Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motorola Software Update Aggiornarnamento Online

« Older   Newer »
  Share  
ripgsm
view post Posted on 8/3/2007, 11:47




Ti rispondo ad una cosa per volta, AGGIORNANDO il tuo MOTO on-line, per esempio, come nel mio caso, poiche i CD-ROM contenuti nelle confezioni possono essere con versioni piu' antiche o non esserci affatto(io ho un L6i-mode dove non esiste nessun CD ROM e non si trovano in giro i driver per farlo leggere come modem al PC, perche' richiedeva sempre i DRIVER INTROVABILI, con L'AGGIORNAMENTO, sono riuscito ad ottenere i driver, perche' contenuti in quella versione, ma i FW, NON ESISTONO), nel tuo caso e' buono farlo, perche' ti potrebbe anche aggiornare la versione SW, MA......., mIO NON MI FIDEREI TANTO, ti consiglio di usare i metodi tradizionali che ti ho scritto sopra, ricordati, NESSUNO TI REGALA NULLA, per fare cio' un motivo ci dovra' pur essere, quindi, abbiamo una vasta GAMMA DI FW, scegline uno dalla sez. e non devi fare altro che inserirlo nel tuo tel. la procedura e' rapida, veloce e soprattutto SICURA. LA VERS. del FW della tua ragazza e' normale che sia differente, perche' anche se sono SIMILI, non sono UGUALI, ma nessuno ti toglie il gusto di mettere lo stesso FW, pero' voglio ricordare A TUTTI, che CAMBIARE FW, senza MOTIVI VALIDI, non ha senso, perche' a volte pensate che le VERS. FW superiori lavorino meglio, ECCO QUI L'ERRORE, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, CAMBIATE FW, solo in base al problema che riscontrate o/e se il tel. fa i capricci.
Il codice 0039/38/04, sono tutti codici che fanno parte di un LP (LANGUAGE PACK), dove c'e' compreso l'ITALIANO, non e' detto che su un 04, non ci possa essere il TURCO come lingua, (adesso non li ricordo tutti a memoria), per cui non c'entra la CE.
Naturalmente esistono appositi LP, proprio per cambiare l'elenco delle lingue desiderate e che introduci nel tel. come se stessi mettendo un nuovo FW, solo che modifichi solo IL LP, (ho scritto sopra cos'e' il LP, " PACCO LINGUE" in ITALIANO, per fugare ogni dubbio), adesso credo che sia stata soddisfacente la mia risposta, se necessiti, siamo sempre qui, (Salvo IMPEGNI PERSONALI, noi lo facciamo volentieri e soprattutto GRATIS, condividiamo solo le nostre conoscenze, ma naturalmente con il massimo rispetto RECIPROCO, perche' poi intervengono altre cose).
Ciao e..., prima di fare pasticci, chiedi, PREVENIRE e' MEGLIO CHE CURARE
 
Top
Leroy Jethro Gibbs
view post Posted on 8/3/2007, 15:09




Non ho capito il filo logico di tutto qst cmq bravo :)
 
Top
ripgsm
view post Posted on 8/3/2007, 15:44




Behh, il succo e' che voglio scoraggiare TUTTI dal cambiare i firmware dai loro tel. senza CONOSCERNE, i pregi e difetti, solo per il gusto di farlo o solo perche vedendo un FW NUOVO, per gli utenti e' MEGLIO di quello che hanno, anche se gli lavora al 200%, DESIDERO, far capire che gli AGGIORNAMENTI, vanno messi solo ed esclusivamente al bisogno, o per avere particolari opzioni, NON A CASACCIO.
UN FW puo' DANNEGGIARE irreparabbilmente un telefono.
Grazie per la lode.
 
Top
sccvcn
view post Posted on 8/3/2007, 16:24




Salve ragazzi,
scusate se rispondo solamente ora ma purtroppo è stata una giornata molto particolare in ufficio.
Per prima cosa vorrei fare un applauso a ripgsm per il modo con cui mi ha spiegato le cose.
Sei stato molto chiaro.
E' vero che effettuare un update del firmware può rovinare sicuramente il telefono, perchè se non si hanno le conoscenze giuste per sapere cosa si fa (intendo dire capire cosa di sta facendo) è meglio non rischiare, però nella mia situazione mi trovo nella seguente condizione.
Il mio telefono ho scoperto da un paio di mesi inizia a fare i capricci per quando riguarda l'indicatore della batteria e nonostante l'abbia cambiata con una nuova il problemi rimane.
Mi piacerebbe effettuare un aggiornamento del firmware visto e considerato che mi dovrei trovare nella prima versione del SW, ma purtroppo non essendo molto capace ho paura di rovinare tutto.
Quando ho iniziato a vedere che la Motorola distribuiva gli aggiornamenti gratuiti pensavo di farlo, con questo non voglio dire che i vostri aggiornamenti non siano stabili oppure non funzionanti, perchè credevo che si effettuasse anche un aggiornamento del firmware del telefono, ma se tu mi dici che non è cosi sicuramente non lo faccio.
Ringrazio tutti per le info e le risposte date.
Ultima domanda.
Purtroppo per gravissimi problemi in ufficio non sono riuscito a trovare se esiste un link dove poter scaricare, gratuitamente oppure anche pagando, uno zip contenente tutte le guide.
Potete segnalarlo?
Grazie Vincenzo
 
Top
Leroy Jethro Gibbs
view post Posted on 8/3/2007, 16:43




Sicuramente ora consiglio di non fare aggiornamenti ai Motorola, di qualsiasi modello siano, dal sito ufficiale e con il software ufficiale Motorola software Updater, dato che mi ha brikkato poche ore fa il mio V3x TIM (alternativo al mio H3G, l'avevo comprato per l'offerta Internet ora testo li tutta la roba) e sono proprio riuscito a recuperarlo con il materiale presente qui: tutte le spiegazioni e le guide. Direi allora che il materiale presente qui è ancora più sicuro di quello presente sul sito Motorola, visto ciò che "stranamente" mi è capitato, inoltre qui ci sono decine e decine di persone competenti di questo campo, per cui è proprio difficile briccare il cellulare (brick di un dispositivo = completo malfunzionamento e a volte causato dalla memoria flash danneggiata).
Ora Vicenzo io non seguito bene tutti gli argomenti che stavate discutendo, ma quale modello di cellulare è? Ricordo che in un altr topic sempre di questa sezione, che è intitolato Tutti i Firmwares per i vostri Motorola, trovate aggiornamenti OS per il vostro Motorola, dai Triplets alla Serie V e altri.
Comunque se ti servono ulteriori spiegazioni per flashare e altre modifiche per il tuo cellulare, dimmi pure, me ne intendo di gran parte dei Motorola dal 2004 in poi.
CITAZIONE
Behh, il succo e' che voglio scoraggiare TUTTI dal cambiare i firmware dai loro tel. senza CONOSCERNE, i pregi e difetti, solo per il gusto di farlo o solo perche vedendo un FW NUOVO, per gli utenti e' MEGLIO di quello che hanno, anche se gli lavora al 200%, DESIDERO, far capire che gli AGGIORNAMENTI, vanno messi solo ed esclusivamente al bisogno, o per avere particolari opzioni, NON A CASACCIO.
UN FW puo' DANNEGGIARE irreparabbilmente un telefono.

Non mi sembra il caso assolutamente del Motorola RAZR, dove tutte le pagine dei nuovi firmwares vengono accompagnate pagina per pagina da piccole nozioni e anche how to per il firmware, testato da utenti e ricordo che prima che venga messa qui la roba, dallo Staff e dall'Amministrazione soprattutto viene testata meticolosamente, per fornire solo il meglio.
Ovviamente quoto di non aggiornare ogni giorno solo per sport e per curiosità.

 
Top
sccvcn
view post Posted on 8/3/2007, 17:12




Allora il cellulare è un Motorola V3 Black Edition.
La versione del software e del firmware sono quelli che ho inserito qualche precedente messaggio.
Adesso proverò a guardare meglio ed eventualmente a questo punto se qualcuno vorrà aiutarmi ad effettuare l'aggiornamento gli affido il mio cellulare molto volentieri.
Provo adesso con la guida per le skin, dove purtroppo abbiate pazienza non ho capito diverse cose, ma a questo punto è meglio aprire un altro topic nella sezione dedicata
 
Top
Leroy Jethro Gibbs
view post Posted on 8/3/2007, 17:34




Qui trovi la guida alle modifiche del V3, comprensiva di molte istruzioni (mettere skin, modifiche, drm, font, e motlo alltro compreso il flash del telefono). Indicarti un firmware per V3 sinceramente mi pare azzardato e rischioso dato che non possiedo questo cellulare...con che sim lo usi?
 
Top
view post Posted on 9/3/2007, 02:01
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (sccvcn @ 8/3/2007, 09:05)
Salve ragazzi,
mi chiamo Vincenzo.
Possiedo il cellulare Motorola V3 e da qualche giorno ho letto che esiste questa possibilità di aggiornare il software del telefono tramite il sito della Motorola.
Il mio è un V3 di importazione ed in particolare dovrebbe essere un V3 francese (come faccio a saperlo ?) per cui da qui la mia domanda.
Quando seleziono la nazione da dove effettuare il download cosa devo scegliere?
Francese oppure posso tranquillamente mettere l'italiano?

A proposito vi posto la versione della mia flex e la versione del SW con la speranza che possano essere di aiuto nell'indetificazione della nazionalità.
Versione Flex: SE8601MXXE1131
Versione SW : R374_G_0E.42.OER

Se avete necessità di altre informazioni per sapere la nazionalità chiedete pure.
Grazie a tutti per le risposte
Vincenzo

ciauzz.....
il tuo cell.e un v3... perchè inizia.con (R374) ..........se iniziava con (R4515) sarebbe stato un v3r......
quindi per aggiornarlo devi usare solo firmw... di v3 che trovi ........ QUI
potresti mett. un firmw... moddato........ esatt. questo.......Firmware R374_G_0E.42.17R By Isacco69
se vuoi sapere le sue caratteristiche guarda QUI
devi sapere che se decidi di fare un fullflash perdi tutto quello che ce nel cell. quindi prima devi farti un backup
e poi basta che segui la guida che ti ha suggerito Leroy Jethro.......... e non dovresti aver problemi.......


ps per le skin posta in sex skin e ti aiuto volentieri......... ;)
 
Top
sccvcn
view post Posted on 9/3/2007, 09:08




Allora ragazzi,
ieri sera con il MAC tramite il programma Moto4Lin sono riuscito a inserire le varie skin trovate su questo sito, in particolare ho montato quella V3razr Skin 2.0 dove faccio i complimenti a pix, veramente bella.
Ho anche modificato l'immagine del display esterna, sostituendola direttamente, dopo backup, quella originale.
Sembra andare tutto bene, oltre a quello ho anche abilitato la possibilità di visualizzare la foto del contatto a schermo interno.
Ho letto come si fa a cambiare il coloro dell'orario esterno, e voglio provare sempre se il mio MAC me lo permette.
Grazie a tutti, per il supporto e scusate ancora se ho rotto le scatole.
Vincenzo
 
Top
kirk75
view post Posted on 14/3/2007, 23:32




purtroppo nn ci sn troppi cel da agg
 
Top
ripgsm
view post Posted on 15/3/2007, 12:00




CITAZIONE (Leroy Jethro Gibbs @ 8/3/2007, 16:43)
Sicuramente ora consiglio di non fare aggiornamenti ai Motorola, di qualsiasi modello siano, dal sito ufficiale e con il software ufficiale Motorola software Updater, dato che mi ha brikkato poche ore fa il mio V3x TIM (alternativo al mio H3G, l'avevo comprato per l'offerta Internet ora testo li tutta la roba) e sono proprio riuscito a recuperarlo con il materiale presente qui: tutte le spiegazioni e le guide. Direi allora che il materiale presente qui è ancora più sicuro di quello presente sul sito Motorola, visto ciò che "stranamente" mi è capitato, inoltre qui ci sono decine e decine di persone competenti di questo campo, per cui è proprio difficile briccare il cellulare (brick di un dispositivo = completo malfunzionamento e a volte causato dalla memoria flash danneggiata).
Ora Vicenzo io non seguito bene tutti gli argomenti che stavate discutendo, ma quale modello di cellulare è? Ricordo che in un altr topic sempre di questa sezione, che è intitolato Tutti i Firmwares per i vostri Motorola, trovate aggiornamenti OS per il vostro Motorola, dai Triplets alla Serie V e altri.
Comunque se ti servono ulteriori spiegazioni per flashare e altre modifiche per il tuo cellulare, dimmi pure, me ne intendo di gran parte dei Motorola dal 2004 in poi.
CITAZIONE
Behh, il succo e' che voglio scoraggiare TUTTI dal cambiare i firmware dai loro tel. senza CONOSCERNE, i pregi e difetti, solo per il gusto di farlo o solo perche vedendo un FW NUOVO, per gli utenti e' MEGLIO di quello che hanno, anche se gli lavora al 200%, DESIDERO, far capire che gli AGGIORNAMENTI, vanno messi solo ed esclusivamente al bisogno, o per avere particolari opzioni, NON A CASACCIO.
UN FW puo' DANNEGGIARE irreparabbilmente un telefono.

Non mi sembra il caso assolutamente del Motorola RAZR, dove tutte le pagine dei nuovi firmwares vengono accompagnate pagina per pagina da piccole nozioni e anche how to per il firmware, testato da utenti e ricordo che prima che venga messa qui la roba, dallo Staff e dall'Amministrazione soprattutto viene testata meticolosamente, per fornire solo il meglio.
Ovviamente quoto di non aggiornare ogni giorno solo per sport e per curiosità.

Probabilmente, non mi sono fatto capire bene sul mio post, ma , come il tuo cell. brikkato, ne ho visti a dozzine, e cell. aggiornati, non con il metodo classico, e per metodo classico posso dire a voce alta, i FW che si trovano QUI, (di cui non ho nulla da eccepire, ANZI, li uso in primis), con i vari e soliti programmi, che non mi dilungo adesso a farne una lunga lista, ma che consiglio vivamente e caldamente RSD-LITE, semplicissimo da usare, (RICORDATE DI SCARICARVI I DRIVER P2K se non avete mai lavorato su un motorola dal vostro PC), e voglio aggiungere per tutti coloro i quali credono che le versioni piu' alte, siano le migliori, VI SBAGLIATE, non sempre e' cosi', per flashare un moto, che sia v3X/v3/v3r, basta la vers. 2.7, senza andare a cercare la 3.3, ancora instabile e con problemucci, OTTERETTE LO STESSO RISULTATO, anzi migliore, perche come scritto prima le news, sono da testare, e se vanno bene su 1/10/100, probabilmente non andranno bene per il VOSTRO, viceversa per le versioni piu' "VECCHIE", di cui sono stati FLASHATI milioni di motorola, credo di essermi spiegato meglio adesso.
N.B. un piccolissimo OT, io i V3X, LI SCONSIGLIO vivamente di "STUDIARLI", con il P2K EASY TOOL VERS. 4.1 (non la usate assolutamente, danneggereste solo il vostro tel.), mentre e' PERFETTA la vers. dello stesso programma 3.7 OTTIMA, al massimo la 3.9, ecco che potete avere una conferma reale di quello scritto prima, e vi ASSICURO, che conosco TUTTI i tel. della TRE, fin dal lontano NEC 808, sono 22 anni :rolleyes: che mi occupo di telefonia, e conosco ogni piu' piccolo problema SW o HW dei moto V3/V3r, tel. molto particolari e da fare molta attenzione quando si smontano e nel RIMONTARLI CORRETTAMENTE, proprio come i SE, BRUTTE BESTIE, per cui credo che un pochetto di esperienza, la posso pure avere, non credete? ;)
 
Top
ripgsm
view post Posted on 15/3/2007, 12:25




CITAZIONE (sccvcn @ 8/3/2007, 16:24)
Salve ragazzi,
scusate se rispondo solamente ora ma purtroppo è stata una giornata molto particolare in ufficio.
Per prima cosa vorrei fare un applauso a ripgsm per il modo con cui mi ha spiegato le cose.
Sei stato molto chiaro.
E' vero che effettuare un update del firmware può rovinare sicuramente il telefono, perchè se non si hanno le conoscenze giuste per sapere cosa si fa (intendo dire capire cosa di sta facendo) è meglio non rischiare, però nella mia situazione mi trovo nella seguente condizione.
Il mio telefono ho scoperto da un paio di mesi inizia a fare i capricci per quando riguarda l'indicatore della batteria e nonostante l'abbia cambiata con una nuova il problemi rimane.
Mi piacerebbe effettuare un aggiornamento del firmware visto e considerato che mi dovrei trovare nella prima versione del SW, ma purtroppo non essendo molto capace ho paura di rovinare tutto.
Quando ho iniziato a vedere che la Motorola distribuiva gli aggiornamenti gratuiti pensavo di farlo, con questo non voglio dire che i vostri aggiornamenti non siano stabili oppure non funzionanti, perchè credevo che si effettuasse anche un aggiornamento del firmware del telefono, ma se tu mi dici che non è cosi sicuramente non lo faccio.
Ringrazio tutti per le info e le risposte date.
Ultima domanda.
Purtroppo per gravissimi problemi in ufficio non sono riuscito a trovare se esiste un link dove poter scaricare, gratuitamente oppure anche pagando, uno zip contenente tutte le guide.
Potete segnalarlo?
Grazie Vincenzo

Vincenzo, scusami, se non ti ho potuto rispondere io direttamente, in quanto, ho DOVUTO formattare il mio pc, (NON FORMATTO MAI, trovo sempre le soluzioni prima di farlo, ma stavolta, per una maledetta \, si un \ del EDITOR (reg.di sistema), non mi si e' piu riavviato, pardon per questo OT, ma puo' servire, non scrivo nulla a "CASO", non imbattetevi in BOOT, EDITOR ed altro del vostro pc, se non sapete realmente cosa state facendo, la mia e' stata la fretta di chiudere ed ho dimenticato quella maledetta \), e non ho avuto il tempo di darti i giustissimi riferimenti che ti ha dato "Leroy Jethro Gibbs", che da quanto vedo e leggo, ne sa' abbastanza, e ti ha risposto come se lo avessi fatto personalmente.
Certo se mi avessi detto subito il TUO PROBLEMA ;) ti avrei subito dirottato nelle stesse strade del nostro amico o avrei scelto altri mezzi o metodi, ognuno, lavora e ...., in base alle proprie esperienze dirette, e..., in base alla conoscenza teorica o pratica , girando ed ascoltando e soprattutto MEMORIZZANDO, ogni problema di ogni utente, questo e' fondamentale, avere buona memoria, se vuoi moderare, (lo faccio su tre forum, ma questo e' uno di quelli dove mi piace intervenire spesso, in quanto, conosco abbastanza i motorola), o semplicemente poter aiutare una persona in difficolta'.
Per concludere, sono sempre contento e curioso di sapere il finale delle cose, perche' purtroppo in molti PRENDONO E NON DANNO NULLA, ma questo importa poco, quello che mi importa e' sapere almeno l'esito finale dell'aiuto ricevuto, questo si e' importante, quanto per me e per altri utenti con lo stesso problema.
Cordialmente
ripgsm ;)

CITAZIONE (sccvcn @ 8/3/2007, 17:12)
Allora il cellulare è un Motorola V3 Black Edition.
La versione del software e del firmware sono quelli che ho inserito qualche precedente messaggio.
Adesso proverò a guardare meglio ed eventualmente a questo punto se qualcuno vorrà aiutarmi ad effettuare l'aggiornamento gli affido il mio cellulare molto volentieri.
Provo adesso con la guida per le skin, dove purtroppo abbiate pazienza non ho capito diverse cose, ma a questo punto è meglio aprire un altro topic nella sezione dedicata

Scusa dimenticavo, se e' la prima volta che ti appresti a fare un aggiornamento e/o a mettere mani su un motorola, fai un passo alla volta, non ti lasciar prendere dalla fretta di voler fare tutto e subito.
Volevi aggiornare il tuo tel. per il problema batteria?, risolvi quello per il momento, lascia perdere le skin o altro, ricordati le mie parole, UN PASSO PER VOLTA ed arriverai lontano, chi vuole fare tutto e subito, di solito finisce al CAM(centro assistenza motorola), nella migliore delle ipotesi, per cui se mi ritieni AFFIDABBILE, ascolta i miei consigli, un motorola, puo' spegnersi per una sciocchezza, come lo puo' fare per cose gravissime che noi siamo andati a toccare senza sapere realmente l'esito dell'operazione. :bye1.gif:

CITAZIONE (kirk75 @ 14/3/2007, 23:32)
purtroppo nn ci sn troppi cel da agg

Dove hai preso questa falsa info? :o:
 
Top
kirk75
view post Posted on 15/3/2007, 22:06




Beh, mancano i v600,v620, v550...ecc ecc ecc
 
Top
ripgsm
view post Posted on 16/3/2007, 11:37




CITAZIONE (kirk75 @ 15/3/2007, 22:06)
Beh, mancano i v600,v620, v550...ecc ecc ecc

usa versioni piu' remote e non recenti e vedrai che trovi pure questi, sono o no motorola?, quindi, per chiamarsi AGGIORNAMENTO ON LINE, si aggiornano pure i tel. che fanno parte di una vers., quindi, trova una vers. meno recente dell'attuale e li troverai la tua soluzione.
Saluti
ripgsm
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 8/5/2007, 12:37




ma sono aggiornamenti che servono ??
 
Top
51 replies since 11/10/2006, 05:03   8918 views
  Share