tastiera midi usb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah, la mia è la versione dopo eh, ma non credo cambi, va anche senza alimentatore. Comunque male che vada compri un alimentatore universale da 10 euri e usi quello :)
     
    Top
    .
  2. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me l'hanno soffiata per un niente =(
     
    Top
    .
  3. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    classico. :D
     
    Top
    .
  4. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa cosa ti sembra, buon uomo?

    http://cgi.ebay.it/Tastiera-muta-MIDI-USB-...=item4aa8636f61


    Questa?
    http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-m...9-tasti/5806280

    Guesta?

    http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-m...erie-3/12413354

    :)

    Edited by evivsseh - 9/2/2011, 12:22
     
    Top
    .
  5. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque, la prima è un'asta che parte da 38+15€ e non so quanto sia conveniente (oddio, se sono poche persone a giocarsela si potrebbe strappare anche un ottimo prezzo, dipende tutto da quello). dei due annunci capirai anche tu che per 10 euri in più ti prendi la 49 tasti che è sempre comoda e ha pure più potenziometri e faders su cui smanettare :D se hai un centone (più spese di spedizione) la 49 tasti è un'ottima scelta ed è a buon prezzo. la 25 tasti a 90 mi sembra un po' tanto.
     
    Top
    .
  6. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine presa. Finalmente. 64 euro tra tastiera, spedizione, dovrebbe avere anche alimentatore e cavo midi. E' la Oxygen8 V2.

    Però, guardando bene, la mia scheda audio, una Line6 Ux2, non ha entrata midi. Posso connettere ugualmente USB tanto, no?
     
    Top
    .
  7. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ7bc...p_id=1358278529

    http://www.shopmania.it/shopping~online-ca...~p-4151793.html

    Tanto più costano, di solito, tanto più la qualità del suono non ne risente; poi ovviamente, dipende da cosa vuoi farci, io oltre i 15-20 € non andrei. Comunque sì, con l'adattatore adeguato qualsiasi MIDI è collegabile a una scheda audio con entrata USB 2.0.
     
    Top
    .
  8. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la Oxygen8 v2 è esattamente quella che ho io, funge sia via midi che con l'usb integrata quindi non ti serve nessun cavo adattatore :)
     
    Top
    .
  9. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fuck yeah, grazie di tutto :D

    E' buono il prezzo, vero?

    CITAZIONE (arcturus-addicted @ 20/2/2011, 22:00) 
    http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ7bc...p_id=1358278529

    www.shopmania.it/shopping~online-ca...~p-4151793.html

    Tanto più costano, di solito, tanto più la qualità del suono non ne risente; poi ovviamente, dipende da cosa vuoi farci, io oltre i 15-20 € non andrei. Comunque sì, con l'adattatore adeguato qualsiasi MIDI è collegabile a una scheda audio con entrata USB 2.0.

    No, ma il cavo è incluso. Ma a questo punto la collego col cavo Usb.
    Grazie
     
    Top
    .
  10. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo prezzo yea. :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    E ora però ci sta la domanda del super-ignorante (visto che il super-ignorante ha ripreso a suonare): cos'è una tastiera midi?
     
    Top
    .
  12. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 23/2/2011, 15:55) 
    E ora però ci sta la domanda del super-ignorante (visto che il super-ignorante ha ripreso a suonare): cos'è una tastiera midi?

    sostanzialmente è solo una tastiera, nel senso che da sola non suona in nessun modo. Le "tastiere" midi (più propriamente dette controller midi) inviano via midi solo informazioni su quali tasti si stanno premendo, con che forza, per quanto tempo e quali manopole e sliders si stanno azionando, poi lo strumento che riceve queste informazioni (un computer o un synth ad esempio) produce i suoni in real-time. Sostanzialmente servono a pilotare synth reali o virtuali. Tra l'altro la tastiera è solo un tipo di controller midi esistente, ce ne sono di molto più creativi che sfruttano superfici touch, matrici di pulsanti o qualunque altra cosa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Un po' il concetto delle pedaliere midi per chitarra?
    Ma a questo punto non si fa prima a usare direttamente una workstation o lavorare direttamente sul synth?
     
    Top
    .
  14. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 23/2/2011, 16:25) 
    Un po' il concetto delle pedaliere midi per chitarra?
    Ma a questo punto non si fa prima a usare direttamente una workstation o lavorare direttamente sul synth?

    sì con la differenza che le pedaliere midi per chitarra mandano solo "segnali di controllo" che cambiano suono, modificano un effetto e così via, mentre le tastiere midi mandano anche le note. Comunque se si lavora con una workstation la tastiera midi è fondamentale perché suonare con la tastiera del computer o il mouse non è tanto facile :D per quanto riguarda un synth reale ci sono due casi: ci sono synth che non hanno una tastiera, quindi ognuno ci collega la tastiera midi che vuole e con cui si trova meglio, oppure ci sono controller midi diversi dalle tastiere tipo questo:
    SPOILER (click to view)
    image

    che possono servire ad usare i synth in maniera più creativa. Quello che ti ho linkato in realtà serve principalmente a controllare dei loop su ableton live, ma ci sono cose molto simili che permettono proprio di "suonare" un synth qualsiasi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Grazie mille =)
    Comunque intendevo una workstation a tastiera, scusa :lol:
     
    Top
    .
37 replies since 7/1/2011, 12:27   794 views
  Share  
.