wow, fantastico... Ho visto il primo di SD Snatcher. Straordinario quel unboxing.. Una domanda, ma la versione SD è una storia differente dal Snatcher originale?? Cambia anche a livello di gameplay?
wow, fantastico... Ho visto il primo di SD Snatcher. Straordinario quel unboxing.. Una domanda, ma la versione SD è una storia differente dal Snatcher originale?? Cambia anche a livello di gameplay?
E' più o meno la stessa storia ma ci sono differenze, ad esempio c'è il finale che era stato tagliato nella versione pc88 e msx2 di snatcher (e poi rimesso in quella pc engine). Il comparto grafico è molto differente.
wow, fantastico... Ho visto il primo di SD Snatcher. Straordinario quel unboxing.. Una domanda, ma la versione SD è una storia differente dal Snatcher originale?? Cambia anche a livello di gameplay?
A livello di gameplay, SD Snatcher è completamente diverso da Snatcher. SD Snatcher è un vero e proprio RPG con combattimenti a turni. Durante i combattimenti, comunque, c'è anche posto per un minimo di azione, nel senso che devi mirare il bersaglio. Gli scontri non sono casuali perché i nemici sono sempre visibili.
Mi e tornato in mente Sea Sardine, uno shooter molto carino pubblicato da MSX-Magazine, che poi era una delle 2 riviste piu importanti dedicate al mondo MSX (l'altra era MSX-FAN).
La fonte s'ispirazione è piuttosto chara: R-Type & Darius
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Peccato non esista nessuna versione boxata del gioco, un pò come PaRaDream per MSX Turbo R, pubblicato sempre da MSX-Magazine e vincitore di un contest indetto dalla rivista.
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Il gioco uscì solo su floppy "nudo & crudo" allegato al numero estivo del 1992 (Qui sotto la mia copia).
Da notare che il codice del gioco era stato scritto in parte in MSX-Basic...
Il gioco che mi è più rimasto impresso dell'MSX, ho scoperto da poco che non si chiama attila ... ah il mondo delle cassette tarocche da edicola con i titoli a casaccio