl tanto cavernoso che riesce talvolta difficile distinguere i vari "cantanti".Tutte queste constatazioni mi avevano portato a pensare che il brutal non era un genere che faceva per me; finchè non conobbi gli ORIGIN.Chi è appassionato di brutal,dovrebbe almeno aver sentito parlare di questo gruppo che ha debuttato nel 2002 con un album,secondo me,a dir poco fondamentale in una collezione che si rispetti,"informis infinitas inhumanitas",opera a dir poco allucinante dove la brutalità espressa dai pezzi è pari forse solo all'impressionante tecnica dei singoli componenti (il batterista è un mostro).Gli origin,diversamente da molti altri gruppi cosidetti brutal che tendono soltanto a un "rumorismo" esasperato,riescono nella difficile impresa di imbrigliare il caos sonoro in un sistema di trame dal rigore quasi matematico.Ciò è possibile riscontrarlo nell'estrema varietà della struttura dei pezzi,nonchè nella versatilità di tutti gli strumenti,capaci di stop and go dalla potenza DEVASTANTE,e infine nella precisione e nella fantasia della parte ritmica.
    Questo stile cosi particolare (ma sempre brutale) rende la proposta degli origin personalissima,tanto che chi mastica brutal non avrà difficoltà a riconoscere un loro pezzo dagli altri milioni dipezzi,tutti molto simili,dei loro colleghi.

    STAY BRUTAL

    Considero il brutal un genere che,a differenza del trash o del black,ha davvero ben poche sfaccettature.......... tue parole.


    son d' accordo sul fatto che il brutal non abbia troppe sfaccettature!!!!! (ma anche il trash o il black non è che siano delle "cime"!!!!!)



    six feet under??????????????????????????????????????????????????????????? brutal??????? :blink:




    alla fine è sempre il solito polpettone trito e ritrito fatto di ritmiche serrate,........ tue parole.




    sono assolutamente d' accordo , sono pochi i gruppi che hanno un marchio che li contraddistingue!!!!




    growl tanto cavernoso che riesce talvolta difficile distinguere i vari "cantanti". (se cantano in growl, sarà l' unico cantato no?? :D)



    Ciò è possibile riscontrarlo nell'estrema varietà della struttura dei pezzi,nonchè nella versatilità di tutti gli strumenti,capaci di stop and go dalla potenza DEVASTANTE,e infine nella precisione e nella fantasia della parte ritmica..... altre tue parole!!!



    anche perchè gli origin hanno una componente death metal extremo molto grossa!!!! ed è proprio da ciò che in parte hai detto che si desume la differenza da death metal estremo (con ovvie influenze brutal) al vero e proprio brutal !!!




    secondo me meglio STAY EXTREEMEEEE :D :bellali: :ciaooo:




    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 25/10/2006, 18:30)
    Mah ... gli Origin si basano quasi esclusivamente sui blastbeats,proposta mostruosa naturalmente ,una naturale evoluzione del brutal dei suffocation,tutti i tre album sono su livelli standard altissimi .
    p.s: i six feet under e gli hate eternal non c'entrano una mazza con il brutal;)

    OGNI TANTO UN DIO C'è!!!!! :ciauciau: :bellali:

    CITAZIONE (ninosabbath @ 25/10/2006, 19:13)
    beh,allora devo modificare il mio concetto di blast beat,che per me fino ad oggi era il classico ta-ta-ta velocissimo...Il batterista è mostruoso,è vero,alla faccia di tutti quelli che elogiano joey jordison per la precisione...!

    si anche mio nonno senza una mano , con itrigger è preciso!!!!!!!! ( intendiamoci , è bravo ma non preciso ) :D
     
    Top
    .
  7. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minchia,appena mi arriva "echoes of decimation" per i vicini sono cazzi...Per ora possiedo solo due tracce,staryng from the abyss e the burner,e sn spaventosamente belle e brutali

    Stay origin :D
     
    Top
    .
  8. ThePunisher666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 25/10/2006, 18:30)
    p.s: i six feet under e gli hate eternal non c'entrano una mazza con il brutal;)

    No infatti .. ma nemmeno gli origin c'entrano molto.
    Sembrano Brutal.. in realtà son Death peso con influenze Grind.. ve lo posso assicurare ;)
     
    Top
    .
  9. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deat con influenze grind gli Origin? E ce lo assicuri tu? Buaaaaaaahahahahahaha
     
    Top
    .
  10. ThePunisher666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninosabbath @ 17/11/2006, 23:08)
    Deat con influenze grind gli Origin? E ce lo assicuri tu? Buaaaaaaahahahahahaha

    Che c'è da ridere ?
    Gli Origin li ho ascoltati all'infinito e ho tutti gli Album.. direi che li conosco abbastanza..

    Edited by ThePunisher666 - 18/11/2006, 20:33
     
    Top
    .
  11. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh,io invece ho solo otto pezzi,tratti da tutti e tre gli album,ma è già abbastanza per poter dire che col grind non c'entrano nulla...io li vedo mooolto più sul brutal,sia pure con le debite distanze,grazie all'approccio personalissimo alla "brutalità" che esprimono...MI chiedo se si possa realizzare una canzone ancora più brutale di Portal,cazzo questo pezzo è qualcosa di micidiale...e verso la fine 'è un rallentamento con un assolo vorticoso e un grido disumano da estasi dei sensi...Qual'è il loro album più bello?
     
    Top
    .
  12. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Echoes Of Decimation" sicuro,
    per me almeno è brutal
     
    Top
    .
  13. ThePunisher666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh.. magari mi sbaglio io.. però a me non sembrano Brutal..
     
    Top
    .
  14. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che gli origin nn si riescano a classificare in un genere preferito testimonia più che bene la loro originalità...Io personalmente li definisco brutal perchè appunto sono il gruppo più brutale che conosco...
    Comunque lo ripeterò sempre,lo scettro della violenza assoluta per me lo conserverà sempre concatenation,prima canzone di caosphere dei meshuggah
     
    Top
    .
  15. Suffocation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fatto qualche modifica al primo post.
    Se il pessimismo è un lusso da borghesi il sono il più ricco della terra.
    Questo forum sta cadendo molto in basso
     
    Top
    .
87 replies since 17/10/2006, 18:48   1270 views
  Share  
.