Smallville Italia


2.20 - IL TESTIMONE
Poll choicesVotesStatistics
813 [33.33%]
78 [20.51%]
97 [17.95%]
107 [17.95%]
63 [7.69%]
51 [2.56%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

2.20 - IL TESTIMONE, discussione episodio - Witness

« Older   Newer »
  Share  
Aleydis Lana
view post Posted on 24/12/2003, 12:27




QUOTE (Marcy Andy @ 24/12/2003, 00:48)
Ecco non mi chieder di far una fedele citazione, c'ho un'età anch'io! Liquida i sospetti di Chloe dicendole che non è facile comprendere l'operato di molti criminali perché dietro possono nascondersi machiavelliche intenzioni. Questa frase mi ricorda quella che legge da un libro nell'episodio dove rischia di perdere la vita per mano del "tenente colombo".

Quello era Nietzsche "Beyond good and evil" giusto? mi aveva colpito quella frase: "Ciò che è fatto per amore va oltre il bene ed il male" .. una cosa del genere cmq. Anche se lì si riferiva al fatto che Lionel commette certe azioni solo per amore di Lex

Non saprei dire se mi è piaciuta questa puntata... non più di tanto cmq. Certo Clark all'inizio parlando col padre si è lasciato sfuggire una cosetta, non me l'aspettavo, proprio un gran signore e John che lo riprende sempre fa bene "mazza e panella fanno i figli belli" scherzo

Per i lresto non saprei che dire. Ecco, il fatto tra lionel e chloe è interessante. Magari Chloe si mettesse contro clark! diventerebbe molto più interessante il suo personaggio! E molto più produttivo!
Cioè ma la faccia che ha fatto nella seconda puntata, quando Lana ha poggiato la sua mano su quella di clark, l'avete vista?! oh mamma...
Pete gridava alla tipa del film e Clark "Credo che non ti senta sai?" e Chloe "ragazzi volete stare zitti adesso?".. ma perchè non ti vai a fare un giro? Quant'è seria state guardando un film, mica state lavorando!!!

Secondo capitolo da commentare: la signora Small... che scocciatura... ma è odiosa quella tipa! Infatti secondo me è come dice Cindy. E' tutto un piano per allontanare Lana. Anche Henry però tutto questo amore per la figlia e se ne va senza una parola, un ti voglio bene, sarai sempre nel mio cuore... ah quanto li odiooooooooooooooooooo!!!!!!!

Edited by Aleydis Lana - 24/12/2003, 10:07
 
Top
Lois Lane~Eleonora
view post Posted on 24/12/2003, 12:45




L'inizio inizio me lo son perso anche io (telefonata dall'amico in preda ad un'attacco d'ansia per la decisione sul da farsi l'ultimo dell'anno...roba da matti..).

Cmq, la citazione di terminatorII l'ho notata dopo...ci ho messo un po' a focalizzare...sarà perchè quando Terminator esce camminando tra e fiamme è tutto "smantellato" e con la pelle un po'...come dire...metallica?! muahahah
Il commento sul bel fondoschiena di Clark lo lascio da parte, ma lasciatemi dire una cosa "claaaaaaaaaaaaark!!!!!!!! nudo!!!!!!!!" hihihih, scusate torno in me.

A questo episodio cmq do 7
Sono stata un po' rigida è vero, ma il motivo è semplice: la storia nn mi piaceva, la Signora Small mi sta sulle scatole (non oso pensare se avessero avuto una figlia naturale loro 2) ...la madre gelosa della figlia...da manicomio!!!!!
Quel montatone ...quello li, si...lo pseudo-protagonista dell'episodio (da tanto che m'è simpatico nn ricordo nemmeno il nome) che ribrezzo....talmente falso e finto che nn lo toccherei con una verga lunga un metro.
Per nn parlare di Lex, lo avrei schiaffeggiato!!! Che si fanno uscire di galera i criminali così??? Tanto per sport? Se fosse successo qualcosa alla madre di Clark o al bambino probabilmente un bel forcone da letame piantato nella schiena da Johnathan sarebbe stato poco.

Lionello che insidia le diciassettenni...roba da chiodi...depravato!!!! muahahha

Edited by Lois Lane~Eleonora - 24/12/2003, 10:27
 
Top
andre070
view post Posted on 24/12/2003, 13:20




Episodio "senza infamia,senza lode"..
Voto 7.
Cmq quella Chloe è proprio una rompipalle,all'inizio nella prima serie mi stava simpatica ma ora comincio a non sopportarla piu di tanto a volte!!
Ciao

Edited by andre070 - 24/12/2003, 11:00
 
Top
Emilia84
view post Posted on 24/12/2003, 17:49




Anche qui x me vale la prassi "1° ep.= ep. perditempo" come è successo altre volte e sono x un 6 1/2 cmq devo dire che rispetto ad altri dello stesso genere questo qui ha anche degli spunti interessanti:

- La voglia di Chloe di cominciare ad uscire allo scoperto cn Clark si fa sempre + manifesta e pungente era ora!

- Anche Lex sta diventando + intrigante, devo dire: nella questione della roccia meteoritica che Clark gli soffia sotto al naso comincia a farsi avanti una velata immagine del futuro tra di loro, voglio dire, il loro è sempre stato un rapporto complesso, sospeso tra la curiosità di Lex e i segreti di Clark, ma qui il materiale inizia a diventare + concreto (anche in luce della famosa "stanza delle ossessioni" che si era vista qlc puntata prima...)

Edited by Emilia84 - 24/12/2003, 15:31
 
Top
Raichu
view post Posted on 24/12/2003, 22:49




e si, io voto 10, mi è piaciuta tantissimo questa puntata!!
 
Top
atomo
view post Posted on 28/12/2003, 15:24




Voto 9 , Lionel e' divino, lo adoro.
Mi e' piaciuto credere di vedere tom nudo, anche se so che ha usato una controfigura, perche' poi? E' perfetto!
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 29/12/2003, 23:04




QUOTE (Marcy Andy @ 23/12/2003, 23:26)
8 mi ha evocato bei ricordi.. Superman II dove il nostro eroe si è trovato di fronte tre temibili kryptoniani con la sua stessa forza sui quali riesce a prevalere grazie alla sua astuzia e maggior padronanza dei propri poteri.

io un 9
 
Top
lothars
view post Posted on 29/12/2003, 23:16




voto 10.
sono passato dalla paura di non poterlo vedere a vederlo 3 volte in 3 giorni.
comunque è stato un episodio bello e fantastico soprattutto quando Clark ha reagito e ha messo i cattivi nel ... sacco. GRANDE Clark.
 
Top
vabo74
view post Posted on 20/2/2004, 22:15




bell'episodio ma che ovviamente non andrà alla storia
Perché bello?
Perché CK si mostra normale nell'aver paura e super quando riesce a superarla e battere i suoi iper forzuti rivali
Inoltre, si innestano dei processi che permettono di avere maggiore chiarezza e mi riferisco agli intrallazzi dei Lutor.
Dal punto di vista dei ragazzi, si delinia perfettamente la personalità di Chloe nel suo rapporto paranoico con il povero clarkino
Non commento nemmeno l'atto infame di Lionel quando fa bruciare l'ufficio di Chloe
 
Top
vabo74
view post Posted on 20/2/2004, 23:01




Inizio puntata
Chloe chiede a CK qualcosa su un pezzo di giornale che ovviamente non è stato scritto
Lana: "Chloe, è colpa mia. Gli ho chiesto di aiutarmi"
Chloe: "No, Lana, non me la prendo con te!"

Commento: obiettivamente in questo caso la bionda aveva ragione ma penso esageri nell'arrivare alla rottura
----------------
Chloe a CK: "la tua perenne capacità di esserci quando ho bisogno di te... non sono mai al primo posto nella tua vita. Sono sempre il tuo piano di riserva"

Commento: patetica. E quando nella prima serie gridava grosso modo "Lo sapevo che eri tu. Sei sempre tu!"
MA per piacere! fatti un esame di coscienza
----------------------
Ancora Chloe: "ho detto che sembra che tu abbia tempo solo per Lana, senza riguarda per nessun altro"
CK: "credevo che Lana non centrasse"
C: "infatti non centra!"
Ck: "allora perché ogni volta che ci vedi insieme mi guardi come se ti stessi tradendo?"
C: "mi dispiace, ti sbagli ma la pensi così sarà meglio che nn ci frequentiamo più"
---------------------
Lana Chloe: "vorrei potervi aiutare"

Commento: uhmmmmmmmmmmm. più indifferente di lei, non esiste nessuna. Ma che razza di amica è?
Ripeto, Clark, dovrebbe prendere a calci entrambe e cercarsene un'altra
--------------------
Eric Marsh a Lex: " ti sembro spaventato?"
Lex: " sembri colpevole. e se un giuria concorda puoi dire addio a tente promesse e speranze.. Se quelle accuse reggono hai bisogno di un amico"

Commento: Lex è un grande. Ha una capacità di aggirare gli ostacoli impressionante
Ed è un marpione. Un grande in tal senso
-----------------------
Ck a C dentro l'ufficio bruciato: "voglio aiutarti. noi riporteremo il torch ad essere quello.."
viene interrotto prontamente da C: "non c'è più nessun noi. ci sono io e basta. e questo giornale era tutta la mia vita. Era l'unico posto dove mi potevo rifugiare se mi sentivo tradita da tutto e tutti. e adesso non ho più neanche questo"
Ck: "dove stai andando?"
C: "a cercare un amico!"

Commento: psicologo
----------------
Johnathan parlando a CK riferendosi ai 3 forzuti: "loro hanno la tua forza ma non hanno nessuna delle tue altre capacità"

Commento: si è visto karete kid? scherzi a parte, penso sia un discorso buono per evidenziare il differente rapporto padre- figlio tra i Kent e i Luthor.
ma entrambi si pongono come trainer
---------
CK e Lex su chi abbia i meteoriti: "tu chi credi ce l'abbia?
Lex: "ho i miei sospetti"

Commento: Lex ormai è sicuro della natura ambigua di CK.
Ck che con Pete nasconde, sotterrandola, la kriptonite
"è sotterrata. per adesso!"
I due sono amici ma hanno obiettivi diametralmente opposti
--------------
Johnathan a Ck, fine puntata: "sono fiero di te!"

Commento: vedi ultima puntata...
-----------
Lana a Clark su Chloe: "alla fine vi ritroverete, Clark!"

Commento: vedi ultima puntata...
--------------
Lionel a C: "le dirò: non è facile comprendere una mente criminale"

Commento: Anche Lionel come Lex, guarda con ammirazione e curiosità il muro delle stramberie. Ma a differenza del figlio offre il daily planet e non l'inquisitor come il figlio (I PUNTATA della prima serie)

Ancora Lionel: "cerchiamo la stessa cosa signorina, LA VERITA'!"

Successivamente le dà il biglietto da visita e le chiede di fare la storia (cosa che chiarirà nell'ultimo episodio)

Commento: Lionel si mostra senza remore a differenza del figlio che si tiene ancora distante dagli amici di Clark (ovvero non li sfrutta per i suoi obiettivi)



Alcune note
1) non si capisce come il furgoncino cappotti in quella maniera (primo capitolo dell'episodio)
2) Lionel conosce Chloe e le sue capacità giornalistiche
3) Lionel fa finta di non ricordare il nome della ragazza di Lex ma ne intuisce la malvagità
4) henry si rivedrà? intanto Lana perde un altro padre. Al terzo regalano la sacca?
5) la mogile di Henry small è più paranoica di chloe!
6) domanda: gli avvocati si "licenziano" (cioè si salutano) con il bacetto?
7) si viene a conoscenza del fatto che la kriptonite viene pure raffinata
8) Lionel incontra Chloe ma deve usare tutta la sua classe per filarsela: riconosce il talento della ragazza
9) si parla di doping e chissà perché mettono in mezzo il baseball.. ogni riferimento a Barry Bonds (ma non al suo THG in quanto successivo all'uscita dell'episodio) è puramente voluto
10) Ck e Lex organizzano una play action, e per mettere fuorigioco il Luthor calvo che lo intraccia, lo stordisce! E' la seconda volta (la prima fu nella I serie) che lo colpisce.
La cosa grandiosa dell'ultimo scontro è la capacità di Clark a resistere ai colpi quando è concentrato a dovere
11) viene mostrato all'inizio un CK come mamma lo ha fatto
Sembra effettivamente sovrappeso, male!
12) ricollegandomi al punto 10), ancora una volta viene mostrato come le strade di Lex e Clark si incrociano ma gli obiettivi siano contrastanti
Penso che questa sia la chiave di lettura per comprendere l'amicia profonda da un lato e l'odio totale dall'altro che caratterizzerà il loro futuro rapporto

PS: ma come le persone normali, non potrebbero litigare per le ragazze o per le proprie squadre del cuore?

Edited by vabo74 - 21/2/2004, 14:21
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 21/2/2004, 00:19




CITAZIONE
10) Ck e Lex organizzano una play action e per mettere fuorigioco il Luthor, lo stordisce! E' la prima volta che lo colpisce

Non è esatto, Clark ha già stordito Lex nella prima serie, in "Nicodemus" Pete stava per sparare a LL (era sotto l' effetto del fiore) e Clark colpisce Lex per calmare Pete ed evitare l' omicidio.

Edited by Doriana Luthor - 20/2/2004, 21:58
 
Top
vabo74
view post Posted on 21/2/2004, 16:27




vado a controllare in quanto non ricordo la puntata
 
Top
vabo74
view post Posted on 21/2/2004, 16:35




mi arrendo e cambio la frase sulla fiducia
Sono andato a vedere un commento alla puntata e risulta che Pete rinfaccia la perdita della fattoria ai Luthor (cosa che succederà anche nella seconda serie, ad esempio quando con una play action CK ruberà la chiave di kriptonite a Lionel)
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 31/3/2004, 22:13




Ricommentiamo l' episodio "Il Testimone" dopo la replica di questa sera.
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 31/3/2004, 22:32




Puntata abbastanza interessante. Voto: 7
Domanda: avete notato, nella parte finale, quando Lionel e Chloe si stano parlando, che appare nello specchio la figura di due persone con una maglia rossa? se non mi sbaglio, nè Lionel nè Chloe erano vestiti a quel modo... moooolto strano...
 
Top
78 replies since 24/12/2003, 01:08   5797 views
  Share