Strangest Tribe's Board @ www.pearljamonline.it

Ukulele

« Older   Newer »
  Share  
topolino_st
view post Posted on 27/1/2007, 16:53




[QUOTE]
https://www.youtube.com/watch?v=L8oxlPoZNbU
oramai youtube è una miniera d'oro per chi suona... quante cose si imparano![QUOTE]

Sì ma questo l'ukelele lo sà sonà pe davero, mica come eddie.... :P
 
Top
faunista
view post Posted on 27/1/2007, 16:55




il mese scorso me ne volevo predere uno poi ho detto... tanto che cazzo ci suono????

....staminkia!!!! :ph34r:
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 27/1/2007, 17:14




io l'ho preso
è divertentissimo suonarlo
te lo consiglio
scoprirai delle sfumature fantastiche poi quel che faquel tizio è strabiliante
compratelo con 20 euro te lo prendi
 
Top
topolino_st
view post Posted on 27/1/2007, 17:52




frank, mi dici qual'è il tipo di uke che usa eddie, perchè ho visto che ce ne sono di vari di tipi e con diverse accordature?
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 27/1/2007, 17:58




se ti leggi il topic apposito capisci molte cose

cmq ti dico velocemente che io ho preso credo un soprano e ed dovrebbe avere quello
suoo soon forget e esce però mi esce con un'altra tonalità rispetto il disco
non so se ed la registrò con un baritono o io ho un ukulele diverso
quindi non capisco
credo ed abbia il soprano

c'è un topic leggilo :) e poi mi dici
 
Top
maxdnz
view post Posted on 2/2/2007, 11:48




Ciao a tutti
anch'io ho da qualche tempo un ukulele!
A mio parere è uno strumento fantastico per l'immediatezza nel trovare accordi e giri armonici... le quattro corde ti portano ad uscire dalla solita triade per inserire delle interessanti acciaccature.
E' da un pò che sto cercando un baritono, un pò perchè ha in sostanza la stessa accordatura della chitarra (DGBE), un pò perchè ha un manico un pò più gerneroso e poi perchè l'ho sentito suonare e mi è piaciuto molto.

Tempo fa, saltando da un link all'altro, avevo trovato siti incredibili con addirittura tablature di Bossa e di standard jazz... vedo se le recupero!
Intanto per avere qualche informazione in più vi inoltro questi link:

http://www.st.rim.or.jp/~kunisige/eukulele.html
http://www.alligatorboogaloo.com/uke/chords/chords-bari.html

Tenete presente che è negli states e in giappone che sbarellano per gli Ukes.... è li che trovate tutto!

Qualcuno la fuori ha altri links interessanti?


Ciao
Max


Vorrei aggiungere che l'accordatura del soprano è normalmente la GCEA, alcuni metodi riportano anche un accordatura più alta di un tono (ADF#B), ma io credo che la prima sia più immediata per chi arriva dalla chitarra (è più facile trasporre la diteggiatura degli accordi) e, soprattutto, per chi ha il desiderio di suonare con altri... E' anche vero che dipende molto da come tiene l'accordatura il nostro strumento (se non è decente alcuni accordi suonano maluccio) per cui un'accordatura più alta di un tono può aiutare. Le corde fanno tanto... io ho montato delle Martin e suona che è un piacere!!!!
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 2/2/2007, 13:53




una domanda
se ascolti soon forget su binaural mi sai dire che uku è? secondo me non è uno standard ovvero un soprano perchè io dovrei dico dovrei avere un soprano ma gli stessi accordi mi suonano come se la canzone fosse di qualche tono più alta
sai che ukulele suona eddie?

poi ti consiglio un giapponese incredibile jake shimabukuro e un paio di link

video 1

video 2

credo poi qui ci sia una cover famosa di george harrison se non sbaglio ...non ricordo bene

cover

poi ti consiglio il sito della kamaka
forse la più famosa marca di uku delle hawaii


 
Top
maxdnz
view post Posted on 2/2/2007, 14:49




CITAZIONE
se ascolti soon forget su binaural mi sai dire che uku è?

A mio parere è un Tenor Uke, tra il soprano ed il baritono.
In effetti si sente una tonalità più grave e dall'arpeggio si capisce che ha comunque l'accordatura tipca (con prima e quarta corda acute). Il Baritono ha un accordatura più simile alla chitarra con prima corda grave.
Il tenore, per intenderci è l'ukulele che usa il tipello virtuoso su youtube più volte postato nel forum!!!

P.S. Che bel pezzo soon forget

bye

Max
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 2/2/2007, 15:11




dici che è addirittura un tenore? minchia devo riuscire a capire sto cacchio de uku cosa sia
è diventata na partita personale
graz cmq
 
Top
maxdnz
view post Posted on 2/2/2007, 15:13




Mitici i link!!!!
Ma che bella è Spain di Chick Korea fatta da Jake Shimabokuro...... ma come suona questo!!!!
P.S. è un tenore anche il suo Uke!!!!
 
Top
The_Sandman
view post Posted on 2/3/2007, 18:06




Vi piacciono i beatles?Suonate l'uke?Fate un giro qui! ;)

E comuqnue una domandina...la mahalo,non ha mica un sito internet??? :blink:

Edited by The_Sandman - 2/3/2007, 18:16
 
Top
The_Sandman
view post Posted on 15/3/2007, 11:34




Secondo voi è fattibile amplificare un ukulele con un piezo e microfonino da applicare alla cassa,ecc?
 
Top
maxdnz
view post Posted on 15/3/2007, 11:50




perchè no!
L'ho già visto montato in rete, non so come rende, ma ne parlavano molto bene!
Facci sapere
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 15/3/2007, 13:35




qualcuno ha provato a suonare soon forget? io ho sentito quella live su showbox ed è fatta con un ukulele standard credo mentre quella sul disco è più bassa
qualcuno può dirmi qualcosa?
 
Top
maxdnz
view post Posted on 15/3/2007, 15:23




a conoscere il pezzo live.... se puoi mandarmelo via mail...

Ho comprato un Baritone Uke... per trovarlo sono impazzito, ho addirittura provato a contattare liutai americani ma senza risultato! ma alla fine ce l'ho fatta! Sono andato in un mitico negozio qui a Milano e dopo una strenue ricerca me l'hanno trovato! Purtroppo non so come suona perchè è d'importazione, dovrebbe arrivare a giorni... non vedo l'ora!
Un Uke con accordatura da chitarra e con la prima corda grave... dev'essere uno spettacolo!

Cià

 
Top
86 replies since 7/10/2006, 18:32   7975 views
  Share