Smallville Italia


2.23 - ESODO
Poll choicesVotesStatistics
10 e Lode79 [62.70%]
1027 [21.43%]
910 [7.94%]
84 [3.17%]
73 [2.38%]
42 [1.59%]
61 [0.79%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 126)

2.23 - ESODO, discussione episodio - Exodus

« Older   Newer »
  Share  
Sgt. Rock
view post Posted on 31/12/2003, 01:47




10 e lode! ma altro che lode si meriterebbe!

- Lex si pente ahi ahi, ne ha da fare ancora di strada... ma soprattutto se sopravvive al volo aereo ci penserà due volte prima di risposarsi!
- Lionel sempre più intrigante e perfido: grandissimo! ma...
- Ancora più grande Pete!!! "Signor Luthor... così sembri debole..." e chi se lo aspettava da lui!
- I dubbi di Clark si fanno giganteschi, complici i risultati delle sue azioni... è il risultato a cui tutto sembrava puntare dall'inizio della serie, a pensarci bene
- Martha perde il bambino e si chiude questa sottotrama che non mi piaceva molto personalmente, tra l'altro col senno di poi pare solo funzionale alla fuga di Clark
- Chloe cattiva è troppo figaaaaaaaa

 
Top
cobain81
TOPIC_ICON14  view post Posted on 31/12/2003, 01:52




Una piccola discussione per chi non conosce, come me, il prosieguo della storia:
cos'è successo su quell'aereo?
La moglie ha pensato bene di scappare dopo essere diventata erede universale o cos'altro?

Ovviamente non valgono risposte di chi ha letto già la trama....
 
Top
vabo74
view post Posted on 31/12/2003, 01:53




9 mesi..beh, la stessa cosa del football!

ecco i miei spunti per la puntata:
1) Lex mostra un barlume di diversità rispetto al padre quando confessa il peccato ad Hellen;
2) in una scena che secondo me potrebbe entrare nella storia dei serial cult, grazie ad una recitazione mirabile, Lex, sul punto di morire non fa una smorfia di paura (come per dirsi "ok, sto morendo!") bensì si chiede "ma gli altri che fine hanno fatto? mica mi hanno giocato?" GRANDE
3) Chloe mostra quanto sia repressa e quanto sia diabolica. Come i Lutor sospetta di Clark.. Solo una pazza esaurita risponderebbe ad un invito come quello di Lionel
Amore o amicizia ferita? Non direi. "Casualmente" si è tenuta la nemica in casa. Giudizio: AUTOLESIONISTA PERFIDA
Notate come il trucco nel dialogo finale con Lionel sia molto più aggressivo
4) il papà di Clark mostra il lato umano- istintivo dell'essere uomo: possibilmente sua madre perdonerà Clark in 2 ore, il padre (che sicuramente ritornerà nei suoi passi per amore della moglie..) lo ha praticamente ripudiato come figlio
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 31/12/2003, 01:57




QUOTE
Notate come il trucco nel dialogo finale con Lionel sia molto più aggressivo


Anche i vestiti: sono completamente neri... è per quello che è più figa...
 
Top
cobain81
view post Posted on 31/12/2003, 02:00




AncheLana si è difesa bene, non trovate?
 
Top
Macchi
view post Posted on 31/12/2003, 02:00




Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ma seguo assiduamente Smallville fin dalla primissima puntata, ad ogni fine stagione mi rimane un vuoto dentro e questa volta è incolmabile perché è andato tutto storto e sto soffrendo.
Io al posto di Clark avrei raccontato tutto alla bellissima Lana, tanto perso per perso peggio di casì!

Comunque grazie a voi ho scoperto che il personaggio di cloe non fa parte del fumetto originale e quindi pensare a tutti i casini che sono successi per colpa sua tra Clark & Lana e quelli futuri in coppia con il padre di Lex mi sale un nervoso che non potete immaginare.

Lex comunque secondo mè si è fatto fregare, poveretto mi sta simpatico e lo ritengo di cuore buono nonostante la famiglia che si ritrova. Scusate se mi sono dilungato, ma la puntata mi ha tirato fuori tutto. Macchi
 
Top
Moonvelvet
view post Posted on 31/12/2003, 02:05




Grande puntata... beh entrambe direi in verità.
Lo sguardo finale di Lex mi sembrava molto della serie: "Mi hanno fregato, giocato da idiota."
Avevo immaginato che Lex sarebbe diventato cattivo perchè gli ammazzavano la moglie ( e han cercato di farcelo credere qualche puntata fa), ora penso che lo diventerà perchè non si fiderà più di nessuno, fino alla totale paranoia e follia.

Non si potrà più imputare a Clark di non essersi fatto sotto con Lana adesso, ma lo si farà di aver buttato via tutto. E' sfigato...
Comunque secondo me Clark ha "overreacted", come si direbbe in inglese... ha reagito esageratamente.

Ciaoooo
 
Top
Cinderella
view post Posted on 31/12/2003, 02:27




QUOTE
Una piccola discussione per chi non conosce, come me, il prosieguo della storia:
cos'è successo su quell'aereo?
La moglie ha pensato bene di scappare dopo essere diventata erede universale o cos'altro?

Ovviamente non valgono risposte di chi ha letto già la trama....


Se vuoi parlare per ipotesi vieni nella sezione Generale, c'è un topic, se vuoi sapere qualcosa di più (non molto in verità) vieni nella sezione Spoiler c'è un topic anche lì...
 
Top
cribbio
view post Posted on 31/12/2003, 04:59




Spero che smallville torni presto con le nuove puntate su italia uno.
Comunque la puntata più bella è stata quando lana era in reggiseno e mutande rosse sul trampolino della piscina
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 31/12/2003, 12:31




"Mai perdere di vista la palla". Bravo Lionel, sempre pronto a predicare e poi ti fai fregare da un ragazzino di 17 anni. Non immagino la soddisfazione di Pete quando gli ha detto: "Attento sembri debole"
 
Top
Lois Lane~Eleonora
view post Posted on 31/12/2003, 13:18




Io ho votato 10 e lode!!!
Ammappete che episodio bomba!!
Sicuramente + emozionante della precedente season finale ("Tempest")
Colpi di scena a non finire.
Clark che soffriva come un cane quando gli si disegnava, col fuoco sottolineerei, il simbolo sul petto, lana che fino all'ultimo è rimasta aggrappata al loro amore , piccino picciò appena nato e quel cojone che se ne va...ma almeno pigliatela sulla moto e scappa no?
Lei...giusto, anche lei poteva dire "me ne frego di SV dove ogni posto, ogni persona e ogni avvenimento mi fanno soffrire e scappo col ragazzo che amo"...no! E' rimasta a vederlo partire. ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Dio mio poi che tristezza Martha..oddio, sapevo che sarebbe successo, conoscendo un po' la sotria di Superman ricordavo che lei non aveva mai avuto figli oltre Clark. E' triste ma è destino.
Mi son messa a piagnucolare quando ho visto Clark disperato e in preda al panico...stiamo scherzando??? Clark D -I -S - P -E - R - A - T O??????
Non esiste al mondo!
La sofferenza era palpabile povero amore mio.

Ah...nonpensate che io mi stia dimenticando di lex e Helen eh....
..Helen...eh no eh no eh no!!! Brutta strega senza cuore!!!!
Che cavolo fai eh? gli trucchi lo Champagne? Dopo che lui ha accettato di arrivare a compromessi con se stesso e la sua vera natura scegliendo di confessarti il suo segreto sulla fialetta di sangue????

Infine...povera Chloe...come se Clark nn lo sapesse che non è stupida.

Lionello però esagera.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 31/12/2003, 15:04




QUOTE
"Mai perdere di vista la palla".  Bravo Lionel, sempre pronto a predicare e poi ti fai fregare da un ragazzino di 17 anni.  Non immagino la soddisfazione di Pete quando gli ha detto: "Attento sembri debole"


Lionel mi ha deluso molto in quel momento, uno come lui farsi fregare così da un ragazzino...Non me l'aspettavo
 
Top
vabo74
view post Posted on 31/12/2003, 16:25




fregato da un ragazzino.. fregato da Clark!
Mi chiedo se non ha una telecamera che abbia ripreso il fatto, in questo caso, il discorso muterebbe e di parecchio

Povera Chloe? ma cosa fa di bene questa ragazza? sa solo lamentarsi e compiangersi
Ed è venduta
 
Top
Elysa
view post Posted on 31/12/2003, 17:45




naturalmente 10 e lode, bellissima puntata!!!
una cosa che mi ha colpito un pochino è che della prima stagione durante l'ultimo episodio "tempest" è comparsa la scritta ...continua, questa volta no!!!
 
Top
atomo
view post Posted on 31/12/2003, 18:24




10, la lode me la riservo anche se ormai quasi tutte le puntate sono da lode, Mah! Lana che rimane a Smallville, se lo avesse chiesto a me lo avrei seguito a piedi e scalza anche all'inferno
Adesso non ci rimane che la lunga attesa.
Nel frattempo buon anno a tutti, e un augurio in particolare per ME che ilo 2004 mi porti cio' che desidero: TOM!
 
Top
253 replies since 31/12/2003, 01:07   11947 views
  Share