H2 da reazione chimica

Non so voi, ma ci andrò in giro :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. j3n4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valerio78 @ 18/10/2006, 13:00)
    Ciao j3n4,

    ho dato un'occhiata veloce su google e ho trovato qualcosa:

    MAZDA ha lavorato sulla RX8,
    BMW su un motore 12 cilindri.
    Poi c'è la MAN che ha lavorato sui suoi diesel e nel link c'è un report completo sulle caratteristiche dell'iniezione, anche se lo ho solo scorso, senza leggere tutto.
    Altre info potresti trovarle con "hydrogen injection pressure" su un motore di ricerca. Se ho qualche altro minuto vedo di aggiungere qualcosa.

    Valerio

    Ciao Valerio,
    grazie per le informazioni, adesso me le spizzo per bene! :-)



    CITAZIONE (Tianos @ 18/10/2006, 13:40)
    se non ricordo male era stata anche inventata una specie di schiuma di all'uminio , una sorta di spugna il serbatoio veniva poi nebulizzato con piccolissime quantita di soda caustica, appunto per la produzione di idrogeno due problemi pero (almeno dal reportage fatto piu o meno 4 anni fa su leonardo rai 3) uno erano necessari 2 serbatoi uno da ricaricare con schiuma di alluminio e l'arlo di soda caustica (e rispettive tubature resistenti un po come una vecchia bombola ossioacetilenica con daduta di carburoin acqua insomma) l'altro era un po piu grave ossia il costo della schiuma ...che era esiguo per un solo prototipo ma sarebbe divenuto proibitivo per un mercato anche solo nazionale.

    Ciao Tianos,
    grazie per l'informazione, indagherò su questa tipologia di sistema, al momento sto lavorando ad un sistema un pò più rudimentale, ma nel suo piccolo mi consentirà di poterla controllare da dentro l'abitacolo... speriamo bene! :-)

    Cmq l'idea non è male... dovrebbe avere un rendimento tipo la polvere di alluminio, ho provato con una piccola manciata che mi era avanzata da un lavoro e in effetti è mooolto più veloce!
    Saluti
    j3n4
     
    .
574 replies since 14/10/2006, 23:39   27681 views
  Share  
.